Menù Notizie

VIDEO - Empoli, Conte presente all'allenamento. In attesa di squadra

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato a Empoli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tre giorni a Empoli per Antonio Conte. Il tecnico, sotto contratto con il Chelsea, rimarrà con la squadra fino a domani, quando gli azzurri effettueranno una seduta a porte chiuse, di mattina, allo stadio Castellani. Conte ha cenato ieri sera con lo staff a Monteboro, il centro sportivo empolese, guardando poi l'allenamento di questa mattina, quasi tutto incentrato sulla tecnica e sulle partitelle a campo ridotto.

ATTESA ROMA - Non c'è da escludere che con Aurelio Andreazzoli, storico vice di molti tecnici alla Roma (fino alla finale di Coppa Italia persa contro la Lazio) non abbia parlato anche della società giallorossa, sempre più in pressing per l'allenatore. Le sue quotazioni si sono alzate negli ultimi giorni, dopo tre incontri con emissari della società, oltre al pressing di quello che, con ogni probabilità, sarà il nuovo ds capitolino, cioè Petrachi. Il problema è che la Roma non è la sua prima scelta. La possibilità di vincere nella Capitale lo stuzzica, in qualche modo la quadra per lo stipendio si troverà - anche con l'intervento di uno sponsor - ma il progetto sportivo per ora è meno allettante rispetto ad altri.

NO ANNO SABBATICO - Ad alcuni amici Conte ha detto di non voler assolutamente aspettare un altro anno, come poi confermato a E poi c'è Cattelan. La squadra però è ancora da scegliere: il Paris Saint Germain non è più sicuro di continuare con Tuchel, il Manchester United ha in ballo una qualificazione alla Champions che sembra sempre più difficile dopo le ultime settimane da brivido. Poi c'è il Bayern Monaco, che però dovrebbe vincere il Meisterschale (obiettivo minimo) e non cambiare. Dunque tre squadre ipoteticamente libere, attualmente no. Per quello Conte prende tempo.

E IN ITALIA? - La Roma si è mossa con anticipo e sarebbe più avanti rispetto a Milan e Inter. Anche perché i giallorossi vogliono un allenatore top, se non sarà Conte potrebbe essere Sarri, sempre che non si salvi al Chelsea. Comunque il mirino è puntato verso l'alto. I rossoneri pensano a Gasperini, soprattutto in caso di mancata Champions, l'Inter ha il problema Spalletti - 28 milioni lordi da pagare - e quindi impossibilitata a prenderlo. E la Juventus? Allegri dovrebbe prolungare fino al 2021, con ufficialità a fine campionato. Condizionale che dovrebbe diventare indicativo nei prossimi giorni, ma sarebbe la prima scelta per Conte.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco"
21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa"