Menù Notizie

Un 2-2 spettacolare a Leicester: Osimhen show per gli azzurri recupera le Foxes due volte

di Marco Conterio
Leicester-Napoli 2-2 al 90'
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Victor Osimhen da Lagos è il gran protagonista della notte d'Inghilterra, prima del percorso d'Europa League del Napoli. Finisce 2-2 contro un Leicester che dulcis in fundo ringrazia perché non è finita peggio ma che pure parte padre e padrone della partita: un colpo di frusta, dopo pochi istanti dal via, ma il tiro di Barnes è neutralizzato dall'attenta guardia di Ospina. Però l'esterno figlio d'arte, da tutta la vita di proprietà delle Foxes salvo circumnavigare in pochi anni l'isola in più porti, ha velocità e brio doppio rispetto a Malcuit: 9' di gara, scambio con Daka. Il cross è una pennellata e dall'altra parte c'è Perez sotto. Il canario è troppo distante dal marcatore Di Lorenzo per non approfittarne: destro al volo e uno a zero inglese. Il Napoli subisce il colpo ma, sulle ginocchia, si rialza. Il primo tempo prosegue un destro e un sinistro dopo l'altro: è la reazione furiosa, e sotto porta poco lucida, del pugile ferito. Osimhen è in sella al cavallo che cerca la rimonta ma, almeno per i primi quarantacinque, la volpe è troppo lontana: Zielinski ci prova con un colpo, quando era vicina e a pochi passi. Il nigeriano s'incunea bene sulla destra ma il polacco, trequartista a gravitare dietro il centravanti, si fa ipnotizzare dalla diagonale di Castagne e dalla punta dello scarpino di Schmeichel. Poi Lozano, colpo di testa parato dal danese. Poi Osimhen, destro sbagliato alto. Poi Insigne, col brevetto del tiro a giro con poca mira e fortuna.

MALCUIT HORROR: ANCORA LEICESTER Il Leicester all'inizio della ripresa mette dentro due titolarissimi: Tielemans e Soyuncu, a rifiatare almeno per l'inizio della gara, per Ayoze Perez e per Evans mentre Spalletti continua a confermare i titolari anche perché la lista degli indisponibili è lunga: Meret, Mario Rui, Ghoulam, Demme, Lobotka, Mertens. Sicché la freschezza delle Foxes si fa sentire: Soumarè imbuca al centro per Tielemans, gioco di prestigio per Daka che sul filo del fuorigioco controlla e tira di destro. Esulta, per il primo alla corte di Rodgers, ma il VAR annulla per un fuorigioco per un micrometro. Questione d'istanti: Barnes, dalla parte di Malcuit, gioca una serata ben più che ispirata. Iheanacho in profondità nel varco utile, l'esterno è solo e il terzino ben distante. Finta a rientrare, s'allarga sul mancino e chiude il diagonale. Splendido.

OSIMHEN SHOW Osimhen, però, è trascinatore e faro del Napoli. Nel pieno della burrasca, il nigeriano accorcia le distanze: scambio al volpo tra Elmas e Fabian. L'ex Lille controlla al volo, Castagne lo perde ed è pallonetto all'incolpevole Schmeichel. Prima rete europea col Napoli, terzo in Europa, al 70 di gara e la sfida è riaperta all'improvviso. I cambi, Elmas e Politano, ridanno vita agli azzurri così Rodgers corre ai ripari mettendo dentro pure Maddison e prima ancora Lookman per Daka. Il valzer va avanti, finché Osimhen non prende la bacchetta e dirige il gran ballo: va in cielo su cross di Politano, Soyuncu prosegue nel suo anno orribile ed è 2-2 poco prima del novantesimo. Finisce così e in fondo è un doppio sospiro di sollievo: per chi avrebbe perso senza merito, il Napoli, per chi non s'è visto ribaltare il mondo che s'era conquistato, il Leicester.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7"
14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:42 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1'