Menù Notizie

Zaccheroni vota Milan: "È la favorita per il titolo. Può tenere questo ritmo fino alla fine"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Intervenuto ai microfoni di Milan Tv, Alberto Zaccheroni ha parlato del momento del Milan. Queste le sue parole:

Sul momento di forma del Milan.
"Il Milan è una squadra che può tenere questo ritmo. Una squadra che ha una serie positiva così lunga, con una squadra giovanissima è impensabile che possa avere un calo. Non è che dribblo la domanda ma la mia favorita per lo scudetto è il Milan perché fa prestazioni su prestazioni"

Sull'essere sfavoriti per l'opinione pubblica.
"Arrivano maggiori motivazioni. E' una squadra che è matura. L'unico motivo per cui potrebbe calare è sul piano fisico ma la vedo dura. Il Milan corre bene, gioca senza pressioni. Ha una quadratura tale che altre squadre non hanno trovato"

Sui giovani rossoneri.
"Questi ragazzi giovani hanno forza fisica e hanno l'occasione della vita. Il Milan che avevo io era composto da giocatori con grande esperienza. Adesso a questi giovani si uniscono giocatori come Manduzkic, un altro come Ibrahimovic che non si accontenta mai. Questi ragazzi mettono grande entusiasmo perchè hanno voglia di vincere e perchè catturati dalle disposizioni di Pioli che ha fatto un grande lavoro con la spalla di Ibrahimovic. Pioli ha un altro totem in Paolo, un uomo che sia da calciatore che da dirigente è metodico, è compatto."

Su Ibrahimovic.
"La squadra che vinceva lo scudetto aveva sempre Ibrahimovic. E' un giocatore che sposta gli equilibri e che, anche se ha 38 anni, ha una rendita impressionante. Sa quando deve correre e quando no"

Sulla stagione 1998-99.
"Quel Milan era una squadra che si poteva discutere sulla continuità ma non si poteva discutere la qualità. Aveva più qualità di questa squadra, il problema era trovare il modo di preservare queste doti limitando il loro raggio d'azione. Guglielminpietro, Ambrosini e Helveg diedero un grande contributo"

Sul tema dei rigori del Milan.
"Sulle polemiche non sono mai intervenuto. Sono sempre rimasto nel merito della mia squadra e dei miei giocatori e non dovevo dare alibi"

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:06 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big
12:57 Calcio estero Bellingham ha provato a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:55 Serie ALive TMW Roma, alle 13 anche Paredes in conferenza stampa con De Rossi 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative