Menù Notizie

Udinese, Tudor: "A Frosinone una fetta importante della nostra salvezza"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vigilia di campionato per l'Udinese di Igor Tudor, atteso domani dalla delicatissima sfida per la salvezza contro il Frosinone. Queste le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa riportate dal sito ufficiale del club:

Troost-Ekong è pronto per giocare domani? "Sì. Lui giocherà ma finalmente posso dire di avere delle alternative nel reparto difensivo e questo è un fattore importante per questo finale di stagione. In settimana abbiamo lavorato bene allenandoci con lo spirito giusto, concentrandoci sull’intensità sia nelle fasi difensive che in attacco. Ci aspetta una partita difficilissima a Frosinone, dove siamo consapevoli di giocarci una fetta importante della nostra salvezza".

Modifiche sulla tattica? "Quando si gioca contro il Frosinone è chiaro che bisogna impostare l’incontro in maniera diversa rispetto a quando si affronta l’Inter o l’Atalanta. Indipendentemente da questo, però, la chiave per noi è quella di continuare sulla strada perseguita finora, e cioè avere grande intensità, un forte pressing sui portatori di palla, compattezza e aggressività. Al contempo però dovremo stare attenti a non sbilanciarci troppo. Io vedo la mia squadra in crescita nelle ultime partite. Abbiamo giocato bene contro due avversarie stratosferiche come Atalanta e Inter. Io in settimana ho ribadito ai miei giocatori il concetto della mentalità: se sarà quella delle ultime settimane allora domani faremo bene, se viceversa andremo a Frosinone con l’idea che “tanto affrontiamo una squadra già retrocessa”, allora faremo male. Bisogna andare là giocando al massimo della concentrazione cercando di mettere in difficoltà l’avversario fin dal primo minuto".

Cosa si aspetta dal Frosinone? "Io spero che gli avversari siano più scarichi in quanto già retrocessi, ma sicuramente non ci conto, noi dovremo solo andare là e giocare la partita al 100% e basta".

Come stanno Okaka, Lasagna e Pussetto? "Stanno tutti molto meglio. Il mio obiettivo, quando sono arrivato qui, era quello di alzare il livello atletico senza giocare in modo passivo. A me piace molto di più come gioca la squadra nelle ultime partite rispetto al passato e sono convinto che dobbiamo continuare su questa strada".

Quanto possono pesare i due punti in più che ha l’Udinese sull’Empoli? "Moltissimo. Ma come ho già avuto modo di dire altre volte, ormai pesa tutto. Però la cosa più importante siamo noi e fare in modo di influire con la nostra prestazione sul corso della partita".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia
21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata