Menù Notizie

Venezia, Zanetti: "Sarebbe stato un dramma perdere questa partita, punto che pesa"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il pareggio contro il Torino, il tecnico del Venezia Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "L'atteggiamento è stato straordinario perchè dal punto di vista agonistico abbiamo incontrato una squadra che gioca ad un livello altissimo e se non si riesce a starci dentro difficilmente si riesce a portare a casa punti. Dispiace perchè abbiamo avuto qualche situazione interessate per far gol e non l'abbiamo fatto. In questa categoria bisogna essere cinici e la prima volta che abbiamo concesso qualcosa ci hanno fatto gol. Siamo stati bravi a tirare fuori il carattere per andarla a pareggiare e poi alla fine la solita situazione con il ciuccio che abbiamo spesso e abbiamo rischiato di perderla".

Con la superiorità numerica non aver sfruttato le occasioni.
"Fa parte dell'esperienza che ci manca. Oggi ci è andata bene perchè perdere questa partita sarebbe stato un dramma. E in una situazione dove volevamo fare a tutti i costi gol per vincerla abbiamo rischiato di perderla. Su questa situazione ci dobbiamo svegliare, adattarci alla categoria perchè qualsiasi cosa concediamo noi capitoliamo".

Quanto pesa questo punto?
"Qualsiasi punto per noi pesa. Il Torino aveva messo in difficoltà squadre importanti, con noi questo non si è visto. La squadra ha tenuto il campo bene, ha concesso poco. Il punto è importante, siamo ad inizio campionato ma la cosa che mi interessa è la continuità di prestazioni".

Non ha guardato il rigore?
"Il rigore non l'ho guardato. Per noi sono situazioni troppo importanti. La tensione è alta, sono contento che Aramu abbia fatto gol. Spero che questa prestazione sia di buon auspicio e che i miei giocatori trovino consapevolezza di poter far parte di un campionato così prestigioso. Pochi giocatori hanno fatto la Serie A, l'esperienza dobbiamo farla sul campo".

Johnsen dove può arrivare?
"Ha grandissimo margine di miglioramento. Arriva con una facilità incredibile e creare dei presupposti. Dove deve migliorare? Deve fare in modo che questi presupposti diventino concreti. Oggi ha fatto un ottimo assist sul rigore. Ha fatto un gol incredibile in fuorigioco. Il ragazzo credo che abbia dei colpi. I ragazzi vanno messi in campo. Non bisogna neanche avere paura di cambiare perchè oggi abbiamo visto volti nuovi fare una grande partita".

Altre notizie
Venerdì 15 Ottobre 2021
23:34 Serie C Legnago Salus, Lazarevic esalta Buric: "Îl parallelo con Vlahovic ci sta tutto" 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Torino: ok Belotti ma sulla trequarti granata la coperta è corta 23:27 Calcio estero Barcellona, frenata per il rinnovo di Ansu Fati. Mendes ha parlato con la famiglia, parti distanti 23:24 Calcio estero Psg-Angers 1-2, le pagelle: Mbappé decisivo, Verratti croce e delizia 23:23 Serie A TMW - Fiorentina, Vlahovic sempre più un caso: anche i suoi 3 ex club spingono per l'addio
23:19 Serie B Como, il canale ufficiale del club lariano si assicura i diritti tv della Greek Super League 23:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Bologna: Gotti con Deulofeu e Beto in attacco 23:12 Calcio estero Manchester United, Solskjaer: "Difficile lasciar fuori CR7 ma i giocatori vanno gestiti" 23:10 Altre Notizie Adani: "Il Napoli ad oggi non ha punti deboli. E il matrimonio con Spalletti era vinto in partenza" 23:08 Serie A TMW - Stankovic sui 40 anni di Ibrahimovic: "La sua presenza sposta già da sola gli equilibri" 23:06 Serie A Il saluto di Marroccu: "Mi porto dietro l’orgoglio di essere stato il direttore sportivo del Genoa" 23:05 Serie A FIFA, Infantino rilancia: "Mondiali ogni due anni per un calcio più globale" 23:05 Serie A Cassano: "Pallone d'Oro? Bisogna andare a Monaco e consegnarlo direttamente a Lewandowski" 23:04 Altre Notizie Clivense, Zanin: "Ci vuole tempo per crescere. Ma vogliamo tornare presto fra i professionisti" 23:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: Scamacca insidia Raspadori dal 1' 22:57 Calcio estero Tottenham, sirene dalla Turchia per Sessegnon: il Fenerbahce pronto all'offerta a gennaio 22:55 Calcio estero Ligue 1, il PSG vola a +9: battuto in rimonta l'Angers, decide un calcio di rigore di Mbappé 22:53 Serie A Il Torino ritrova Belotti e Zaza. Mandragora: "Sono forti, ci daranno una grande mano" 22:50 Serie A Vieri crede nel Napoli: "Squadra tosta, Spalletti può vincere già al primo anno" 22:49 Serie C Foggia, Zeman: "Ho un presidente di Bari: a lui basta vincere il derby, per me è poco" 22:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Atalanta: l'attacco azzurro dipende dal recupero di Pinamonti 22:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Rose: "Haaland vuole giocare ma i tempi si stanno riducendo, vedremo" 22:38 Serie A Milinkovic-Savic: "Sarà strano affrontare Inzaghi: avversario per 90 minuti, poi lo abbraccerò" 22:34 Serie C Potenza, Corte Sportiva d'Appello: ridotta la squalifica di Ricci. Per Matino confermata 22:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria: in avanti spazio a Keita Balde e Joao Pedro 22:27 Calcio estero Bundesliga, l'Hoffenheim cala la manita nell'anticipo: successo per 5-0 contro il Colonia 22:23 Serie A Lazio, Sarri: "Luiz Felipe sta facendo bene, ma potrebbe elevarsi a conducente della difesa" 22:19 Serie B Pordenone, per la gara contro la Ternana convocata l'intera rosa. Infortunati compresi 22:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Hellas Verona: Bennacer al posto di Tonali, gioca Ballo-Tourè 22:12 Calcio estero Arsenal, poco spazio per Martinelli: il club apre alla cessione ma non in prestito