Menù Notizie

Udinese sconfitta dal Padova per 2-3 in amichevole: esperimenti per Cioffi

di Davide Marchiol
Foto

Finisce con il punteggio di 2-3 l'amichevole tra Udinese e Padova al Bluenergy Stadium. Un test che mister Cioffi ha deciso di utilizzare anche per qualche esperimento in ottica Sassuolo. La linea a tre è composta per l'occasione da Giannetti a sinistra, Tikvic centralmente e Kabasele a destra. E' realistico pensare che l'argentino resterà in quella posizione il primo di aprile, con Bijol perno e Nehuen Perez che quindi rimarrà nella sua consueta posizione. Interessante anche la mediana, con Walace, Zarraga e il giovane primavera Barbaro ad alternarsi in cabina di regia senza dare punti di riferimento, con il brasiliano molto più mezzala che diga. Coppia d'attacco formata da Success e Brenner che devono tenersi pronti, se Lucca sarà ancora acciaccato infatti potrebbe toccare a uno di loro due.

L'avvio della partita è di marca biancoscudata. A sbloccare la contesa è Capelli con Fusi bravo a sfruttare un errore in impostazione di Zarraga. Palla per il compagno che buca Silvestri sul suo palo, colto un po' di sorpresa dalla velocità dell'azione. Il Padova fallisce il raddoppio, con stavolta l'estremo difensore bianconero bravo nell'intervento, e l'Udinese allora inizia a crescere. Oltre ai tre di centrocampo si segnala Brenner tra i più attivi. Success lo riesce a pescare un paio di volte, la seconda è quella buona per il pari. Nel finale assedio dei friulani, che portano diverse folate offensive sia a destra che a sinistra, ma senza riuscire a bucare di nuovo Zanellati.

La girandola di cambi in avvio di ripresa crea qualche problema a un'Udinese che stacca un po' la spina. Ne approfitta il Padova, con Cretella bravo ad approfittare di uno spazio apertosi nella difesa bianconera per riportare in vantaggio i biancoscudati. Su punizione Favale cala il tris, sfruttando una barriera piazzata così così da Okoye. Nell'ultima mezz'ora le tante sostituzioni abbassano decisamente i ritmi, ma i friulani comunque non sono rinunciatari, sfruttando in particolare la verve di Ehizibue. L'esterno trova l'assist per il gol del 2-3 di Russo all'85' ed è anche l'ultima emozione di un test che non dà un risultato positivo alle zebrette, ma che sicuramente ha dato spunti a Cioffi dopo gli esperimenti effettuati in particolare nei primi sessanta minuti.

IL TABELLINO

Udinese-Padova 2-3 (1-1)

Marcatori: 12’ Capelli (P), 13’ Brenner (U), 57’ Cretella (P), 63’ Favale (P), 86’ Russo (U)

Udinese (3-5-2): Silvestri (46’ Okoye); Giannetti (60’ Abankwah), Tikvic, Kabasele; Pereyra (60’ Di Leva), Zarraga (70’ Bozza), Walace (60’ Scaramelli), Barbaro (46’ Ehizibue), Kamara (60’ Zunec); Brenner (76’ Russo), Success (70’ Asante).
A disposizione: Padelli, Barbana, Xhavara.
All. Cioffi

Padova (3-5-2): Zanellati (80’ Lopez); Belli, Susanu (61’ Bresciani), Perrotta; Favale, Cretella (80’ Piva), Capelli (61’ Siviero), Fusi (66’ Caporello), Grosu (46’ Tiveron); Tordini (61’ Beccaro), Bortolussi (70’ Montrone).
All. Torrente

Arbitro: Ayroldi
Assistenti: Tolfo-Miniutti

Note

Recupero: 0’ e 0’
Corner: 6-2
Assist: Fusi (P), Success (U), Tordini (P), Ehizibue (U)

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
14:38 Serie A Lazio, uno fra Provedel e Mandas è di troppo: l'ex Spezia piace al Manchester United 14:34 Serie B Sudtirol, Valente: "Vogliamo chiudere in bellezza. Futuro? Io qui sono contento" 14:30 Serie A Napoli, contro il Bologna con lo stadio vuoto. La delusione ora è diventata rassegnazione 14:30 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni alla vigilia della sfida contro l'Inter 14:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "I ragazzi hanno fatto una stagione fantastica"
14:27 Altre NotizieTMW Radio Monelli: "Fiorentina, ora la coppa. Italiano a Napoli farebbe bene" 14:26 Calcio esteroUfficiale Il Barcellona blinda il suo ultimo gioiellino: Cubarsì rinnova con clausola monstre 14:23 Serie A Torino, Vanoli in pole per il dopo Juric. Ma per l'affondo serve aspettare il Venezia 14:19 Serie B Brescia, Maran: "Vogliamo salire ancora in classifica. Bari? Dispiace vederli così" 14:15 Serie ATMW Juventus, Yildiz in gruppo. Difficile il recupero di Alex Sandro per la Salernitana 14:11 Serie A Mainoo, Cubarsi e Yildiz: i nomi che si sono ipervalutati dall'1 gennaio 2024 14:08 Serie A Milan su Conceiçao? L'allenatore oggi ha incontrato il nuovo presidente del Porto: le ultime 14:04 Serie C Derby salvezza tra V. Francavilla e Monopoli. Tavano: "Non avrei mai voluto incontrarli" 14:00 Serie A A Napoli è ancora viva la pista Conte: De Laurentiis ha fatto ripartire i contatti 13:56 Serie A Bagni: "A Napoli nessuno era così folle da chiedere il bis, il problema è stato l'atteggiamento" 13:53 Serie A Fiorentina, una macchina da coppe. E stavolta in finale di Conference può essere la favorita 13:51 Serie A L'assessore Riva su San Siro: "Non pensavo fosse macigno da gestire. Non possiamo abbatterlo" 13:49 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo sesto posto. Playoff? Non vediamo l'ora di giocarli" 13:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Tre mesi fa avrei firmato per essere qua. Ultima di campionato sarà decisiva" 13:41 Calcio estero I flop 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: Kimmich il peggiore, Tuchel sbaglia con Kim 13:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "La A non ha sfiduciato Casini. Gasperini? Bravo, fa un calcio interessante" 13:36 Serie A Maldini non va da nessuna parte se non dal Milan. Potrà solo con un nuovo management 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "I playoff vengono dopo. Ora testa al Cittadella: è gara ufficiale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Bologna, Sartori si muove per Tessmann. Inter, occhi su Sugawara 13:27 Calcio estero I top 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: trionfa Joselu, voto 8 per Ancelotti e Vinicius 13:23 Podcast TMWPodcast TMW Si scrive Champions, si legge Real Madrid. Cosa c'è dietro la 18^ finale dei Blancos 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Abbiamo un solo risultato a disposizione. Vietato sprecare energie" 13:15 Serie A Inter, rinnovo e adeguamento. Tempistiche e dettagli del prolungamento di Simone Inzaghi 13:11 Calcio estero 34 anni e 42 giorni: Joselu il sostituto più vecchio che segna una doppietta alle fasi finali di UCL 13:11 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea"