Menù Notizie

Zaniolo-Roma, una finale e dirsi addio. Il mercato del futuro passa anche dalla sua cessione

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella serata che ha permesso alla Roma di accedere alla prima finale della storia di Conference League, Nicolò Zaniolo non ha brillato. L'attaccante giallorosso ha disputato una partita normale, senza grandi colpi e sbagliando anche un paio di ripartenze che avrebbero potuto portare a situazioni decisamente pericolose per il Leicester.

Mourinho ha cercato di gestirlo nel migliore dei modi per tutta la stagione. Bastone e carota. Parole al miele e critiche. Ma il risultato non è quasi mai stato all'altezza delle grandi aspettative nei suoi confronti. Il rischio di essere la grande promessa mai mantenuta, quando si parla di lui, è sempre viva ed è anche per questo che il rinnovo di contratto che in estate sembrava il destino più probabile, adesso è più che mai in dubbio.

Larga parte dei tifosi della Roma che ieri si avvicinavano allo Stadio Olimpico per la partita contro il Leicester, quando parlavano di Zaniolo come di un ragazzo che è stato sempre coccolato dalla piazza ma che non è mai riuscito a dare la giusta continuità per entrare definitivamente nei cuori giallorossi. In sintesi, in molti sono pronti a salutarlo a fine campionato, una possibilità ogni giorno più concreta. Dalla sua cessione tutti vedono l'occasione di poter costruire una rosa più forte, anche se i famosi 70 milioni di valutazione di qualche mese fa, ormai sembrano quasi impossibili da recuperare. La Juventus su tutte da tempo pensa a lui per il dopo Dybala e potrebbe essere davvero il club più determinato per acquistarlo. Ma in Italia bisogna fare attenzione al Milan e all'estero è in dubbio che diverse squadre lo seguano con attenzione.

Il futuro di Zaniolo si intreccia a doppio filo con la costruzione della Roma che verrà. Con la conferma sempre più difficile, sarà proprio lui a permettere al club dei Friedkin di aumentare i milioni da investire per completare al meglio la rosa di Mourinho, ad esaudire quelle richieste che il tecnico presenterà in vista della prossima stagione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United
17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero"