Menù Notizie

Uno in vendita, l'altro no: Pioli chiaro su due nomi caldi del mercato del Milan

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nell'amichevole giocata ieri all'U-Power Stadium tra il Monza e il Milan, valida per la prima edizione del trofeo 'Silvio Berlusconi', sono saltate agli onori della cronaca anche alcune notizie di mercato derivanti da scelte legate al campo: Rade Krunic, cercato dal Fenerbahce, titolare fisso in mediana con fascia di capitano al braccio dopo l'uscita di Theo, e Charles De Ketelaere, vicino all'Atalanta, neanche convocato.

La situzione Krunic
Negli utlimi giorni si è spesso vociferato di un Krunic che starebbe spingendo per la destinazione turca, condizionato dall'ingaggio elevato che gli offrirebbe il Fenerbahce; il Milan, dal canto suo, non cede facilmente la mano: servono almeno 12 milioni di euro per lasciar partire il bosniaco. E il motivo è presto detto: Pioli vuole tenersi Krunic. Il tecnico rossonero è stato piuttosto chiaro in conferenza su questo punto: "Il centrocampo così com’è mi piace, e così per me sarebbe al completo. Voci su Krunic? Secondo voi faccio giocare un giocatore che non si allena bene o con la testa da un'altra parte? Lui con gli atteggiamenti mi dice altro. Non sono le parole che contano ma gli atteggiamenti e Rade su questo non ha mai sbagliato".

De Ketelaere in uscita
Chi, invece, è abbondantemente in uscita è Charles De Ketelaere. Da giorni il Milan ha raggiunto un accordo con l'Atalanta sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro, diritto di riscatto fissato a 23 milioni, più 4 di bonus più il 10% dell'eventuale futura rivendita. Manca, dunque, solo l'accordo tra il club bergamasco e il belga che, però, stenta ad arrivare. Nella giornata di ieri, infatti, l'entourage del rossonero ha chiesto troppo alla dirigenza bergamasca, costringendo le parti a riaggiornarsi nelle prossime ore. Comunque, la situazione De Ketelaere, almeno dal punto di vista del Milan, resta chiara: “Non c’era stasera - ha spiegato Pioli - perché ci sono situazioni di mercato, ci si aspettava molto da lui, non è riuscito a dare tutto quello che può. Si tratta di capire la situazione migliore per noi e per lui”.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
23:19 Serie A Torino, Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Meglio in parità numerica, poi calati troppo" 23:15 Serie A Sommer già in clima derby: "Studio sempre, ma non vi dico da che parte calcia i rigori Pulisic" 23:12 Calcio estero Eurorivali - Lazio, visto che roba il Nizza? Ha affondato senza pietà il Saint-Etienne 8-0 23:11 Serie ATMW Il Torino espugna Verona e sale in vetta: le migliori immagini del 3-2 della capolista 23:08 Serie A Torino, Sanabria torna al gol: "Ci voleva. In questo successo c'è tanto di Vanoli"
23:07 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 23:06 Serie B Cremonese, Stroppa: "Sarebbe stato un peccato non vincere. Vandeputte? Gara eccellente" 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Tutta la rosa è importante, oggi s'è visto. Obiettivi? Restiamo umili" 23:01 Altre Notizie Hellas Verona-Torino 2-3: il tabellino della gara 23:00 Serie A Il Torino è la nuova capolista della Serie A: Hellas ancora a 6. La classifica aggiornata 22:56 Calcio estero Bundesliga: cinque gol e due espulsioni, il Mainz festeggia la prima vittoria sull'Augsburg 22:53 Serie A Le pagelle del Torino - Sanabria torna al gol, Zapata ancora MVP. Adams, che impatto 22:50 Serie ALive TMW Torino, tra poco Paolo Vanoli in conferenza stampa 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Kastanos non basta, bene Belahyane. Follia di Dawidowicz 22:45 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Paolo Zanetti in sala stampa 22:43 Serie A Sanabria, Zapata e Adams trascinano il Torino: 2-3 contro l'Hellas al Bentegodi 22:42 Serie B Serie C, i finali: rimonte per Padova e Renate. Vince la Ternana. Messina sprecone 22:38 Serie A Cagliari, Giulini: "Nicola non è a rischio. Sono felice di lavorare con lui e Bonato" 22:34 Serie B Catanzaro-Cremonese 1-2, le pagelle: ruota tutto intorno a Castagnetti. Vandeputte in chiaroscuro 22:30 Serie A Sebastiano Esposito si sfoga: "Sempre in prestito per 5 anni, ma l'Empoli ha creduto in me" 22:28 Serie B Serie B, un gol in extremis di Barbieri lancia la Cremonese: Catanzaro sconfitto 2-1 22:27 Calcio estero Saudi Pro League: Pioli sfonda al debutto, segna CR7. L'Al Ahli di Demiral resta in scia 22:25 Serie A Il Torino mette in cassaforte il risultato di Verona: Adams entra e sigla il 3-1 22:23 Serie A Il doppio ex Belardi: "Kvara e Vlahovic decideranno Juve-Napoli. Caprile? Crescita bloccata" 22:19 Serie B Pisa-Brescia, i convocati di Inzaghi: Marin recuperato. Sempre assente Vignato 22:15 Serie A Empoli imbattuto dopo cinque giornate di Serie A: non era mai successo nella storia degli azzurri 22:12 Calcio estero Eurorivali - L'Eredivisie ha un nuovo leader: l'AZ Alkmaar trionfa 2-1 sul PEC Zwolle ed è in testa 22:08 Serie A Inzaghi ricorda la festa Scudetto: "Mi sono portato a casa un mio cartonato, lo tengo in salone" 22:04 Serie B Palermo, tegola a centrocampo: Blin dovrà operarsi. Si prospetta un lungo stop 22:00 Serie A Domani Lecce-Parma, i convocati di Gotti: out Berisha. Ci sono Banda e Bonifazi