Menù Notizie

Zaccardo: "Quest'anno Inter molto più forte. Milan-Roma? Spero nei rossoneri"

Esclusiva TMW
di Andrea Piras
Fonte: da Montecarlo, Luca Cilli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex difensore campione del mondo Cristian Zaccardo ha parlato ai nostri taccuini a margine del Padel Best Expo di Montecarlo: "Da ex rossonero mi auguro sempre che il Milan vinca tante partite e sia sempre fra le migliori squadre italiane e in Europa. All'inizio del girone di andata ha avuto diverse assenze, hanno cambiato aspetto tecnico-dirigenziale però nonostante questo il Milan è competitivo. Quest'anno ha trovato un'Inter che va più forte e che merita di vincere questo campionato. Ci sarà un derby italiano in Europa League, spero vinca il migliore anche se è normale che simpatizzi Milan".

E' stata troppo forte l'Inter o il Milan in certi aspetti è mancato?
"E' stata molto più forte l'Inter, penso. Sta facendo un campionato sulla falsariga del Napoli dell'anno scorso. I nerazzurri hanno quasi 20 titolari, chi gioca fa sempre il suo dovere e vincono con merito. Quest'anno è stato un campionato abbastanza definito, nel senso che l'Inter non ha avuto tanta concorrenza un po' come i partenopei l'anno scorso. Il Milan è stato forte tre anni fa quando forse sulla carta aveva qualcosa in meno dell'Inter ma ha vinto nello sprint finale".

Anche la Roma arriva bene alla sfida in Europa contro il Milan. Sorpreso dall'impatto di De Rossi?
"Ho giocato con Daniele, abbiamo vinto qualcosa di importante con l'Italia. E' un ragazzo d'oro, romano e romanista. Quando ci sono queste favole fanno bene al calcio. La Roma aveva qualche problema, hanno cambiato tecnico e con De Rossi stanno meritando di conquistare un posto in Champions. Non sarà facile, vediamo anche col ranking se ci sarà una squadra in più. Daniele è in gamba, intelligente e umile. Sa quello che deve fare. Gli auguro tanti successi anche a lui".

Come mai il Napoli ha avuto queste difficoltà?
"Purtroppo dopo un'impresa stratosferica dell'anno scorso, il Napoli ha avuto diversi problemi e i risultati sono stati altalenanti".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como"
19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: domani dovrebbe partire con la Primavera 19:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Mignani: torna Di Mariano, out Nedelcearu e Coulibaly 19:15 Serie A Kvara rinnova? De Laurentiis: "Mica non vogliamo pagarlo, ma ha un contratto fino al 2027" 19:12 Calcio estero Il Las Palmas per la salvezza, il Betis per l'Europa: le formazioni ufficiali della sfida 19:11 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi" 19:04 Serie C Taranto, si crede alla rimonta: in poco più di mezz'ora sold out il settore ospiti del "Menti" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini su Scamacca: "Evoluzione positiva, ieri la sua assenza si è notata" 18:56 Calcio esteroUfficiale Dejan Stankovic vola in Russia: è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca 18:53 Serie A Torino, Buongiorno: "Lukaku il più duro da marcare. Futuro? Premier allettante, ma anche la A" 18:49 Serie B Ascoli, la Serie C porterà via Pedro Mendes. L'attaccante verso il ritorno in patria 18:45 Serie A Conte al Napoli? De Laurentiis: "Ne ho parlato a novembre e mai più. Non c'è solo lui" 18:42 Calcio esteroVideo Il segreto di Xabi Alonso: "I giocatori cercano di imitarmi, sono parte dell'allenamento" 18:38 Serie A Ecco "L'Anima Viola". La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione 18:34 Serie B Feralpisalò, lo sfogo di Pasini: "Poco considerati, se necessario andremo altrove" 18:30 Serie A De Laurentiis: "Napoli in ricostruzione totale, inizia un nuovo ciclo. In calo dal 20 marzo 2023" 18:27 Calcio esteroVideo Rivedi Schick: "50 partite senza sconfitte, chissà se qualcuno riuscirà a fare lo stesso" 18:23 Serie AUfficiale Torino, il giovane difensore Bianay Balcot firma con i granata fino al 2027 18:19 Serie B D'Angelo spettatore interessato di Bari-Ternana: il tecnico dello Spezia pensa a Sibilli