Menù Notizie

Under, Kalinic e Bruno Peres: a Roma parte l’operazione rilancio

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Non sempre lasciare la strada vecchia per quella nuova può rappresentare la scelta migliore. Lo staranno pensando in questi giorni a Trigoria. Meglio l’usato di casa propria, piuttosto che tornare sul mercato con l’incertezza di acquistare giocatori che difficilmente poi accrescerebbero il valore della rosa. E’ il caso allora di Under, Fazio, Kalinic e Bruno Peres. Per motivi diversi, ma tutti e quattro hanno avuto un 2019 da dimenticare. Fonseca punterà ancora su di loro, provando nell’ennesima operazione rilancio che in questa stagione ha già rinvigorito calciatori come Dzeko, Smalling, Pastore (solo parzialmente) e Kolarov su tutti.
GERARCHIE - Di Under ne ha parlato anche ieri in conferenza stampa e nonostante le voci di mercato, il tecnico portoghese conta di tenere in blocco la squadra attuale. Non lo dice esplicitamente, ma si capisce la delusione per il turco dalle parole utilizzate. “Deve lavorare perché Zaniolo è in un buon momento e dovrà sfruttare le occasioni che avrà” ha ribadito l’ex Shakhtar su quello che a inizio anno sembrava uno dei titolari inamovibili. L’avvio di stagione era stato anche confortante con il gol all’esordio, ma poi l’infortunio e un rendimento non adeguato nelle chance concessegli da Fonseca lo hanno portato a perdere il titolo di prima scelta. Lo stesso, ma senza infortunio, è successo a Federico Fazio. Smalling e Mancini gli hanno piano piano sfilato la maglia da titolare e anche l’argentino le volte che è stato chiamato in causa non ha mostrato il giusto atteggiamento, confermando le scelte di Fonseca.

Il 2020 dovrà essere dunque l’anno del riscatto anche se poi a fine stagione le strade di Fazio e Under potrebbero prendere una via diversa da quella che porta a Roma.
GREGARI - Altre due chance importanti, invece, il club giallorosso le sta concedendo a Kalinic e Bruno Peres. Prima Petrachi e poi il tecnico hanno riposto fiducia in questi due calciatori, ma a una condizione per il brasiliano. “Se sbaglia va a casa” ha detto ieri il diesse. Più positivo Fonseca sul centravanti croato: “Si sta allenando bene e sono certo che tornerà utile in questa seconda parte della stagione”. Per l’ex Atletico Madrid non è certo impossibile fare meglio del 2019 visto il magro bottino raccolto (1 gol nell’anno solare). A Bruno Peres, invece, servirà più tempo per essere a disposizione perché fisicamente non sta bene e deve conoscere le idee del mister. I prestiti al San Paolo e al Recife si sono rivelati fallimentari, ma Petrachi, memore del giocatore conosciuto a Torino, è pronto a dargli un’ultima possibilità. Un rischio calcolato che se dovesse andar bene consegnerebbe alla Roma due alternative in più fino a fine anno. Insomma, sono treni che passano una volta e sui quali bisogna salire in corsa, senza però scendere alla prima fermata.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi
11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:27 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla sua permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Kyle Walker non è ancora sazio: "A 34 anni sono ancora giovane, ho tanta voglia" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano