Menù Notizie

Udinese-Roma, le pagelle dei primi 72 minuti: Cioffi non l'aveva preparata male

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Queste le pagelle di Tuttomercatoweb.com riferite ai primi 71 minuti e 30 secondi di Udinese-Roma, interrotta sull'1-1.

UDINESE

Okoye 5,5 - Baldanzi mette alla prova i suoi riflessi nel primo tempo e lui c'è. Male invece nell'uscita sull'1-1 ospite.

Perez 6,5 - Non è un caso se lo cercano le grandi squadre, è sempre attento e dalla sua parte concede ben poco.

Bijol 5,5 - Imperioso nei duelli fisici con Lukaku per un'ora, poi si fa bullizzare dal belga che incorna l'1-1.

Kristensen 6 - Quando va in elevazione contro Lukaku sembra di vedere la guerra dei mondi.

Ehizibue 6 - Rinuncia ai continui affondi sulla corsia di sua competenza, preferendo limitare la catena mancina romanista.
Dal 70' Ferreira sv.

Samardzic 5,5 - Poco tenace, poco efficace: in nessuna delle due fasi ha fatto sentire granché la sua presenza.

Walace 6 - Prima mezz'ora quasi perfetta, poi quelli della Roma iniziano ad arrivare da ovunque e con loro i guai.

Payero 6 - Gamba sia in proposizione che quando c'è da ripiegare. Precisione e qualità ne mette un po' meno.

Kamara 6 - Pimpante e aggressivo nel coprire la fascia di competenza, la lascia solo una volta scoperta e Cristante da lì serve il cross dell'1-1.
Dal 70' Zemura sv.

Pereyra 7,5 - Premiato per le 200 con l'Udinese, è indemoniato nei recuperi alti. Così nasce il gol dell'1-0.

Lucca 6 - Discreto lavoro da pivot, riesce a muoversi lungo tutto il fronte senza dare riferimenti.

Gabriele Cioffi 6 - Partenza con gli argomenti giusti, il pressing di Pereyra sui centrali è un problema tattico per la Roma. Quando i giallorossi crescono è costretto sulla difensiva.

ROMA

Svilar 6 - Prova a fermare Pereyra in uscita disperata, ma senza risultati.

Llorente 6 - Qualche brivido in avvio, ma nel contatto in area con Lucca ha ragione lui, lo dicono pure i replay.

Huijsen 4,5 - Nel giorno del diciannovesimo compleanno regala l'1-0 all'Udinese. E aveva già rischiato poco prima, nello stesso identico modo.
Dal 53' Karsdorp 6 - Buon subentro in quanto a vivacità e voglia di affondare, meno per la pulizia delle giocate.

N'Dicka 6,5 - Prima del fattaccio aveva disputato 71 minuti di alto livello: dalla sua parte l'Udinese non passava.

Zalewski 6 - Una delle sorprese riservate da De Rossi, la Roma nel primo tempo va meglio a destra che a sinistra.

Cristante 6,5 - Prima prova a rompere le mani a Okoye da lontano, poi scodella un cross al bacio sulla testa di Lukaku

Paredes 6 - Più che cucire il gioco, lo porta negli ultimi metri, spesso anche da solo e provandoci dalla distanza.

Aouar 5,5 - In una posizione fluttuante tra centrocampo e attacco, sembra perdere i riferimenti al cambio modulo. Poco altro finché non esce.
Dal 53' Dybala 6,5 - Con o senza di lui, la Roma è un'altra squadra e anche a Udine dà una nuova riprova

Angelino 5,5 - Ci sarebbe spazio in corsia, volendo, ma non ha lo spunto migliore per andare a conquistarlo

Baldanzi 6 - Una delle poche grandi occasioni che può raccogliere, le prova tutte per far male a Okoye

Lukaku 7 - Cercato da tutti, al minuto 64 Cristante lo trova e insacca l'1-1. Ecco perché.

Daniele De Rossi 6 - Era stato lui stesso a spiegare dopo Firenze come la squadra rigettasse la difesa a tre, nonostante ciò la ripropone per poi cambiare nuovamente dopo mezz'ora.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore
16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso"