Menù Notizie

Verona, Baroni: "Nel primo tempo ci siamo abbassati troppo, la ripresa ci dà fiducia"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Verona Marco Baroni ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match casalingo contro il Napoli perso per 1-3.

Ha vinto la squadra migliore, ma avete fatto un buon secondo tempo?
"Dobbiamo guardare anche le cose che non sono andate bene, ma principalmente il secondo tempo. Siamo rientrati in campo bene e dobbiamo ripartire da lì. In avvio abbiamo fatto bene, ma se concedi il palleggio al Napoli lo paghi. I due gol sono evitabili, ma siamo qui per lavorare e questo ci serve".

Pensa ad un cambio di modulo con una punta in più?
"Noi abbiamo dovuto fare a meno di Djuric e Henry, ma mi è piaciuto l'atteggiamento di Bonazzoli e le due punte ci hanno dato qualcosa in più. La squadra deve crossare e creare di più e ci stiamo lavorando. Noi contro squadre così dobbiamo essere perfetti e nel primo tempo non lo siamo stati".

Cosa non ha funzionato nel primo tempo?
"La squadra si è intimorita in qualche azione e abbiamo smesso di andare loro addosso. Se non lo fai, contro un avversario del genere non ce la fai. Siamo partiti bene, poi ci siamo abbassati e non possiamo commettere questo errore".

Si aspetta di più da Ngonge?
"Ha tanto talento, lo stiamo aiutando a crescere e deve lavorare più di squadra. L'ho tolto perché serviva un cambio di ritmo e avvicinare le due punte che ci hanno dato tanto. Il secondo tempo ci dà fiducia per alcune cose che ho visto sul campo".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
20:15 Serie ATMW Zangrillo: "Gilardino è tranquillo e io sono con lui. Candreva? Non mi occupo di queste cose" 20:11 Calcio estero Italiani all'estero - Croazia, pari per Gattuso e Tramezzani. Vince ancora Coppitelli 20:08 Serie A Milan domani in Champions, Fonseca: "Morata? Difficile che giochi, non voglio prendere rischi" 20:04 Serie C Il Padova scalda i motori in vista del Vicenza: sabato allenamento a porte aperte 20:00 Serie ATMW News Il bizzarro futuro di Szczesny. Serie A, Napoli in testa, Inter in ripresa. Chi comanda?
19:56 Calcio estero Bosnia, i convocati per le sfide di Nations League di ottobre: ci sono due "italiani" 19:53 Serie A Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali: Valeri e Hainaut dal 1', rivoluzione per Nicola 19:49 Serie B Brescia-Cremonese, le formazioni ufficiali: c'è Cistana dal 1'. Si rivede il duo Johnsen-Nasti 19:45 Serie ATMW Samaden: "Vi racconto cosa mi ha detto Gasperini dopo la finale della Under 16" 19:42 Serie A Svoboda, prima chiamata dall'Austria. Rangnick: "Ottimo lavoro con il Venezia, logico portarlo" 19:41 Serie ALive TMW Stella Rossa, Milojevic: "Inter piena di campioni. Servirà una partita eroica" 19:38 Serie A Il Gip: "Documentato un incontro tra capo ultras del Milan e Calabria nel febbraio 2023" 19:34 Serie DUfficiale Deoma torna in pista. È il nuovo Direttore Sportivo del San Marino Calcio in Serie D 19:31 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Morata è in dubbio. Difensivamente siamo cresciuti” 19:30 Serie A Parma, Cancellieri: "Per fortuna ho ricevuto solo un turno di stop. I miei compagni sono carichi" 19:29 Serie ALive TMW Milan, Leao: “Fonseca mi chiede di essere più concentrato in difesa” 19:29 Altre Notizie Gravina sugli arresti nel mondo ultras: "Far rispettare le norme fa bene al calcio" 19:28 Serie ATMW Domani Inter-Stella Rossa, il walk around dei serbi a San Siro prima del match 19:26 Calcio estero Arsenal, Arteta già pazzo di Calafiori: "Riccardo mi ha colpito fin dalla prima telefonata" 19:26 Serie ALive TMW Krunic: "Speciale tornare a San Siro, sono ancora milanista. L'Inter va come un treno" 19:23 Serie A Kvaratskhelia vicino al rinnovo da 6 milioni di euro l'anno col Napoli. Oggi nuovi contatti 19:19 Serie C Ascoli, tegola in difesa: lesione meniscale per Curado. Ulteriori visite nei prossimi giorni 19:15 Serie A Le ultime sul Lecce: terapie per Banda a causa di una contusione al ginocchio destro 19:12 Calcio estero Macheda torna in Grecia: l'attaccante italiano firmerà con l'Asteras Tripolis di Makelele 19:08 Serie A Spalletti e Gravina al carcere minorile di Napoli: "Anche i calciatori sbagliano" 19:04 Serie C Triestina, entro mercoledì la scelta del mister: sembra corsa a due tra Breda e Torrente 19:00 Serie A Gli ultras dell'Inter e l'incontro con Skriniar: "Va via al 100%, gli tremava la voce" 18:58 Serie A Atalanta, stop di almeno 20 giorni per Brescianini e Hien. Appuntamento a dopo la sosta 18:56 Calcio estero Luis Enrique: "Nessun litigio con Dembele, c'è un problema di impegno. Non è pronto" 18:53 Serie A Krause: "La terza maglia rappresenta la connessione tra il Parma e il Teatro Regio"