Menù Notizie

Viola al giro di Boa. Così Montella ha il suo falso nueve

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Fiorentina batte il primo colpo. O meglio il secondo, visto che la prima operazione ufficiale in entrata portata a termine dalla coppia Pradè-Barone è stata quella di Pietro Terracciano. Un dettaglio che non toglie comunque niente all'operazione oramai in via di definizione fra Fiorentina e Sassuolo legata al passaggio in viola di Kevin Prince Boateng. Un giocatore di esperienza internazionale e qualità che potrà dare tanto a Vincenzo Montella e più in generale ad una rosa viola ancora incompleta. I costi dell'operazione (1 milione per il cartellino) sono decisamente sostenibili e lo stesso Boateng ha preferito l'opportunità viola a quella di ritorno all'Eintracht.

I numeri del Boa - Herta Berlino, Tottenham, Borussia Dortmund, Portsmouth, Milan, Schalke, Las Palmas, Eintracht, Sassuolo e Barcellona. Una carriera fatta di sfide e grandi avventure, quella del classe '87 che aveva fatto ritorno in Italia all'inizio della scorsa stagione dopo un'ottima avventura a Francoforte (31 presenze e 6 reti in Bundes) e una ancor più positiva al Las Palmas (28 presenze e 10 gol in Liga). Col Sassuolo, in 13 partite, il ghanese mise a segno 4 reti e più in generale si fece notare come interprete perfetto per le idee di calcio di De Zerbi, bravo nell'intuizione di schierarlo falso centravanti. Da lì il passaggio a gennaio al Barcellona, una sorta di premio per la carriera del giocatore. In Catalogna Boateng non ha trovato lo spazio che avrebbe sperato, con sole 4 presenze. Ma il prestigio resta.

Biennale a Firenze - Ora come detto la nuova avventura fiorentina che sta per prendere il via, con Pradè e Barone che si sono accordati col suo agente sulla base di un contratto biennale. Un innesto di qualità ed esperienza che, in attesa degli altri colpi, renderà certamente felice Vincenzo Montella.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia
10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro