Menù Notizie

Van der Meyde: "Ajax, un Barça all'olandese favorito sulla Roma. Gravenberch talento assoluto"

di Luca Bargellini
Foto Articolo

Ex dell'Inter ma soprattutto dell'Ajax, Andy Van der Meyde, "The Duch Sniper" come veniva chiamato dai tifosi ad cavallo del nuovo millennio, ha analizzato il match di questa sera fra i Lancieri e la Roma dalle colonne de La Gazzetta dello Sport: "Questo Ajax ricorda un po' il mio - spiega -. È pieno di talento. Pensi a Antony e Neres, quante altre squadre hanno due ali così? Poi Brobbey, Tadic, Martinez, Klaassen. Ten Hag ha plasmato una sorta di Barça all’olandese. Contro la Roma sono loro i favoriti, possono vincere l'Europa League. La sua miglior qualità è il gioco di posizione: i giocatori occupano tutto il campo e l’idea di base è quella di dominare il gioco. Tanti tocchi, pressing costante e palla agli esterni, imprevedibili, dribblomani e veloci. Il talento migliore? Ryan Gravenberch. 18 anni, tuttocampista, se fossi una big lo prenderei subito"

Piccola chiosa anche sulla sua ex squadra, l'Inter: "La seguo sempre - racconta -. Spero vinca lo scudetto".

Altre notizie
Martedì 13 Aprile 2021
15:55 Serie A Caso Gasperini: nessun commento dall'Atalanta. Si parlerà solo in udienza 15:53 Serie A Udinese, intervento al menisco riuscito per Deulofeu: tornerà in Italia tra 2/3 giorni 15:49 Calcio femminile UFFICIALE: Fiorentina, Danila Zazzera is back! Completato l'iter dopo l'intervento al cuore 15:47 Calcio estero Barcellona, accelerata per Aguero. L'agente del Kun è in Catalogna per trattare 15:45 Serie A Gravina: "Nessun focolaio nella Nazionale italiana. Contagio mai alimentato"
15:42 Calcio femminile Italia-Islanda, le formazioni ufficiali dell'amichevole di Coverciano: azzurre con le tre punte 15:40 Calcio estero UFFICIALE: Cartagines, risolto il contratto dell'ex meteora del Foggia Hernan Medford 15:38 Altre Notizie Christillin: "Ronaldo si lamenti meno dei compagni e pensi più al bene della squadra" 15:37 Serie A Pradé merita la conferma? Il sondaggio di Firenzeviola.it: no per il 90% dei votanti 15:34 Serie B Cremonese-Empoli, le formazioni ufficiali del recupero della 31^ giornata di Serie B 15:33 Altre Notizie TMW RADIO - Bazzani: "Bologna, Mihajlovic ambizioso. Serve un confronto con la società" 15:30 Serie A Kessie most improved player della A: il suo valore sale di 30 milioni. Seguono Barella e Bastoni 15:27 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Dortmund? Vogliamo imporre il nostro gioco per vincere la partita" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo Vlahovic: trattativa al via solo dopo la salvezza matematica 15:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 36^ giornata di campionato 15:15 Serie A Non solo Kayky: la lista dei 15 talenti brasiliani della Generazione Z da non perdere 15:12 Calcio estero Real Madrid, Vazquez in scadenza di contratto. Il Bayern fa sul serio nonostante il crociato ko 15:08 Serie A Bologna, Mihajlovic e l'incontro con Saputo: i piani di mercato per andare avanti insieme 15:06 Altre Notizie TMW RADIO - Scarnecchia: "Roma, Champions complicata. Fonseca? Serve continuità" 15:06 Serie A Ronaldo gli disse no, ci pensano i compagni: l'Atalanta regala a Gosens una maglia di CR7 15:04 Serie B SPAL, Strefezza: "L'obiettivo resta la A diretta. Vorrei diventare una bandiera del club" 15:01 Altre Notizie TMW RADIO - Giordano: "Immobile a secco? E' solo un momento. Napoli ora convincente" 15:00 Serie A Sampdoria, Ferrero vuole rompere gli indugi: a giorni la proposta di rinnovo per Quagliarella 14:57 Calcio estero Paris Saint-Germain, 12 giorni di stop per Marquinhos. Il brasiliano si è infortunato a Monaco 14:56 Altre Notizie TMW RADIO - Cagni: "Juve, Pirlo non ha dimostrato nulla. Roma, deluso da Fonseca" 14:53 Serie A Sainz: "A John Elkann dico che è fortunato ad avere CR7. La Ferrari tornerà a vincere" 14:51 Calcio estero Liverpool, Klopp in vista del Real Madrid: "Dopo il 3-1 dell'andata non abbiamo niente da perdere" 14:49 Serie C Una stagione, 59 squadre e 96 allenatori: i numeri di una Serie C senza programmazione 14:46 Serie A Dal Belgio: Atalanta in contatto con l'entourage del centravanti Emmanuel Dennis 14:45 Serie A Milan, possibile addio per Krunic: il centrocampista cercherà più spazio altrove