Menù Notizie

Van Basten: "Zirkzee? Aspettiamo per vedere quanto è forte. Camarda ha talento"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Marco Van Basten parla dell'attacco del Milan. Il grande centravanti olandese, intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha dichiarato: "Camarda mi sembra un buon giocatore, molto giovane, pieno di talento. Ho sentito il suo nome, ho visto qualche suo movimento, so che ha firmato il contratto oggi e ha un grande futuro davanti. Lo seguo. Noi però siamo stati fortunati perché con Berlusconi tutto era possibile mentre ora c’è l’Inter che comanda... Non sono solo un paio di giocatori a fare la differenza, ce ne vogliono 3-4-5. Ai nostri tempi c’erano Baresi, Maldini, Tassotti, Ancelotti, Gullit, Rijkaard, Donadoni... Tutti insieme eravamo veramente forti.

Zirkzee? È giovane, promettente ma ancora all’inizio. Dobbiamo aspettare per vedere quanto è forte. Non riesco a dire che diventerà un grande ma sicuramente ha qualità. Da consigliare al Milan? Non sono all’altezza per capire se farà bene o meno bene ma il Milan, se vuole vincere in Europa, deve scegliere i buoni giocatori.

Reijnders mi piace perché gioca un calcio libero, fa quello che l’istinto gli suggerisce in modo semplice, naturale. Dev’essere bello averlo come compagno di squadra. Non posso giudicare il Milan ora, ha vinto il campionato due anni fa e questa è una bella cosa. Certo, non è il Milan di Berlusconi: quello vinceva o andava vicino a vincere ogni anno".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
23:45 Serie A Parma, ag. Man: "Se farà bene, a gennaio potrebbe partire anche per 40 milioni" 23:42 Euro 2024 Hamann attacca Bellingham: "Vedremo dove sarà tra 2-3 anni. Non mi piace come si comporta" 23:34 Serie C Juventus NG, Montero si presenta: "Aiuterò i ragazzi nel percorso di crescita" 23:30 Serie A Milan, contatti continui con l'agente di Morata: serve scendere dai 6 milioni di ingaggio 23:28 Serie A Perso Zaniolo, la Fiorentina torna su Gudmundsson: riavviati i contatti con il Genoa
23:26 Calcio esteroUfficiale Helander sbarca a Cipro: l'ex di Bologna ed Hellas Verona firma con l'Omonia Nicosia 23:23 Serie A Empoli, Corsi: "Zurkowski e Bastoni li stimiamo, ma ad oggi non c'è niente di concreto" 23:20 Serie A Futuro Buongiorno: il centrale è a cena con l'agente Riso, si decide tra Napoli e Inter 23:19 Serie CUfficiale L'Aurora Pro Patria saluta Mangano e Ghioldi: "Non è un addio, grazie tigrotti" 23:15 Serie A Napoli, è fatta per Spinazzola: l'esterno firmerà un contratto di due anni 23:12 Calcio esteroUfficiale Un nuovo Santo in città: il Southampton annuncia l'ingaggio di Ronnie Edwards 23:08 Serie A Torino, Cairo: "Vanoli allenatore giovane con buone idee. Ho molta fiducia in lui" 23:06 Calcio esteroUfficiale Getafe, dal Real Madrid ecco Peter Federico. Poveda saluta e vola in Portogallo 23:04 Serie CUfficiale Andrea Lombari resta al Campobasso: l'attaccante rinnova per altre tre stagioni 23:00 Serie A Napoli, Di Lorenzo resta e sarà confermato capitano. Martedì conferenza di Giuffredi 22:56 Calcio esteroUfficiale Ali Sowe passa al Rizespor. L'ex Chievo e Lecce ceduto in prestito dal Rostov 22:53 Serie A Genoa, Ottolini: "Giocare spesso nel nostro stadio all'inizio può essere un fattore importante" 22:51 Euro 2024 Bernardo Silva: "Vogliamo rivincere l'Europeo. Mbappé? Gli auguro il meglio ma non domani" 22:49 Serie B Bari, Favasuli arrivato in città: "Sono felicissimo, non vedo l'ora di cominciare" 22:45 Serie A Venezia, la salvezza passa attraverso le big all'inizio e alla fine: il calendario completo 22:42 Calcio esteroUfficiale Check Keita abbandona definitivamente il nido: il Reims lo cede allo Charleroi 22:38 Serie A Dalla "pausa calma" al sesto cambio: tutte le novità per la Serie A 2024-2025 22:36 Euro 2024 Domani Francia-Portogallo, Martinez: "Euro 2016 è il passato, vogliamo creare ricordi eterni" 22:30 Serie A Runjaic parte dal Dall'Ara, Juventus e Fiorentina alla 37^ e alla 38^: il calendario dell'Udinese 22:26 Calcio esteroUfficiale I campioni del Belgio si regalano Christos Tzolis: il greco firma col Bruges fino al 2028 22:23 Serie ATMW Genoa, si continua a trattare Radu per la porta: può essere l'erede di Martinez 22:20 Euro 2024 Demiral sarà squalificato 2 turni per il saluto dei Lupi Grigi. Per Bellingham solo una multa 22:19 Serie CUfficiale Monopoli, rinforzo sulla corsia mancina: contratto fino al 2025 con opzione per Pace 22:15 Serie A Due grandi subito, la Juve alla 12^ e alla 20^ e la Roma all'ultima: il calendario del Torino 22:13 Serie BTMW Sampdoria, scatto decisivo per Akinsanmiro dell'Inter. Superata la concorrenza, intesa vicina"