Menù Notizie

Vucinic: "Spero che questa Juve vinca lo Scudetto. Conte? Una marcia in più rispetto agli altri"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ex attaccante della Juventus Mirko Vucinic ha parlato a Bianconeranews.it soffermandosi sui suoi ricordi bianconeri e sulla squadra di oggi di Massimiliano Allegri: "Era iniziato tutto subito benissimo, sin da quando sono arrivato. E' stata un'esperienza stupenda perché sin dal primo giorno si è creato un gruppo forte, compatto, e secondo me proprio per questo abbiamo vinto al primo tentativo, sotto la guida di Antonio Conte. Ciò che più mi ha colpito è la mentalità della Juventus: quando sei lì sei chiamato a vincere perché se pareggi equivale a una sconfitta. L'anno in cui sono arrivato io nessuno avrebbe mai scommesso niente su di noi, eppure abbiamo vinto lo scudetto. Da quel momento in poi abbiamo acquisito fiducia e autostima per vincere anche negli anni a seguire".

Com'era lavorare con Conte?
"Conte secondo me ha una marcia in più rispetto a tutti gli altri, perché legge benissimo le partite e le prepara come nessun altro. Lui durante la settimana ci diceva cosa fare per fare gol contro i rispettivi avversari che saremmo andati ad affrontare e puntualmente questo si avverava in partita. Studiava alla perfezione gli avversari e rendeva molto più semplice il nostro lavoro. Era bravissimo nel farci sentire tutti importanti e tutti parte dello stesso progetto".

Le ambizioni della Juventus di oggi?
"Io spero che la Juve arriverà più in alto possibile, anche perché parliamoci chiaro: quando la Juve non vince lo scudetto è difficile da digerire per tutti, dalla società ai tifosi. Rispetto all'anno scorso, però, la squadra è partita molto meglio e per questo le auguro di vincere il campionato".

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
21:42 Calcio estero Al Real Madrid potrebbe finire un'era: Kroos e Modric più vicini all'addio ai Blancos 21:38 Serie ATMW Albertini scherza: "Inter? Poteva aspettare una settimana anziché vincere nel derby..." 21:34 Serie A Gonzalez risponde a Djuric, alla fine del primo tempo è 1-1 tra Fiorentina e Monza 21:34 Altre NotizieTMW Palazzi: "Lavorare all'inchiesta su Calciopoli fu un dolore enorme per me" 21:30 Serie A Udinese, Lucca: "Cannavaro mi sta dando tanto. Per la salvezza avremo i tifosi dalla nostra parte"
21:26 Calcio estero Yildirim: "Ho parlato con Mourinho. Se diventerò presidente, allenerà il Fenerbahce" 21:23 Serie ATMW Mozzillo (segretario Inter): "Marotta via nel 2027? Spero di no, ma lui fa sempre la scelta giusta" 21:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: “Il Lecce se l’è giocata pur avendo festeggiato” 21:20 Serie A Secondo gol di testa nella serata del Franchi: Nico Gonzalez fa 1-1 in Fiorentina-Monza 21:19 Serie B Assemblea Lega B, si è parlato di mutualità. Il 17 agosto il via alla nuova stagione 21:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "C'è ancora un po' di paura, gol nasce da azioni studiate in allenamento" 21:12 Calcio estero Lite accesa tra Al-Khelaifi e Mbappé prima di PSG-Tolosa. Il club: "Notizia falsa" 21:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Strameritata la riconferma di Gotti per la prossima stagione" 21:04 Calcio femminileTMW Ternana, Cardone: "Il calcio femminile non è una diminutio di quello maschile" 21:00 Serie ATMW Farioli premiato al Maestrelli: "Col Nizza cullo ancora il sogno della qualificazione Champions" 21:00 Serie A Lecce, Gotti: "Felice per la salvezza, amareggiato per il risultato" 20:57 Serie A Monza in vantaggio sulla Fiorentina: l'ariete Djuric incorna la palla dello 0-1 al Franchi 20:56 Calcio estero OM, Aubameyang: "Arabia? Non volevo lasciare l'Europa dopo la brutta stagione al Chelsea" 20:53 Serie A Lecce-Udinese 0-2: tabellino, pagelle e tutte le notizie sulla 36^ giornata di Serie A 20:49 Serie CTMW Radio Pillon: "Sorpreso dall'eliminazione del Pescara. Triestina? Intrigante col Benevento" 20:47 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 20:46 Serie A L'omaggio del Monza per Barone: Galliani porge i fiori prima della partita con la Fiorentina 20:45 Serie A Fiorentina, Lopez: "C'è tempo per pensare alla Conference, ci sono gare importanti prima" 20:42 Calcio estero Barcellona-Real Sociedad, le formazioni: panchina per Kubo. Out anche Araujo e Joao Felix 20:42 Altre Notizie Lecce-Udinese 0-2: il tabellino della gara 20:41 Serie A Monza, Kyriakopoulos: "L'Europa? Matematicamente è possibile, anche se è difficile" 20:41 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Lucca si sblocca, la difesa non concede nulla 20:37 Serie A Monza in campo, Palladino: "Gli stimoli contro la Fiorentina non possono mancare" 20:35 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Udinese ne supera tre in un colpo solo, Lecce già salvo 20:33 Serie A Tra poco Fiorentina-Monza, Italiano: "Dobbiamo aggiungere punti alla nostra classifica"