Menù Notizie

Venezia, lettera del presidente Niederauer: "Aggiunti giocatori di talento, rosa pronta per la A"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il presidente del Venezia Duncan Niederauer ha parlato al sito ufficiale del club lagunare per commentare la campagna trasferimenti appena conclusa, l'inizio di stagione e più in generale tutti i temi d'attualità:

"Con la finestra di mercato ormai chiusa e la nuova stagione già avviata, è il momento ideale per fare il punto sul progetto del Venezia FC e su tutto ciò che abbiamo realizzato nel 2024. Sul fronte sportivo, la nostra prima squadra è tornata in Serie A per la seconda volta in tre anni, e grazie soprattutto agli sforzi di Filippo Antonelli e Cristian Molinaro negli ultimi due mesi, siamo una rosa pronta a competere in Serie A, guidata dal nuovo allenatore, Eusebio Di Francesco, un professionista preparato, con esperienza ed un uomo di spessore. Siamo riusciti a mantenere intatto il nucleo della squadra 2023-24, aggiungendo diversi giocatori di talento. Antonelli si rivolgerà ai media nei prossimi giorni.

Sotto la guida di Isaac Guerrero, la nostra academy continua a crescere. Sempre più giocatori vengono convocati nelle rispettive nazionali, e un giocatore della squadra Primavera dello scorso anno, Saad El-Haddad, è passato in prima squadra per questa stagione. Come abbiamo già comunicato, Antonelli, Molinaro, Di Francesco e Guerrero hanno tutti firmato contratti a lungo termine, creando una continuità importante nel settore sportivo della nostra attività. Se avessimo un desiderio, sarebbe quello che la finestra di mercato si chiudesse prima dell'inizio del campionato, poiché questo ha ancora una volta creato delle sfide inutili per noi e altre squadre in Italia.

Entriamo in questa stagione più solidi finanziariamente di quanto non siamo mai stati. Siamo stati molto trasparenti riguardo alle difficoltà che abbiamo affrontato in questo periodo lo scorso anno, e grazie agli sforzi di molti, in particolare di Rob Hamwee e Brad Katsuyama, oggi ci troviamo su basi finanziarie solide. La maggior parte dei proprietari che sono con noi dal 2020, inclusi Rob e Brad, rimangono investitori, e insieme a diversi altri, hanno investito collettivamente 60 milioni di euro nell'ultimo anno.

Come abbiamo comunicato di recente, Drake è stato determinante nel contribuire a questo risultato, poiché il suo impegno verso il Venezia FC alla fine del 2023 è stato di grande aiuto nel suscitare interesse per il progetto VFC. Oltre a questo impegno, la partnership con Nocta come nostro sponsor tecnico e il ruolo di Drake come ambasciatore del marchio VFC creano un'opportunità per costruire un brand globale di abbigliamento e merchandising che solo poche squadre di calcio al mondo possono sognare. Il nostro merchandising 2024-25 sarà disponibile nelle prossime settimane.

Abbiamo avuto anche un'estate impegnativa per quanto riguarda le infrastrutture. Con la promozione in Serie A, abbiamo dovuto aumentare la capienza del Penzo, e siamo molto soddisfatti che i lavori siano stati completati in tempo per ospitare la nostra prima partita casalinga della stagione. Se l'atmosfera di venerdì scorso è un'indicazione, il supporto dei nostri grandi tifosi, a cui ci sentiamo più vicini che mai, può ancora una volta rendere il Penzo la fortezza importante che è stata per noi l'anno scorso.

A luglio, abbiamo presentato la nostra proposta per la gestione del nuovo stadio, e nei prossimi mesi lavoreremo molto duramente per ottenere questa opportunità. Abbiamo anche intrapreso diversi miglioramenti a Ca’ Venezia per rendere migliore il nostro centro d’allenamento e all'avanguardia. È emozionante pensare che tra due o tre anni, il Venezia FC avrà sia un nuovo stadio che un moderno centro di allenamento, la cui combinazione sarà tra le migliori d'Europa.

Siamo molto orgogliosi di dove abbiamo portato il Venezia FC. Come illustrato dalle iniziative sopra menzionate, il piano pluriennale che abbiamo delineato nella nostra ultima comunicazione è ben avviato. Con il talento che abbiamo in campo, nel nostro business e tra i nostri proprietari, non c'è nulla che non possiamo realizzare.

Ringraziamo i nostri tifosi, i nostri giocatori e il nostro staff per il loro impegno verso il VFC. Contate su di noi per continuare a essere molto presenti a Venezia e al Penzo, continueremo a lavorare sodo dimostrando la nostra gratitudine per questo impegno.

Forza Venezia!".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."