Menù Notizie

Una Sampdoria senza mezze misure: solo due pareggi nel girone di andata

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Senza mezze misure. La Sampdoria arriva al giro di boa del girone di andata con un successo importantissimo sul campo del Parma che permette di chiudere la prima parte di campionato con 26 punti. Un bottino di tutto rispetto per il team di Claudio Ranieri che si assesta al decimo posto in classifica tenendo a debita distanza la zona calda, primo e fin qui unico obiettivo stagionale. Sono infatti dodici le lunghezze di vantaggio dalle terzultime Torino e Cagliari. Un successo targato Yoshida e Keita Balde ma che ha visto anche un Adrien Silva padrone del centrocampo e un super Audero fra i pali. I tre punti di ieri del "Tardini" certificano un andamento fatto di alti e bassi della Sampdoria in questa pazza stagione caratterizzata dall'emergenza Covid.

Cinque vittorie e cinque pareggi - L'ultimo mese e mezzo blucerchiato infatti ha portato 15 punti ma l’andamento è stato a dir poco altalenante. Dicembre è iniziato con due sconfitte contro Napoli e Milan, entrambe di misura ed entrambe per 2-1; poi sono arrivate le vittorie sul campo del Verona e in casa contro il Crotone. L'ottovolante non si è fermato e subito dopo ecco le battute d’arresto con Sassuolo e Roma, la vittoria esaltante contro l'Inter, il ko di La Spezia fino alle ultime due partite contro Udinese e Parma dove Quagliarella e compagni hanno portato a casa l'intera posta in palio.

Due pareggi in campionato - Che questo sia un campionato particolare è fuori da ogni dubbio, ma un dato risalta all'occhio, ovvero quello legato al numero di pareggi ottenuti in stagione. La Samp infatti ha vissuto in questa prima parte del campionato picchi di entusiasmo, come le vittorie contro Inter, Lazio, Atalanta e Fiorentina seguiti da momenti in cui le cose non sono girate a dovere come per esempio le sconfitte interne contro Benevento e Bologna o quelle di Cagliari e La Spezia. I pareggi sono solo due: uno in casa del Torino, 2-2 con la rimonta al gol iniziale di Belotti firmata da Candreva e Quagliarella vanificata da Meité. L'altro invece nel derby contro il Genoa quando al vantaggio di Jankto ha risposto Scamacca.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:00 Serie A Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi
13:45 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta a breve in conferenza stampa pre-partita 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo