Menù Notizie

Voglia, gioco, e tanta classe. Com'è andata la prima da titolare di Dybala

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Hellas Verona 2-1 (21' Veloso, 31' Ramsey, 49' Ronaldo)

Già dalle prime battute di gara era sembrato abbastanza chiaro. Paulo Dybala aveva una voglia matta, quasi sconfinante in smania, di giocare ed essere protagonista con la maglia della Juventus. E il primo squillo della Joya è arrivato al 16esimo della sfida odierna contro l'Hellas Verona. Ricezione a centrocampo, movimento per mandare fuori tempo Kumbulla, fallo subito e giallo all'avversario (che poi sarà espulso nel finale per doppia ammonizione). Un guizzo da vero Dybala, da uno che con i piedi fa più o meno quello che vuole.
Dopo i 14' contro il Napoli e i 10 contro l'Atletico, l'argentino ha finalmente avuto la sua chance dal primo minuto nell'undici di Maurizio Sarri. Le voci di mercato sono oramai alle spalle e in queste settimane la Joya ha lavorato solo e soltanto con l'obiettivo in testa di convincere il nuovo allenatore. E la prima è stata decisamente incoraggiante. Dybala infatti, nell'ora di gioco abbondante in cui è stato in campo, si è messo a disposizione dei compagni ed è stato spesso e volentieri al centro del gioco, scendendo regolarmente a centrocampo per trovare palloni giocabili. Poi, nella ripresa, se possibile ha cercato ancora più protagonismo avvicinandosi a Cristiano Ronaldo e dialogando nello stretto col portoghese, deliziando a tratti i palati dei tifosi bianconeri. Come al 59esimo, quando ha eseguito un tunnel al povero Veloso con la suola del suo piede sinistro.
Certo il gol non è arrivato e l'assist neanche. Ma anche senza contributi statistici la prima prestazione stagionale da titolare di Dybala ha detto tanto. E regalato nuove ed ulteriori certezze a Maurizio Sarri in vista del futuro.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:07 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Provedel forse solo in panchina. Zaccagni lo valuteremo oggi" 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta
11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze"