Menù Notizie

UFFICIALE: Udinese, ecco il sostituto di Beto. Preso Keinan Davis dall'Aston Villa. I dettagli

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Adesso è ufficiale: Keinan Davis è l'attaccante che sostituirà Beto all'Udinese. Questo il comunicato del club bianconero: "Arriva dalla Premier League il nuovo attaccante bianconero: Keinan Davis è un nuovo giocatore dell’Udinese. Arriva a titolo definitivo dall’Aston Villa ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per un’ulteriore stagione. Giocatore dagli ottimi piedi e dotato di grandi doti fisiche e atletiche, Davis è un attaccante completo in grado di essere determinante in fase realizzativa ma anche di aiutare lo sviluppo della manovra.

Nato il 13 febbraio 1998 a Stevenage, Inghilterra, inizia a giocare nelle giovanili dello Stevanage dove resta fino al 2015 quando si sposta al Biggleswade Town. Poco dopo entra a far parte dell’academy dell’Aston Villa club con cui, nell’annata 15/16, disputa 9 gare segnando un gol nella Premier League riserve.
Nella stagione 16/17 passa stabilmente in prima squadra con cui debutta l’8 gennaio 2017 nel match di FA Cup contro il Tottenham. In quella stagione totalizza anche 18 presenze con 4 gol in Premier League 2 e altre 6 in prima squadra in Champioship.

Diventa titolare l’anno seguente quando gioca 28 partite segnando due reti in Championship con i Villans e va a segno anche in FA Cup.
Nella stagione 18/19 gioca 7 partite tra Championship ed FA Cup contribuendo alla promozione dei suoi in Premier. Nella massima categoria inglese, gioca 18 partite nell’annata 19/20 in cui colleziona anche 5 presenze segnando un gol in Carabao Cup. Nella stagione successiva disputa 15 partite in Premier andando a segno una volta in Carabao Cup.

A metà anno della stagione 21/22 si trasferisce in prestito al Nottingham Forest risultando determinante per la promozione del club in Premier League: segna, infatti, 5 gol in 18 partite di Championship, playoff compresi. Scende in campo anche 4 volte in FA Cup. L’ultima stagione l’Aston Villa lo ha prestato al Watford con cui ha segnato 7 gol in 34 partite di Championship. Vanta tre presenze e due gol con l’under 20 inglese. Ora per lui è il momento di iniziare l’avventura italiana con i nostri colori indossando la maglia numero 9.

Welcome Keinan!".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, riparte la Serie A: dove vedere Cagliari-Empoli e Verona-Torino 05:00 Nato Oggi... Federico Baschirotto, in D per prendere la rincorsa. Insostituibile al Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata
00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..."