Menù Notizie

Udinese, Sottil: "Esordio tosto, i ragazzi hanno fatto una buona partita. Il rigore non c'era"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico bianconero Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di Udinese TV dopo il ko di San Siro contro il Milan: "Grande emozione nel tornare a San Siro da allenatore, mi riempie d’orgoglio. E' stato un esordio tosto, non con risultato positivo, ma mi sono goduto la mia squadra. Hanno fatto una buona partita, abbiamo giocato con grande coraggio e avuto occasioni importanti che non abbiamo sfruttato. Dovevamo fare meglio sui gol subiti, ma i ragazzi hanno dato tutto. La partita è da archiviare e penseremo alla prossima. Il rigore non c’era, partiamo da lì. L’ho anche rivisto. Possiamo parlare degli altri gol come nostre colpe: il secondo andava marcato meglio, il terzo e quarto sono errori di concentrazione. Mi è piaciuto il coraggio e la personalità, poteva essere un risultato diverso, ma sta a me e ai ragazzi andare a migliorare certi aspetti. Abbiamo di fronte una settimana importante e una partita in casa da cui prendere punti. Udogie? Combatte con un affaticamento e ha fatto allenamenti differenziati, quindi abbiamo deciso di non portarlo. Se la proprietà lo terrà lo allenerò, altrimenti no. Penso di avere degli attaccanti forti.

Success ha fatto un’ottima gara, Deulofeu è un grandissimo calciatore. Così come Nestorovski e Beto. Hanno dato tutto, saremo più precisi le prossime volte, non sono preoccupato in attacco. Ho inserito Beto per aggiungere intensità, ma non è facile gestire un 4-2 nel giro di pochi minuti. L’importante per me è creare un’identità. Deulofeu è un campione in tutto, un ragazzo straordinariamente legato all’Udinese, ha un attaccamento di cui non avete idea. Non ci sono schemi o no, ha lavorato bene e ha avuto due occasioni, si è mosso con la squadra, ma di fronte abbiamo un Milan, non ce lo scordiamo, con dei giocatori importantissimi. La difesa? Sta diventando un po’ un tormentone. Ho degli ottimi difensori, qualcuno è arrivato da poco come Bijol ed Ebosse, Masina era fuori dal calcio italiano da anni, Perez è rientrato di recente. La difesa non mi è dispiaciuta nei movimenti, e giocavamo contro attaccanti veloci. I gol sono stati più distrazioni nostre che meriti degli attaccanti del Milan. Sono sicuro che con il lavoro e la conoscenza la difesa diventerà un reparto assolutamente forte".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi"
20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina