Menù Notizie

Verde e Gyasi, rimonta Spezia ad Udine dopo il gol di Molina: 1-2 liguri all'intervallo

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Image Sport

Rimonta Spezia all'intervallo della sfida contro l'Udinese. Dopo lo svantaggio iniziale firmato Molina, i liguri ribaltano la gara nel finale di prima frazione, grazie ai gol di Daniele Verde e di Emmanuel Gyasi, entrambi viziati dall'assist di Salva Ferrer. A partire meglio sono i liguri di Thiago Motta, con due occasioni nei primi cinque minuti: prima arriva il primo squillo di Manaj, che dialoga bene in area con Agudelo, lavora bene su Nuytinck e calcia, colpendo però solo l’esterno della rete, poi ci prova Gyasi, la cui conclusione viene smorzata dalla difesa dei friulani e finisce tra le braccia di Silvestri. Lo Spezia continua a premere sull’acceleratore, e con Agudelo sfiora il vantaggio: grande lavoro di Manaj che si fa cinquanta metri palla al piede e scarica per il colombiano, il cui tiro viene respinto in angolo ancora dal portiere dell’Udinese. Lo Spezia parte meglio, ma non sblocca la contesa.

La sblocca Molina, poi rimonta ligure: Spezia avanti al 45'
Dopo una prima parte di gara tutta (o quasi) a tinte spezzine, l’Udinese inizia a macinare gioco, trovando le sue prime occasioni. Ci prova prima Pablo Marì, che svetta di testa in area ma non trova la porta, poi è il turno di Pussetto, che cerca il destro a giro ma non trova la porta. L’Udinese cresce e passato il venticinquesimo sblocca la partita, con un super gol di Nehuel Molina. Dopo un cross dalla destra, Udogie vola in cielo e gira di testa, trovando un’ottima parata di Provedel. Sulla respinta lo Spezia non riesce ad allontanare e l’argentino raccoglie in area e fa partire un tiro a giro che spegne la sua corsa all’incrocio. È l’1-0 Udinese, nel suo momento migliore. La sfida sembra complicarsi per gli ospiti, che sono anche costretti a rinunciare a Reca per infortunio. Al posto del polacco entra Salva Ferrer, che dopo pochi minuti entra da protagonista nell’azione del pareggio: l’esterno catalano si prende tanto campo sulla sinistra, crossa perfettamente in area con il mancino e trova Daniele Verde, bravo a sorprendere Udogie e a girare al volo in rete, battendo Silvestri. Lo Spezia si revitalizza, ha un'occasione con Agudelo per prendersi la testa e la trova proprio allo scadere della prima frazione, grazie ad Emmauel Gyasi. L'attaccante ghanese sfrutta il secondo assist di Salva Ferrer e batte Silvestri, regalando l'1-2 ai liguri all'intervallo.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
08:33 Rassegna stampa Pedroni promuove Manna: "Già dai tempi del Forlì, si capiva che sarebbe arrivato lontano" 08:30 Serie A Genoa, entusiasmo e cori da stadio per Gilardino: il mister firma la mattonella a Alassio 08:28 Rassegna stampa Braida sul Milan: "Maldini era un riferimento. Fa specie vedere che non è più lì chi capisce di calcio" 08:23 Rassegna stampa Vaciago si interroga sul futuro bianconero: "Juventus, cosa vuoi fare da grande?" 08:18 Rassegna stampa Inter, squadra che vince non si cambia: la difesa verrà tutta confermata
08:15 Serie A Lazio, Zaccagni torna in gruppo: arma in più per il rush finale 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni sui 18 minuti finali di Udinese-Roma in programma oggi alle 20: "La sveltina" 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, dopo il derby sul campo Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia anche sul mercato 08:03 Serie A Cagliari: gioco, coraggio, autostima e motivazioni. La ricetta salvezza dei rossoblù 08:03 Rassegna stampa Il Corriere di Torino apre con il mercato bianconero: "Juve, un tesoro quei giovani" 08:00 Serie A Il Genoa svela il piano sui propri gioielli. Così il club ha intenzione di blindare Frendrup 07:59 Altre Notizie Inter, Caressa: "Bastoni un top, la consacrazione agli Europei" 07:58 Rassegna stampa Recupero di Udinese-Roma, Il Romanista titola in copertina: “20 in poppa” 07:54 Altre Notizie Momblano: "Futuro di Vlahovic? Decide la Juve!" 07:53 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Bologna sui rossoblù: "Le 5 facce da Champions" 07:48 Serie A Claudio Nassi: "Io e Cruyff" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre con la delusione per la sconfitta: "Addio Coppa" 07:45 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 07:43 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Ecco Moffi e Dovbyk, i due bomber in corsa per il dopo Osimhen" 07:41 Altre Notizie Fiorentina, Dini duro: "Perseverare è diabolico" 07:38 Rassegna stampa Su Gilardino Il Secolo XIX scrive in prima pagina: "Il Genoa propone un rinnovo triennale" 07:33 Rassegna stampa Il Gazzettino intervista Pohjanpalo: "I miei gol per Penelope, sognando la Serie A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima finale svanita su fallo laterale a favore. Italiano e Biraghi difendono l'idea 07:28 Rassegna stampa L’apertura de L'Eco di Bergamo: “Atalanta in finale all’ultimo respiro” 07:23 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) stamani sulla Coppa Italia: "Fiorentina, la beffa più grande" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero sul recupero di Udinese-Roma: “Sogno Champions in 18 minuti” 07:15 Serie ATMW Il Napoli studia Melvin Bard per l'estate: nel mirino il terzino del Nizza 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla sfida di sabato tra Allegri e Pioli: "Divorzi all'italiana" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Udinese-Roma: "La partita più breve dell'anno" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con Zirkzee: “Derby per un’altra stella”