Menù Notizie

Veloso illude, Ramsey pareggia i conti. Juve-Hellas è 1-1 all'intervallo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Primo tempo divertente e ricco di spunti, quello andato in scena all'Allianz Stadium fra Juventus e Hellas Verona. 1-1 il parziale maturato dopo i primi 45 minuti grazie alle reti di Miguel Veloso per gli ospiti e di Aaron Ramsey per i padroni di casa.

Fin dalle prime battute di gioco l'Hellas Verona appare agguerrito e ben messo in campo. E proprio l'intensità e il pressing alto della squadra di Juric è l'aspetto che sta facendo la differenza in questa prima frazione divertente e dal risultato incerto.
Il primo squillo è di Juan Cuadrado che dopo 50 secondi prova a ripetere il gol di Madrid. Ma il suo sinistro finisce al lato della porta difesa da Silvestri. Al quarto d'ora ecco CR7 che riceva palla sulla trequarti, classico movimento a rientrare al limite dell'area di rigore e tiro secco che si spegna sul fondo.
Al 19esimo ecco la svolta: l'arbitro La Penna fischia rigore per fallo di Demiral su Di Carmine. Sul dischetto si presenta lo stesso centravanti che colpisce il palo alla destra di Buffon, col pallone che si impenna finendo sui piedi di Lazovic. Nuova conclusione al volo e nuovo legno colpito, questa volta la traversa. L'azione però non è ancora finita e il pallone finisce sui piedi di Miguel Veloso che dal limite dell'area lascia partire un sinistro imprendibile per Buffon portando avanti i suoi.
E' il minuto 21 e la Juventus non si scompone: prima CR7 ci prova ancora da lontano, senza fortuna. Poi il portoghese si veste da assist man trovando Aaron Ramsey sulla trequarti: il gallese alza la testa e calcia, trovando l'1-1 al minuto 31. Nell'occasione appare decisiva la deviazione di schiena di Gunter che manda fuori tempo Silvestri.
Il gol incassato non sconvolge i piani di gioco dell'Hellas che continua a fare il proprio gioco fatto di corsa e intensità. E la Juventus si affida alle intuizioni dei singoli, soprattutto Ronaldo e Dybala, per creare ulteriori problemi alla difesa scaligera. Ma dopo i primi 45 minuti, senza recupero, il risultato non si smuove dall'1-1.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mario Pasalic 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca
17:08 Serie AVideo "Vorrei provare cos'è vincere a Roma". Rivedi Paredes alla vigilia del Leverkusen 17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 17:00 Serie B Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: Elia devastante, Di Serio in gol. Malissimo Lund e Pigliacelli 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi 16:49 Serie B Reggiana-Modena, le formazioni ufficiali: a Gondo risponde il duo Gliozzi-Abiuso 16:45 Serie ATMW OM in campo in vista dell'Atalanta: 3 in dubbio, la probabile formazione 16:41 Calcio estero Manchester United, tutti sul mercato eccetto tre: ecco chi sono gli incedibili, c'è Hojlund 16:38 Serie A Fiorentina, Nico Gonzalez: "L'ultimo infortunio mi ha fatto male. Voglio un trofeo in viola" 16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato" 16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra" 16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia" 16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco 16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo 15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me" 15:53 Serie A Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere" 15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera