Menù Notizie

Un punto sotto l'albero per Roma e Samp: Gabbiadini risponde a Shomurodov. 1-1 all'Olimpico

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Roma e Sampdoria chiudono il 2021 con un pareggio. All'Olimpico giallorossi e blucerchiati si spartiscono la posta in palio per un 1-1 che fa sorridere di più gli uomini di D'Aversa che quelli di Mourinho. A passare in vantaggio sono stati i giallorossi con Shomurodov ma a dieci dalla fine Gabbiadini ha siglato il suo quinto gol consecutivo.

Le scelte
Mourinho conferma l’undici che ha superato l’Atalanta con Abdraham al centro dell’attacco insieme a Zaniolo. A centrocampo spazio a Veretout e Cristante con Mkhitaryan sulla linea delle mezzali mentre gli esterni agiscono Karsdorp e Vina. In difesa davanti a Rui Patricio troviamo il terzetto formato da Mancini, Smalling e Ibanez. Assenza in porta per Roberto D’Aversa che deve fare a meno di Audero sostituito dal Falcone mentre in attacco Gabbiadini recupera dalla botta al ginocchio rimediata contro il Venezia. A completare il reparto offensivo c’è Caputo mentre in difesa c’è il quartetto formato da Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello. Candreva e Thorsby percorrono le corsie mentre a centrocampo ci sono Adrien Silva e Ekdal.

Equilibrio e reti bianche
La Sampdoria parte forte e con Caputo recrimina un possibile rigore ma Giacomelli assegna un fuorigioco che non c’è. La prima vera occasione però è per i padroni di casa con Vina che prova una conclusione dalla distanza che termina alta. Al 24’ Ibanez spizza di testa un calcio di punizione dal lato sinistro ma Abraham viene anticipato all’ultimo prima di battere a rete. I blucerchiati si affacciano dalle parti di Rui Patricio con una conclusione dalla distanza preda del portiere lusitano. Al 35’ Roma vicina al vantaggio con un cross di Karsdorp dalla destra per la testa di Abraham ma l’attaccante non inquadra lo specchio della porta.

Gabbiadini risponde a Shomurodov
La ripresa si apre con un’occasione colossale per la Sampdoria con Candreva che calcia dall’interno dell’area ma colpisce il palo alla destra di Rui Patricio. I giallorossi però alzano il proprio baricentro e sfiora il vantaggio con una conclusione dalla distanza respinta da Falcone. Il portiere blucerchiato è poi provvidenziale e salvare la sua porta sulla ribattuta di Felix Afena-Gyan. Il vantaggio giallorosso arriva con il neo entrato Shomurodov, abile a trafiggere Falcone dopo un batti e ribatti all’interno dell’area di rigore. La Sampdoria però trova la rete del pareggio sugli sviluppi di un corner con Gabbiadini che ribadisce in rete una conclusione di Colley terminato sul palo. I giallorossi si riversano in attacco e appena entrati nel recupero Mkhitaryan prova una conclusione a giro che si spegne di poco sul fondo.

Rivivi la diretta testuale di Roma-Sampdoria su TMW!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte"