Menù Notizie

Una sconfitta che brucia. Il Parma di D'Aversa non vuole accontentarsi

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le parole di Roberto D'Aversa sono la fotografia esatta dell'ottimo campionato disputato fino a questo momento dal suo Parma: "Il rammarico è che, nonostante la prestazione ci sia stata, non abbiamo portato a casa il risultato". Una dichiarazione da allenatore che conosce molto bene le potenzialità espresse dalla propria squadra e che vuole mantenere l'asticella alta nel momento più difficile, quello in cui la priorità deve essere consolidare l'ottima posizione in classifica, raggiunta con fatica e grazie a prestazioni convincenti.

Bandire la mediocrità - È un Parma ambizioso, che non vuole mostrarsi inferiore nei confronti di nessun avversario. A cospetto della corazzata Juventus, la formazione ducale si è comportata benissimo, giocando a viso aperto e ribattendo colpo su colpo: è andata in svantaggio, quasi casualmente, al termine di un primo tempo giocato molto bene dal punto di vista difensivo; ha trovato il pareggio ma è stata punita subito dal fenomeno con la maglia numero 7, poi ha cercato fino all'ultimo di cogliere un risultato positivo che, in fin dei conti, avrebbe anche meritato. In passato, forse, una sconfitta per 2-1 sarebbe stata accolta quasi con soddisfazione. Oggi non è così: Roberto D'Aversa non si accontenta dei complimenti, punta a migliorarsi; è questo il segreto per diventare davvero grande e per uscire da quella mediocrità che troppe volte, in passato, aveva caratterizzato gli emiliani.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: la Pro Vercelli prenota un posto per i playoff di...Maggio 06:50 Altre NotizieTMW Radio Il papà di Inzaghi: "Simone in Premier? Dall'estero mi bombardano ma lui ama l'Inter" 06:45 Serie A Allegri indovina i cambi e Milik porta in finale la Vecchia Signora 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino 35^ giornata di Serie A 06:25 Serie ATMW Radio Inter campione, Orlando: "Fondamentale avere un uomo come Marotta in un club"
06:15 Serie A Lazio-Juventus 2-1, le pagelle: il Taty ha fatto ballare la samba alla difesa bianconera 06:10 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: pochi dubbi per Gasperini e Italiano 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alfie Gilchrist: il Chelsea pesca ancora dall'Academy 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Coppa Italia, dove vedere la gara fra Atalanta e Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Vedat Muriqi, il Pirata che non vedeva di buon occhio la porta. Almeno alla Lazio 04:30 Calcio estero Le partite di oggi: il programma di martedì 24 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprile 00:56 I fatti del giorno Cambia la data di Inter-Torino, si gioca domenica alle 12.30. Poi via alla festa scudetto 00:53 I fatti del giorno Inter, festa continua: dal dirigibile nei cieli di Milano, alla diretta Instagram con Zhang 00:49 I fatti del giorno La Roma si gode le buone notizie su Ndicka. Ma Udine nel recupero non avrà Lukaku 00:45 I fatti del giorno Fabio Cannavaro riparte da Udine, l'obiettivo è la salvezza: "Stop alla paura" 00:41 I fatti del giorno Lazio, non basta la miglior versione del Taty. All'Olimpico una vittoria amara 00:38 I fatti del giorno Juve horror. Ma a Roma ha staccato il pass per la sua 22esima finale di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno L'Atalanta ci riprova, la Fiorentina ritrova i big: a Bergamo in palio la finale di Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Lazio vince, ma passa la Juve: voci e giudizi sulla Coppa Italia 00:26 Calcio estero Real-Bayern, Musiala ritroverà l'amico Bellingham: "Non è normale quello che sta facendo" 00:23 Serie A Tudor sulla sostituzione di Felipe Anderson al 63': "Doveva uscire già all'intervallo..." 00:19 Serie A Cambiaso: "A volte sono troppo plateale nei miei atteggiamenti. Non ce n'è bisogno" 00:15 Serie A Inter, Lautaro manda indizi sul rinnovo? Il toro sui social: "Sognando di nuovo il Tricolore" 00:12 Calcio esteroUfficiale Dopo Sosa, il Velez licenzia anche gli altri tre giocatori accusati di violenza sessuale 00:08 Serie A Inter campione d'Italia, Pavard: "La seconda stella nel derby, punto e basta" 00:04 Serie C Vicenza, ogni promessa è debito: Costa riceve il regalo di Ferrari per gli assist forniti 00:03 Serie A Battibecco con Cambiaso? Allegri: "Ha avuto qualche discussione con l'arbitro" 00:00 A tu per tu …con Nicolas Spolli