Menù Notizie

Una Juve incerottata all'Olimpico: Allegri vuole invertire il trend negativo

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi alle 18, allo stadio Olimpico di Roma, la Juventus affronterà la Lazio, sfida valevole per la trentesima giornata di Serie A. Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha descritto così la gara contro i biancocelesti: “Dobbiamo aspettarci una Lazio molto offensiva proprio per il cambio di allenatore”. Nella sfida di oggi il tecnico livornese toccherà le 500 presenze nel massimo campionato e ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Frequento i campi da calcio ormai da 47 anni. Prima si iniziava a 10 anni, ora già a 5. Sto diventando diversamente giovane e sono contento di quello che ho fatto, ma allo stesso tempo ho tanta voglia di divertirmi ancora e stare sui campi. Altrimenti mi annoierei”.

Out anche Kostic e Alex Sandro, oltre a Vlahovic, Alcaraz e Milik.
Sarà una Juventus incerottata quella che vivrà la delicata trasferta contro la prima Lazio di Igor Tudor. Oltre a Dusan Vlahovic (squalificato), mancheranno anche Arek Milik e Carlos Alcaraz, già assenti prima della sosta, a lori si sono aggiunti Filip Kostic e Alex Sandro e Massimiliano Allegri ha deciso di non convocarli. Il brasiliano è alle prese con un sovraccarico muscolare alla coscia sinistra, mentre il serbo ha accusato una sindrome influenzale. La speranza della Juventus è quella di recuperarli per la sfida di Coppa Italia di martedì 2 aprile. Per la partita dell’Olimpico, il tecnico livornese ripartirà dal 3-5-2 e in porta ci sarà Szczesny. In difesa la Juve si affiderà a Rugani, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra sarà confermato Cambiaso, in mezzo toccherà a McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra agirà De Sciglio. In attacco il posto di prima punta sarà occupato da Kean, al suo fianco ci sarà Chiesa che è favorito su Yildiz. Proprio del numero 18 bianconero ha parlato in conferenza Allegri: “Mi aspetto molto. Lui ha l'obiettivo di far bene per guadagnarsi un posto per l'Europeo. Doveva andar via, è rimasto, si è rimesso a posto fisicamente. E' tanto che non gioca. Domani sicuramente farà una buona partita”.

Allegri incassa la fiducia della società e pensa alla Champions.
Durante la sosta delle nazionali, Allegri ha incassato la totale fiducia della società: “Le parole di Scanavino mi hanno fatto piacere perchè rappresenta la società. Contento che la società mi abbia rinnovato la fiducia, ma non avevo alcun dubbio. Stiamo lavorando e loro stanno programmando il futuro”, queste le parole del tecnico livornese. L’allenatore bianconero, però, resta totalmente focalizzato sulla Champions e non ammette più errori dopo i soli 13 punti totalizzati, attualmente, nel girone di ritorno: “Nel calcio è così: se vinci sei un bravo ragazzo se non vinci...Contano i risultati, ne abbiamo fatti di meno. Abbiamo un obiettivo troppo importante da raggiungere. Abbiamo il Mondiale per Club, dobbiamo giocare la Champions. E' uno stimolo talmente importante che quest'obiettivo non deve sfuggire”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
10:23 Serie A Pragmatismo e palmares Juve contro l'Atalanta a caccia della storia e della seconda coppa 10:19 Serie CVideo Taranto-Vicenza 0-1: basta il solito Ferrari ad espugnare lo 'Iacovone'. Gol e highlights 10:15 Serie A Zazzaroni sul Corriere dello Sport: "Roma, niente obbligo plusvalenze. Merito di Souloukou" 10:11 Calcio estero Ortega eroe col Tottenham, Guardiola: "Sapete quante volte Son ci ha punito? Parata incredibile" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori difensori nelle ultime 5 giornate
10:08 Serie A Milan, da Maignan e Theo fino a Jovic: tanti punti interrogativi, ecco chi resta e chi no 10:06 Serie ATMW Real Madrid, dopo Mbappé altro colpo dalla Francia? Yoro a un passo per 60 milioni 10:04 Serie B Due cordate interessate al Latina? Terracciano: "Voci che smentisco categoricamente" 10:02 Serie ATMW L'Atalanta vuole scrivere una pagina di storia. A Roma è in arrivo anche Stephen Pagliuca 10:00 Serie A Chi mancherà in Germania? Ecco i quattro calciatori a cui dovrà rinunciare il CT Spalletti 09:56 Calcio estero Tifosi del Tottenham contenti per la sconfitta. Postecoglou: "Fondamenta del club fragili" 09:53 Serie A Monza, le possibili idee per il post Palladino 09:49 Serie CVideo Atalanta U23-Catania 0-1: Bouah regala agli etnei il successo. Gol e highlights 09:45 Serie A Chi difenderà il titolo? Dal trionfo di Wembley a Germania 2024: gli undici superstiti 09:42 Le Statistiche Non solo Brunori e Borini: 18 bomber rosanero e 17 blucerchiati 09:38 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca in conferenza stampa 09:34 Serie CVideo Juventus NG-Casertana 0-1: Curcio porta avanti i campani in extremis. Gol e highlights 09:30 La Giovane Italia Samuele Inacio, il figlio d'arte dell'Atalanta ha un solo obiettivo: volare a Cipro con la Nazionale 09:30 Serie A Un mese all'esordio e un'Italia già fatta all'80%. Spalletti, le certezze e i ballottaggi 09:26 Calcio esteroVideo Haaland avvicina Guardiola al titolo: gol e highlights di Tottenham-City 0-2 09:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo 09:23 Serie A Napoli, il punto sulla panchina: Conte in pole, Gasperini e Pioli subito dietro. E Italiano... 09:19 Serie CTMW Radio Campilongo: "Da rivedere la formula dei playoff: adottiamo le regole dei playout" 09:17 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 09:15 Serie A Atalanta-Juventus è anche Allegri contro Gasperini. I precedenti e la finale del 2021 09:11 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti esalta Guler: "Ha un dono, la palla è innamorata di lui" 09:08 Serie A Spinazzola in scadenza e verso l'addio: la Roma pensa a Dorgu del Lecce per sostituirlo 09:04 Serie B Bari... venti anni dopo. I Galletti 'inaugurarono' i playout: che furono funesti 09:00 Serie A Napoli, sondaggio per Gudmundsson: il rischio è un'asta. E il giocatore ha già una preferenza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Cinquina del Real all'Alaves, il Barcellona pensa a Luis Diaz