Menù Notizie

Udinese, Pradè: "Rigore netto. Peccato non affrontare adesso la Lazio"

di Pietro Lazzerini
Fonte: tuttoudinese.it
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese Daniele Pradè ha parlato a Udinews.tv al termine della vittoria per 1-0 conquistata in casa contro il Chievo Verona: "Bagarre nel finale e tre punti pesantissimi? Il rigore era netto perciò non vedo qual è la bagarre. Bisognava stare dentro la partita, poi in qualsiasi modo, con le mani o con la testa o con un'autorete, l'importante era vincerla. Questa vittoria ci dà l'opportunità di trovare un po' di serenità, di lavorare con una testa diversa. Spero che la vittoria, e anche la voglia di combattere dentro al campo, ci dia un'unione coi tifosi. Sono stati giorni difficili, sono stati giorni passionali; vedo quanto soffre la nostra tifoseria, vedo quanto soffre la nostra proprietà, quanto soffriamo noi. Questi tre punti ci danno l'opportunità di ricominciare: spero che questo sia l'inizio di un campionato nuovo e di una serenità nuova per tutto l'ambiente. Squadra intimorita dalla classifica? Quando hai paura non riesci a fare niente. Quando sei anche un giocatore forte ma la testa non funziona al 100% non riesci a fare quello che tu vuoi.

Noi ci eravamo detti di essere calmi, di stare dentro la partita fino al 90', di sfruttare l'episodio, di sfruttare la situazione: così è stato. Abbiamo dei ragazzi che sono dei grandi combattenti, te lo dimostrano gara dopo gara, non concedono un centimetro; abbiamo un portiere forte, una difesa che è solida e che fa legna, facciamo metri. Sono contento, felice per il gol di Teodorczyk, che gioca ogni partita infiltrato, che non sta bene ma si mette a disposizione; è un giocatore internazionale, ti dà spessore e struttura. Poi Okaka ha avuto alcuni problemi. Queste sono le cose devono capire i tifosi: i momenti, le situazioni. Poi dobbiamo anche essere bravi e fortunati. Adesso usciamo da questa situazione, mi dispiace per i fischi. Giocare contro la Lazio adesso era favorevole visti gli infortuni che hanno, ma ci prendiamo questa pausa per lavorare".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"
23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"