Menù Notizie

Udinese partenza sprint poi Osimhen e Rrahmani portano avanti il Napoli: al 45' è 0-2

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

UDINESE-NAPOLI 0-2
Marcatori: 24' Osimhen, 35' Rrahmani

Vincere per volare in vetta alla classifica a punteggio pieno e tentare una prima, mini, fuga. È questo il pensiero con il quale il Napoli di Luciano Spalletti si è approcciato al match della 'Dacia Arena' contro l'Udinese. Per questo motivo il tecnico toscano non lascia a riposo né Osimhen né il capitano, Lorenzo Insigne. I bianconeri con sette punti in classifica non vogliono, però, essere da meno. Gotti per questo disegna il consueto 3-5-2 con Pussetto e Deulofeu in attacco, mentre Pereyra rivestirà il ruolo di mezzala offensiva.

Udinese partenza sprint, poi si sveglia in Napoli - Pronti via ed è l'Udinese a premere subito sull'acceleratore. Pressing alto degli uomini di Gotti e qualche imprecisione dei partenopei permettono ai padroni di casa di tenere il baricentro alto. Il Napoli, però, dopo alcuni minuti di assestamento riprendono il controllo del pallone nonostante la costruzione dal basso palesi più di un problema. Buone, invece, le giocate sulle corsie. La prima occasione per gli azzurri arriva, infatti, dall'out mancino e dal solito Insigne che tenta un tiro a girare sul quale Silvestri non si fa sorprendere. Al 17' brivido Napoli con Ospina che si fa quasi rubare il pallone da Deulofeu: lo spagnolo si apre e tenta il diagonale con il portiere colombiano che chiude in presa bassa. Al 24' arriva il vantaggio del Napoli grazie a Lorenzo Insigne che scatta in profondità, aspetta l'uscita di Silvestri che viene superato in pallonetto. Sulla linea di porta però il pallone viene toccato da Osimhen che si prende l'onore del gol costruito dal capitano azzurro. Al 30' Napoli vicinissimo al secondo gol con Fabian che calcia dai 25 metri: tiro che gira e centra in pieno il palo. Raddoppio del Napoli sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Insigne. Palla corta per Fabian che serve in area Koulibaly, palla al centro per Rrahmani che insacca al 35'. Dal momento del secondo gol partenopeo l'Udinese tenta un paio di uscite ma senza fortuna. Al 45' il risultato vede il Napoli nettamente in controllo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"