Menù Notizie

Venezia, Comincia il ritiro di San Vito di Cadore. Zanetti "Lavorare duramente per ottenere la salvezza"

di Alberto Bison
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il Venezia del presidente Niederauer sta creando un solido progetto per consolidare la società non solo dal punto di vista imprenditoriale, dove l’obiettivo di quest’anno sarà quello di rafforzare il brand a livello globale attraendo nuovi tifosi, ma anche possibili partner o sponsor che possano aiutare il club a puntare sempre più in alto. Il club lagunare ha già le idee chiare per la prossima stagione sportiva, l’obiettivo sarà quello di provare ad ottenere una salvezza che sarebbe l’ennesima impresa dopo la storica promozione in Serie A ottenuta nella scorsa stagione. Infatti sia la dirigenza che l’allenatore stanno lavorando duramente per scoprire nuovi acquisti che possano essere funzionali al progetto della società, intanto nella scorsa settimana è arrivato il rinnovo di Cristian Molinaro che ha rinnovato con il club arancioneroverde fino al 2024. La squadra si è radunata la scorsa settimana nel centro sportivo Taliercio di Mestre e nello scorso fine settimana tutti i giocatori sono stati sottoposti alle visite mediche prima della partenza verso il ritiro di San Vito di Cadore, dove il Venezia si allenerà dal 12 al 25 luglio 2021.
Domenica 11 luglio, alla vigilia della partenza per il ritiro estivo mister Zanetti, in conferenza stampa ha voluto introdurre la prossima stagione.

Spiegando come dopo la promozione sia riuscito a ricaricare le energie, dopo una stagione come quella appena passata che è stata provante sia dal punto di vista fisico che mentale, a causa dei numerosi impegni ravvicinati che fra le ultime giornate di campionato e i playoff la squadra ha dovuto affrontare.
Il mister ha poi proseguito parlando di come sia in continuo contatto con i suoi ragazzi e ci ha confermato che loro non hanno mai smesso di lavorare individualmente e di come siano già carichi ed entusiasti per questa nuova sfida. Per quanto riguarda il mercato si è detto fiducioso e contento dei nuovi arrivati Heymans, Schnegg, Ebuehi e Peretz, dal quale si aspetta molto e spera di poterli integrare al meglio nel suo stile di gioco così da poterli utilizzare fin dal primo turno di campionato che si disputerà domenica 22 agosto. Il mister ha ribadito come il fattore stadio sia di grande importanza e si dice sicuro che i tifosi arancioneroverdi saranno pronti e ancor più caldi nel sostenere la squadra dopo il sogno realizzato con la promozione della scorsa stagione. Un altro tassello fondamentale che il mister ha citato è quello della tournée olandese, che impegnerà i leoni dal 28 luglio al 6 agosto dove affronteranno FC Utrecht, FC Twente, FC Groningen, squadre di sere A olandese. Paolo Zanetti ha detto di essere molto soddisfatto e ritiene che questa tournée gli sarà fondamentale per capire se la squadra avrà ancora bisogno di qualche ritocco o se invece il lavoro fin li svolto sarà stato sufficiente per avere una rosa competitiva e pronta a lottare per la permanenza in Serie A.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini
14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore"