Menù Notizie

Udinese, Sottil: "La più brutta prestazione da quando sono qui. Ora servono delle riflessioni"

di Gianluigi Torre
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato a DAZN, Andrea Sottil, allenatore dell'Udinese, ha analizzato la sconfitta con il Bologna: "C'è sempre, anche quando si vince. E' un momento in cui dobbiamo stare uniti ed essere lucidi. Oggi è stata una partita strana: nei primi 20 minuti abbiamo giocato un gran calcio, peccato per il raddoppio annullato. Poi bisogna fare delle riflessioni, perché ci sono anche i meriti del Bologna. Nel secondo tempo aveva pià marcia, più passo anche se abbiamo subito gol da rimessa e da angolo. E' stata la partita più brutta da quando alleno l'Udinese, siamo consapevoli che così non va bene. Possiamo guardare le statistiche, ma nel calcio contano i risultati e la situazione va invertita".

Come vede i suoi giocatori?
"Siamo una squadra che lavora forte, che impone ritmo. Dopo una sconfitta in casa bisogna star lucidi. Farò valutazioni fisiche, tecnico-tattiche e di giocatori singoli. Ora è arrivato il momento di prendersi le proprie responsabilità".

Ci saranno dei cambiamenti?
"Non c'è da aspettarsi dei cambiamenti, ma di fronte ad una partita dove abbiamo giocato bene solo 25 minuti e negli altri 65 siamo stati discontinui, non mi è piaciuta la partita. Il Bologna ha vinto meritatamente, arrivavano prima sulla palla. Se c'è qualche giocatore che dovrà rifiatare ci penserò".

Ci sono stati troppi errori tecnici...
"Questi momenti bisogna avere personalità, le ansie bisogna lasciarle negli spogliatoia. Noi abbiamo sempre dimostrato coraggio, e oggi non l'ho visto. Udinese partita fortissima con due gol splendidi, ma dobbiamo esserlo per cento minuti. Detto questo, il mio compito è che sono il responsabile di rimanere lucido e di valutare perché oggi non abbiamo vinto, ho un gruppo di ragazzi responsabili, siamo uniti ma oggi dobbiamo esserlo ancora di più, dandoci delle risposte e prepararci per la Samp".

Deulofeu vicino al recupero?
"Penso di sì, ha fatto un lavoro con la squadra parziale. Credo che il suo programma sia entrare a regime pieno da martedì".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG"
20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference"