Menù Notizie

Vidal chiude, Conte resiste: l'Inter comunque non molla Re Artù

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non sono parole di circostanza quelle che Arturo Vidal ha voluto dire nel corso di una chiacchierata live su Instagram con il giornalista connazionale Mario Velasco. Una lunga chiacchierata in diretta con centinaia di migliaia di fan ad ascoltare. Tre gli elementi: Barcellona intesa come squadra e città in cui il centrocampista ex Bayern intende rimanere ancora alla stregua della famiglia, spogliatoio nel quale Arturo continua a sentirsi bene e parte di un gruppo che lo apprezza sia in campo sia fuori, felicità che si manifesta quando il giocatore pensa all'idea di proseguire il suo percorso in Spagna.

Non c'è dubbio, Vidal non intende lasciare Messi, anzi dopo la Liga e la Supercoppa di Spagna vuole lasciare il segno per la prima volta anche in ambito internazionale dove, all'età di 33 anni compiuti oggi, il numero dei trofei in Europa è fermo a zero. Non è riuscito a vincere la Champions con la Juventus, non ci è riuscito neppure a Monaco di Baviera e perciò, Napoli permettendo, quest'anno potrebbe essere quello giusto. Il suo secondo in Catalogna, dal punto di vista delle realizzazioni, è migliore del primo con i suoi sei gol stagionali (l'anno scorso si era fermato a tre). Nonostante le voci di gennaio, i diverbi con Valverde, le facce scure del Camp Nou.

King Arturo in qualche modo rimane attratto come una calamita dal mondo Barca, nondimeno il finale di questa annata potrebbe riservare delle sorprese. L'Inter (che da anni prova a prenderlo invano) e Antonio Conte insistono e lavorano ai suoi fianchi con la certezza che, al termine della stagione che potrebbe voler dire nuovi trofei o nulla di fatto, il cileno sarebbe invece disposto ad ascoltare per l'ennesima volta l'offerta interista e a lasciarsi andare finalmente alla reunion con Beppe Marotta e il tecnico che a Torino lo ha fatto diventare grande. Difficile, in ogni caso. Aver pure paventato un ritorno in patria accende casomai una seconda spia, forse ancora più rossa della prima. Eppure il desiderio di riaverlo in Conte resiste. Chissà fino a che punto.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni"
23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda"