Menù Notizie

UFFICIALE: Hellas Verona, preso Sturaro dal Genoa in prestito con diritto di riscatto

di Daniel Uccellieri
Foto Articolo

Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Genoa CFC – a titolo temporaneo sino al temine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del 27enne centrocampista Stefano Sturaro.

Nato a Sanremo il 9 marzo del 1993, Sturaro è cresciuto calcisticamente tra Sanremese e Genoa, per poi esordire fra i professionisti con la maglia del Modena, dove ha giocato tra il 2011 e il 2013 in Serie B.

Tornato al Grifone all'inizio della stagione 2013/14, ha totalizzato 16 presenze al suo primo campionato di Serie A, segnando anche un gol nel vittorioso match casalingo (2-0) contro il Catania.

Nella stagione immediatamente successiva, dopo essersi nuovamente distinto nella massima serie con la maglia del Genoa, si è trasferito alla Juventus nel gennaio del 2015. Il Club bianconero rimane ancora oggi quello con cui Sturaro ha collezionato più presenze: 90. Due volte finalista in Champions League (può fregiarsi anche di un gol nella massima competizione europea per Club, segnatamente contro il Bayern Monaco), ha anche vinto - nelle 3 stagioni e mezza trascorse a Torino - 4 Scudetti, 4 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana.

Il 6 giugno 2016 Stefano Sturaro ha fatto il suo esordio con la Nazionale Italiana, in occasione del vittorioso match degli azzurri sulla Finlandia al 'Bentegodi' di Verona (2-0 il risultato finale). Agli Europei di Francia 2016 Sturaro è stato impiegato in tre partite dall’allora Commissario Tecnico, Antonio Conte.

Nel 2018 ha vissuto una breve parentesi di sei mesi allo Sporting Lisbona, dal quale è rientrato in Italia nel gennaio del 2019, riaccasandosi al Genoa, squadra nella quale ha poi militato continuativamente sino ad oggi. Nella prima parte della corrente stagione ha collezionato in forza al Grifone 7 presenze, tutte da titolare, e un gol, quest’ultimo realizzato lo scorso 13 dicembre nel match casalingo contro la Juventus.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Stefano Sturaro, augurandogli una seconda parte di stagione in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.

Altre notizie
Giovedì 25 Febbraio 2021
06:45 Serie A L’infezione virale di Morata e il ginocchio di Dybala: gli attaccanti tengono in ansia la Juve 06:38 Serie A Gladbach-Man City 0-2, le pagelle: Cancelo, pennellate d'autore. Plea a Stindl non vedono palloni 06:30 Serie A Atalanta-Real Madrid 0-1, le pagelle: Courtois senza voto, Romero dominatore 06:30 Serie A Europa League, si chiudono i sedicesimi: i risultati dell'andata e le gare di oggi 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Europa League, tre italiane in corsa: chi supererà i sedicesimi di finale?
06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Stella Rossa: Leao punta, Calhanoglu sull'esterno 06:10 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Granada - Koulibaly torna titolare, Politano falso nove 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Rhys Williams: un van Dijk classe 2001 per i Reds 05:45 Serie A TMW RADIO - Papadopulo: "Lotito persona di valore. Non gli sono riconosciuti i giusti meriti" 05:15 Serie A TMW RADIO - Porrini: "Juve superiore al Porto e lo sa, mi aspetto li mettano sotto al ritorno" 05:00 Accadde Oggi... 25 febbraio 2012, il gol fantasma di Muntari e le infinite polemiche 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 25 febbraio 04:00 Serie A Sky o DAZN? Il programma televisivo dalla 24^ alla 29^ giornata di Serie A 01:10 Calcio estero Copa Libertadores, primo turno eliminatorio: pari fra Cesar Vallejo e Caracas 01:04 Serie A "Grande partita, siamo ancora vivi". Atalanta-Real Madrid, rivedi le parole di Toloi 01:02 Rassegna stampa "Molto amareggiati, un sogno incontrare Kroos". Atalanta-Real, rivedi le parole di Pessina 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 febbraio 00:59 Serie A "Rosso eccessivo, ci ha tagliato le gambe". Atalanta-Real Madrid, rivedi le parole di Muriel 00:56 Altre Notizie "Rosso a Freuler è il 3° episodio contro le italiane" rivedi le parole di Paolo Condò 00:56 I fatti del giorno Gli arbitri non devono essere scienziati della NASA. Parola di Gasperini 00:53 Serie A "Non possiamo avere arbitri che non hanno mai giocato a calcio". Le dichiarazioni di Gasperini 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta perde con il minimo scarto dal Real Madrid. Proverà a vincere a Valdebebas 00:49 I fatti del giorno Commisso dà continuità alla Fiorentina e attacca Chiesa. Ma c'è casting tecnico 00:49 I fatti del giorno City a un passo dai quarti di Champions senza nemmeno sforzarsi. E sono 19 vittorie consecutive 00:45 I fatti del giorno Jamal Musiala, è nata una stella. E giocherà con la nazionale tedesca 00:42 I fatti del giorno Focolaio in casa Torino, possibile rinvio con il Sassuolo. Le differenze con Juve-Napoli 00:38 I fatti del giorno Juventus sempre più in emergenza, dall'attacco alla difesa. Dybala a Barcellona, Morata stop 00:34 I fatti del giorno Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:32 Calcio estero UFFICIALE: Wisla Cracovia, preso l'ex Bologna Radakovic. Rinnova Szywacz