Menù Notizie

Zanetti: "Chi non vorrebbe Messi? L'Inter però oggi non può permetterselo ed è giusto così"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha rilasciato un'intervista alla televisione argentina TyC Sports, affrontando alcuni argomenti. Per primo l'eventualità che i nerazzurri possano prendere Leo Messi: "Il Fair Play Finanziario è una complicazione, oggi l'Inter sta facendo delle buone cose, porta avanti un progetto sportivo ed economico in linea con quanto può spendere e permettersi. A chi non piacerebbe avere Messi? Noi però non siamo in grado di poterlo prendere... Lui è per pochissimi, giusto che sia così per quanto rappresenta è vale. È l'ultimo campione del mondo".

Che futuro si aspetta per lui?
"Mi piacerebbe vederlo dove si sente felice. Siamo tutti d'accordo su cosa rappresenti il Barcellona, per lui significa famiglia. Lì lo vedremmo nella sua pienezza familiare e calcistica, non riesco davvero a immaginarlo in nessun'altra parte. Non credevo neanche al PSG, mi ha sorpreso vederlo andare via. Il Barcellona farà uno sforzo e poi dipenderà da lui".

Voi avete Lautaro...
"Ha una mentalità impressionante, è rispettato da tutti sia fuori che dentro il campo".

E anche un giovane promettente come Valentin Carboni.
"È un ragazzo molto intelligente, ha una famiglia che vive di calcio e da quando è arrivato non ha mai smesso di migliorare. Quest'anno ha già fatto presenza fissa in prima squadra. Da bravo giovane, umile, ascolta e può fare la differenza in ogni momento. Il Mondiale U20 sarà molto buono per lui e per il suo grande futuro. Speriamo possa essere protagonista, lo abbiamo lasciato andare perché credevamo avesse bisogno di giocare e perché la Nazionale va rispettata. Abbiamo deciso così con Mascherano e anche Vaelentin è contento, speriamo arrivino in fondo".

In caso di uscita anticipata tornerebbe per la finale di Champions?
"Fa parte dell'Inter, nel caso tornerebbe sicuramente".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere"
12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere"