Menù Notizie

Yildiz: dalle parole di Szczesny a quel precedente nel derby

di Camillo Demichelis
Foto

La Juventus è tornata in campo, nel clima piovoso di Torino, per cominciare a preparare il derby della Mole di sabato 13 aprile, in programma allo Stadio Olimpico Grande Torino alle ore 18:00, contro il Toro, valido per la 32ª giornata di Serie A. Alla Continassa è tornato un leggero entusiasmo dopo le recenti vittorie contro Lazio e Fiorentina, ma è ancora troppo presto per considerare guarita la squadra di Massimiliano Allegri.

Yildiz dalle parole di Szczesny alle difficoltà in campo.
Recentemente, Wojciech Szczesny é stato protagonista di un'intervista a Foot Truck, dove ha parlato in termine entusiasti del suo compagno di squadra Kenan Yildiz: “Ho scommesso con qualcuno che Kenan Yildiz sarebbe stato nominato per il Pallone d'Oro entro 5 anni. Ho giocato con molti giocatori, ma non ho mai visto un talento simile. Sono fiducioso di vincere questa scommessa". Le parole di Szczesny infondono fiducia al talento classe 2005 che, però, in questo momento sta attraversando delle difficoltà in campo. Infatti, Yildiz ha segnato un solo gol in campionato, nella giornata del suo esordio dal primo minuto contro il Frosinone il 23 dicembre 2023. Ultimamente, però, ci sono state alcune incomprensioni tra Allegri e il numero 15 bianconero. Proprio contro la Fiorentina, il tecnico livornese voleva una gestione diversa dell’ultimo pallone da parte di Yildiz. Il turco, invece, ha deciso di attaccare la porta e non ascoltare l’allenatore che voleva vederlo andare alla bandierina per far correre il cronometro. Classiche situazioni da catalogare come: cose di campo, ma per raggiungere la Champions, Allegri non vuole più cali di tensione da parte di tutti, Yildiz compreso.

Yildiz e quel derby in Under 19.
Kenan Yildiz ha già fatto male ai granata, infatti, il giovane turco, nell'ottobre 2022, decise il derby Primavera entrando nella ripresa e ribaltando la partita che prima del suo ingresso vedeva il Torino vincere per 3-1. Con lui in campo i bianconeri riuscirono ad imporsi il derby per 3-4 grazie ad una splendida doppietta proprio del classe 2005. Per la sfida di sabato, sono ancora da valutare le condizioni di Chiesa, se il numero 7 bianconero non dovesse esser totalmente recuperato, potrebbe essere la grande occasione per Yildiz, per ritrovare una maglia da titolare che manca dalla sfida del 17 febbraio al Bentegodi contro il Verona. Sicuramente, il precedente del derby Primavera potrà aiutare Yildiz a recuperare un po’ di fiducia che ultimamente sembra aver perso.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima?
10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio