Menù Notizie

Udinese-Roma si riprenderà dal minuto 71 sull'1-1. Cos'era successo fino al malore di N'Dicka

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La partita tra Udinese e Roma delle ore 18:00 è stata sospesa al minuto 71 sul punteggio di 1-1 per via di un malore accusato da N'Dicka.

Huijsen si fa beffare da Pereyra - Se in casa Udinese il turnover è forzato (pesano in sede di scelta di formazione per Cioffi le assenze di Lovric e Thauvin), nella Roma avviene su precisa indicazione di mister De Rossi, in particolare per quanto riguarda Mancini e Dybala. Con loro fuori anche Pellegrini, che però avrebbe avuto un problemino nell'avvicinamento. Giallorossi schierati a specchio rispetto a un'Udinese che però approccia meglio la sfida e confeziona le uniche azioni pericolose del primo quarto d'ora. Aouar prova a suonare la sveglia per la Roma, che alza man mano il proprio raggio d'aggressione ma paga un'uscita difettosa dal basso: Huijsen si fa fregare tempo e pallone da Pereyra, che si invola verso la porta per l'1-0 al 23'. Passata mezz'ora, e senza una grande reazione dei suoi, De Rossi cambia e torna indietro sui passi, rinunciando alla retroguardia a tre per un più canonico 4-3-3. Il possesso diventa pian piano ad uso esclusivo della Roma, che però sbatte sulla difesa bassa e rocciosa impostata da Cioffi. L'unico a trovare uno spazio prima dell'intervallo è Lukaku, che di testa però non inquadra la porta di Okoye. A fine primo tempo l'Udinese rientra avanti 1-0, i giallorossi non girano come vorrebbero.

Pareggio Lukaku, Paura per N'Dicka - Al rientro nessun cambio di uomini per De Rossi, che conferma gli undici del primo tempo sistemati con difesa a quattro come nel quarto d'ora conclusivo della frazione. I primi minuti della ripresa vedono una serie di tentativi dalla distanza, tutti senza fortuna: nell'ordine ci provano Cristante, Lucca (questi due capaci di centrare lo specchio, almeno) e Samardzic. La Roma alza il baricentro e cerca con insistenza l'appoggio su Lukaku. Al minuto 64 trova anche qualcosa di più di una semplice sponda: cross al bacio di Cristante che il centravanti belga incorna con potenza nel sacco anticipando sia Bijol che Okoye. Momento di interruzione per via di un invasore che richiede di scattare un selfie con Dybala, decisamente più serio quanto accade invece a N'Dicka. Il difensore si accascia da solo e viene trasportato fuori dal campo in barella. Inizialmente sembra tutto sotto controllo, il calciatore alza un pollice all'uscita, ma la preoccupazione inizia a serpeggiare tra i suoi compagni. De Rossi va a verificarne le condizioni negli spogliatoi, ma quando riesce chiede all'Udinese e all'arbitro la sospensione. Concessa, la partita riprenderà dal minuto 71 e dal punteggio di 1-1.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia
10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro