Menù Notizie

Verona avanti a "Marassi" all'intervallo: decide un colpo di testa dell'ex Simeone

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Decide una zuccata di Giovanni Simeone, che manda l'Hellas Verona avanti di una rete contro il Genoa all'intervallo. Gara accesa ma con ritmi non molto elevati, che al momento vede la squadra di Tudor in vantaggio contro i rossoblù di Ballardini.

LE SCELTE DEI TECNICI - Ballardini conferma gran parte della squadra che nell’infrasettimanale ha pareggiato per 2-2 contro il Bologna, sostituendo solo il centrale Bani per Biraschi ed Hernani, in panchina per far posto a Melegoni. Per il resto è il solito Grifone, alla prima da “americano”, dopo l’acquisizione del gruppo 777 Partners, all’esordio a “Marassi”. Cambia invece qualcosa in più Tudor, che rinuncia a Caprari e soprattutto a Kalinic, reduce da una doppietta, schierando dall’inizio il duo Lasagna-Simeone, con Barak sulla trequarti.

SIMEONE COLPISCE - A partire meglio è la squadra di Ballardini, che dopo pochi minuti sfiora il gol del vantaggio con un tiro-cross velenosissimo di Criscito che Montipò smanaccia in corner. I rossoblù sembrano in controllo della gara, ma al minuto numero 8 è l’Hellas a sbloccare la partita, con il più classico dei gol dell’ex. Ilic si libera bene in mezzo al campo, apre a destra per Faraoni che fa partire un cross pennellato a centro area per il Cholito Simeone, il quale incorna di testa e spedisce il pallone alle spalle di Sirigu, siglando la sua prima rete in maglia Hellas, 195 giorni dopo l’ultima volta in Serie A. Dopo un inizio convincente, la squadra di Ballardini subisce la rete degli avversari, che iniziano a giocare più sciolti, provando a sfruttare le incertezze dei liguri. Il Genoa ci prova, soprattutto da fuori, ma senza convinzione: prima tocca a Criscito, poi a Badelj e Kallon. La palla non entra. Cambiaso e Fares spingono sulle fasce, ma la difesa dell’Hellas regge e, dopo un minuto di recupero, l'arbitro Doveri manda le squadre a riposo, con il Verona avanti 0-1.

CLICCA QUI PER IL LIVE DELLA GARA!

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli?
15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp 15:23 Serie A Empoli, Nicola: "L'infortunio di Cerri? Pesa di più a lui che a noi" 15:21 Serie B Cosenza-Bari, formazioni ufficiali: l'ex Nasti guida l'attacco di Giampaolo 15:19 Calcio femminile Roma femminile campione d'Italia senza giocare. Le giallorosse festeggiano insieme sul divano 15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia 15:08 Serie A Milan, Lopetegui in pole. I tifosi sono contrari: sui social è già #Nopetegui 15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello" 14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni"