Menù Notizie

Verde e Gyasi, rimonta Spezia ad Udine dopo il gol di Molina: 1-2 liguri all'intervallo

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Image Sport

Rimonta Spezia all'intervallo della sfida contro l'Udinese. Dopo lo svantaggio iniziale firmato Molina, i liguri ribaltano la gara nel finale di prima frazione, grazie ai gol di Daniele Verde e di Emmanuel Gyasi, entrambi viziati dall'assist di Salva Ferrer. A partire meglio sono i liguri di Thiago Motta, con due occasioni nei primi cinque minuti: prima arriva il primo squillo di Manaj, che dialoga bene in area con Agudelo, lavora bene su Nuytinck e calcia, colpendo però solo l’esterno della rete, poi ci prova Gyasi, la cui conclusione viene smorzata dalla difesa dei friulani e finisce tra le braccia di Silvestri. Lo Spezia continua a premere sull’acceleratore, e con Agudelo sfiora il vantaggio: grande lavoro di Manaj che si fa cinquanta metri palla al piede e scarica per il colombiano, il cui tiro viene respinto in angolo ancora dal portiere dell’Udinese. Lo Spezia parte meglio, ma non sblocca la contesa.

La sblocca Molina, poi rimonta ligure: Spezia avanti al 45'
Dopo una prima parte di gara tutta (o quasi) a tinte spezzine, l’Udinese inizia a macinare gioco, trovando le sue prime occasioni. Ci prova prima Pablo Marì, che svetta di testa in area ma non trova la porta, poi è il turno di Pussetto, che cerca il destro a giro ma non trova la porta. L’Udinese cresce e passato il venticinquesimo sblocca la partita, con un super gol di Nehuel Molina. Dopo un cross dalla destra, Udogie vola in cielo e gira di testa, trovando un’ottima parata di Provedel. Sulla respinta lo Spezia non riesce ad allontanare e l’argentino raccoglie in area e fa partire un tiro a giro che spegne la sua corsa all’incrocio. È l’1-0 Udinese, nel suo momento migliore. La sfida sembra complicarsi per gli ospiti, che sono anche costretti a rinunciare a Reca per infortunio. Al posto del polacco entra Salva Ferrer, che dopo pochi minuti entra da protagonista nell’azione del pareggio: l’esterno catalano si prende tanto campo sulla sinistra, crossa perfettamente in area con il mancino e trova Daniele Verde, bravo a sorprendere Udogie e a girare al volo in rete, battendo Silvestri. Lo Spezia si revitalizza, ha un'occasione con Agudelo per prendersi la testa e la trova proprio allo scadere della prima frazione, grazie ad Emmauel Gyasi. L'attaccante ghanese sfrutta il secondo assist di Salva Ferrer e batte Silvestri, regalando l'1-2 ai liguri all'intervallo.

Altre notizie
Domenica 22 Maggio 2022
18:13 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA PREMIER LEAGUE - Chelsea, Arsenal e Tottenham in vantaggio! 18:12 Calcio estero Marsiglia, Kamara sul suo futuro: "Lascio il club, presto saprete dove andrò a giocare" 18:08 Serie A Marotta fa il punto sul futuro di Perisic: "Dobbiamo valutare le nostre possibilità" 18:05 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 38° turno: si decide lo Scudetto! 18:04 Serie A J. Jesus: "Voto 7 alla stagione del Napoli. Abbiamo sprecato qualcosa, ma siamo a +9 sulla Juve"
18:02 Le Statistiche Venezia e Cagliari, un ritorno disastroso. I tanti primati negativi dei sardi 18:00 Serie A TOP NEWS Ore 18 - La Lazio saluta due big, il Napoli chiude vincendo. Ora si decide lo Scudetto 17:58 Serie A Milan, Gabbia: "Stiamo vivendo emozioni fantastiche. Tifosi incredibili per tutto l'anno" 17:55 Serie A Sassuolo, prima del Milan riconoscimenti a Magnanelli e Peluso: per entrambi è l'ultima 17:53 Serie A Milan, Tonali premiato come MVP del mese di maggio 17:51 Calcio estero Premier League, i parziali: City sotto con l'Aston Villa, ma i Wolves condannano il Liverpool 17:50 Serie A Sampdoria, Audero: "Conosciamo la forza dell'Inter, ma siamo qui per fare una partita seria" 17:49 Serie A Milan, Pioli: "Se siamo qui è perché siamo squadra. Sappiamo di avere una grande chance" 17:48 Serie A Ambrosini: "Theo Hernandez tra i giocatori diversi, ora è il terzino migliore d'Europa" 17:47 Serie A Milan, Pioli premiato come Miglior allenatore del mese di maggio in Serie A 17:45 Serie A Sassuolo, Magnanelli: "Milan primo per merito, ma onoreremo il campionato e daremo fastidio" 17:44 Altre Notizie Marani: "L'Inter ha buttato occasioni clamorose, il Milan con la pressione ha sempre vinto" 17:43 Serie A Sampdoria, Lanna: "Con Quagliarella c'è un accordo verbale. Resta al 100%? Direi di sì" 17:42 Serie A Milan, Mike Maignan premiato come miglior portiere del campionato 17:41 Serie A Quante possibilità avete? Correa non ci pensa: "Concentriamoci sulla nostra partita" 17:40 Calcio estero Aston Villa in vantaggio, Liverpool sull'1-1: City per ora campione grazie alla differenza reti 17:39 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Di Berardi abbiamo parlato col Milan e non solo, ma è ancora presto" 17:38 Serie A Brozovic eletto miglior centrocampista della A. Steven Zhang lo premia sul prato di San Siro 17:35 Serie A Sassuolo-Milan, brivido per Pioli: piccolo colpo di frusta per Theo Hernandez, sta bene 17:35 Serie A Marotta ci crede: "Serve un miracolo, ma ho fiducia anche nelle capacità del Sassuolo..." 17:34 Serie A Inter, Perisic applaudito da tutto lo stadio alla lettura delle formazioni 17:32 Serie A Milan, Gabbia: "Oggi ultimo step, dobbiamo rendere orgogliosi noi stessi e i nostri tifosi" 17:30 Serie A Borja Valero: "Inter, stagione ottima. Ma senza Scudetto resterebbe un po' di amaro in bocca" 17:26 Serie A Montolivo lancia il Milan: "Ha dimostrato maturità e di sentire poco le pressioni" 17:23 Serie A L'ottimismo di Ruben Sosa: "Lo dico ora: l'Inter sarà campione. E verrò in Italia a festeggiare"