Menù Notizie

Verso Inter-Fiorentina, Conte: "Osserviamo la Juventus: oggi i migliori sono loro"

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Image Sport

17.00 - L'Inter torna a San Siro dopo due trasferte di fila e 4 punti tra Spal e Roma. Gli uomini di Antonio Conte ospiteranno la Fiorentina già battuta al Meazza in Coppa Italia, ma capace di riprendere i nerazzurri all'andata con Vlahovic in pieno recupero. Il tecnico interista ha presentato così a Inter Tv il match valido per la 35esima giornata di campionato: "Fino a qui abbiamo fatto una stagione importante per un club come l’Inter che punta a stare sempre tra le prime quattro. Il fatto di esserci stati dall’inizio dell’anno come aveva chiesto il club, a differenza degli altri anni, ci rende felici. L'obiettivo è stato raggiunto".

COMPETITIVITÀ - "Il campionato è certamente diventato più competitivo se andiamo a vedere i numeri delle altre che sono cresciute a livello qualitativo. Sarà una competizione sempre più ardua e noi dobbiamo cercare sempre di migliorare con l’obiettivo fisso della Champions League e, dalla prossima stagione, provare anche a vincere lo scudetto".

DOMINIO BIANCONERO - "Giusto guardare alla Juventus che in Italia domina da nove anni. Oggi sono loro i migliori e anche in maniera importante rispetto agli altri. Per migliorare dobbiamo guardare al migliore, non ci sono dubbi".

L'AVVERSARIO - "La Fiorentina si ritrova in quella posizione di classifica in modo tra virgolette incredibile. Ha una rosa ottima, una buonissima squadra e Iachini sta facendo sicuramente un buon lavoro. Saranno più o meno tranquilli, ma quando affronti l’Inter vuoi dare sempre il massimo. Farò delle valutazioni perché abbiamo giocato tanto, diversi giocatori hanno bisogno di riposare. Sfrutteremo la serenità della classifica per apportare qualche modifica".

SENSI - "Stefano è tornato a correre. Con lui prenderemo le giuste precauzioni, contiamo di averlo per la parte finale di stagione e per l’Europa League".

TREQUARTISTA - Ci dà maggiore imprevedibilità, segniamo tanto ma concediamo di più perché portiamo tanti uomini in fase offensiva. Il trequartista tra le linee ha più spazi e libertà di azione. La squadra è contenta di questa modifica, anche perché i nostri avversari cominciavano a prenderci le misure".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
20:33 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen un ricordo, adesso non c'è tempo di essere tristi" 20:31 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:30 Serie A Atalanta, Percassi risponde a De Rossi: "Basta osservare quello che è successo" 20:26 Serie A Juventus-Salernitana 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 20:23 Serie A Roma, Cristante: "Tosta uscire dall'Europa. La Champions passa da questa sera"
20:19 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Dobbiamo pensare alla Roma, questa sera è come una finale" 20:16 Serie C Playout Serie C, colpo esterno del Novara col Fiorenzuola. Vincono Potenza e Recanatese 20:15 Serie A Le pagelle della Salernitana - Primo gol in A per Pierozzi, Basic se lo divora al 97' 20:13 Altre Notizie Juventus-Salernitana 1-1: il tabellino della gara 20:11 Serie A Le pagelle della Juventus - Rabiot si salva col gol, Chiesa meglio di Kean. Max, dov'è il coraggio? 20:11 Serie ALive TMW Salernitana, a breve la conferenza stampa di Colantuono 20:10 Calcio estero Turchia, Galatasaray a un punto dai 100 e dal titolo. Balotelli espulso, l'Adana crolla 20:08 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Juve tra i fischi si prende un punto e aggancia il Bologna 20:03 Serie A Juventus brutta, sfortunata e fischiata dallo Stadium: ancora un pari, solo 1-1 con la Salernitana 20:00 Serie A Torino, Juric: "Due giornate per giocarci l'Europa, penso sia un grande risultato" 19:56 Serie A Tacco di Locatelli, zampata di Rabiot: la Juventus riacciuffa la Salernitana nel recupero 19:56 Serie A Anche in Germania preoccupati da 777 Partners: l'Hertha Berlino chiarisce la situazione 19:52 Serie A Atalanta-Roma, formazioni ufficiali: non c'è Dybala, spazio a Baldanzi. Poco turnover per Gasp 19:49 Serie B Parma, ag. Partipilo: "Stava per smettere di giocare, invece ora ha ottenuto la Serie A" 19:45 Serie A Milan, Florenzi: "Auguri a tutte le mamme! Grande vittoria con i loro cognomi sulle spalle" 19:42 Calcio estero Il Bayern torna al 2° posto: 2-0 al Wolfsburg, a segno anche il talento 18enne Zvoranek 19:38 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La sconfitta ci brucia, ma ci darà ancora più forza per rialzarci" 19:34 Serie D Chiusa l'avventura in C con la Fermana, mister Protti può ripartire dal Forlì 19:30 Serie A Gotti: "D'Aversa mi ha consegnato un Lecce in zona salvezza. Lo voglio sottolineare" 19:26 Calcio estero L'Arsenal si riprende la vetta: 1-0 contro il Manchester United, ora occhi su Tottenham-City 19:23 Serie A Lazio, Vecino: "Il campo non mente mai, siamo quello che abbiamo dimostrato" 19:19 Serie C Ds AlbinoLeffe: "Raggiunti obiettivi economici e sportivi con crescita di giovani: un orgoglio" 19:15 Serie A Milan, Reijnders: "È un po' tardi, ma dobbiamo andare avanti. Vogliamo il 2° posto" 19:11 Calcio estero Modric: "Restare al Real Madrid? Vedremo cosa accadrà. Voglio finire bene la stagione"