Menù Notizie

Udinese-Milan 3-1, Sottil: "Abbiamo invertito la rotta. Samardzic diventerà un campione"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Sottil, tecnico dell'Udinese, è intervenuto ai microfoni di Sky dopo il successo bianconero contro il Milan per 3-1:

Sull'espulsione ricevuta
"Se entri prima poi c'è la ripetizione del rigore. Beto d'istinto l'ha toccata, non l'avesse fatto non ci sarebbe stata la ripetizione. Dall'impeto mi sono fatto espellere. Mi spiace, ma comunque mi sono chiarito il direttore di gara. Forse avevo alzato un po' i toni ma non sono stato maleducato. Detto questo sono contento di questa grande partita e questa grande vittoria".

Secondo successo consecutivo per i friulani
"Abbiamo invertito la rotta stando più attenti sulle situazioni, sui dettagli. Le prestazioni c'erano ma qualcosa dalla partita di Bergamo è cambiata. Respiravo questo cambiamento e siamo tornati ad essere più sbarazzini, spavaldi, coraggiosi"

Su Samardzic
"Diventerà un campione, è un 2002 con una tecnica, un controllo di palla, un'intelligenza nella giocata come pochi, ha il tiro. Stiamo lavorando con lui sull'intensità di gioco, lui è un ragazzo umile che vuole migliorarsi. Sta crescendo, poi ascolta molto. Ha fame, voglia di arrivare e arriverà in alto, arriverà ad alti livelli".

Su Pafundi
"Pafundi è un ragazzino del 2006 che l'anno scorso giocava solo in Primavera. Lo abbiamo aggregato quest'anno a pieno regime in prima squadra, su di lui c'è un progetto importante. Gli sto facendo fare gli step giusti per crescere serenamente. Sono d'accordo con Mancini quando dice che è un patrimonio per l'Udinese e il calcio italiano, ma ci sono giocatori che sono titolari e che hanno più esperienza".

Cosa rappresenta la sua convocazione in nazionale?
"Per il club e per lui è un motivo di grande prestigio. Sono stra-felice che sia stato convocato. Ma, ripeto, è un 2006 e ha bisogno di fare gli step giusti. Poi non sto a giudicare le scelte di Mancini, noi stiamo facendo con lui un percorso di crescita rispettando tutti gli step. Dev'essere poi bravo lui a gestirla meglio".

Altre notizie
Lunedì 27 Marzo 2023
06:30 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Che occasione per le italiane in Champions! È l'anno giusto per tornare a vincerla? 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Italia U21-Ucraina U21: Colombo-Mulattieri dal 1', dubbio Fagioli 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Gabrijel Rukavina: a Zagabria hanno voluto blindarlo fino al 2028 05:45 Serie A Serie A, la stagione 22/23 è su DAZN e Sky: assegnazione tv e calendario fino al 32° turno
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Qualificazioni Euro24: stasera Irlanda-Francia 05:00 Accadde Oggi... 27 marzo 1960: Altafini ne segna quattro in un derby Milan-Inter. La partita finirà 5-3 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 27 marzo 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 marzo 00:57 I fatti del giorno Qual. Euro 2024, i risultati di oggi: l'Italia torna al successo, Portogallo e Islanda a valanga 00:53 I fatti del giorno L'Italia torna a vincere ma Mancini non è soddisfatto. Poi l'annuncio: "Nuovi oriundi? Possibile" 00:49 I fatti del giorno L'annuncio è arrivato, Conte non è più allenatore del Tottenham. Al suo posto il vice Stellini 00:45 I fatti del giorno Da insostituibile a indesiderato... o quasi. Brozovic "perde" la fascia, Asllani intanto scalpita 00:42 I fatti del giorno La Juventus studia la squadra del futuro e tiene il fiato sospeso: per i processi e per Kostic 00:40 Serie A FOTO - Striscione contro l'inno cantato da D'Alessio e Clementino a Napoli: "Basta buffonate" 00:38 I fatti del giorno Zaniolo-Roma, una telenovela infinita. Il centrocampista: "Dispiace passare come traditore" 00:35 Serie A Italia, Gnonto è alle prese con una distorsione. Mancini: "Speriamo non sia nulla". 00:34 I fatti del giorno Verso il rush finale - La situazione delle 20 di Serie B in vista degli ultimi 8 turni di campionato 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Conte e il Tottenham si dicono addio, l'Italia torna alla vittoria 00:27 Serie A Italia, Pessina: "Sono orgoglioso, il Monza è la squadra con più giocatori italiani" 00:25 Serie A Malta-Italia 0-2: le pagelle, la classifica e tutti i risultati delle qualificazioni a Euro 2024 00:23 Serie A Milan, Scaroni: "Con lo sport e la nostra Fondazione vogliamo lanciare messaggi positivi" 00:20 Serie A Inter, in estate c'è un attacco da ridisegnare: ad oggi Lautaro è l'unica certezza 00:18 Calcio estero Tottenham, oggi sono due i grandi candidati a prendere il posto di Conte (e Stellini) 00:15 Serie A Malta, Marcolini: "Il gol preso su corner poteva distruggerci psicologicamente" 00:11 Calcio estero Manchester United, mezza squadra in bilico: da de Gea a Martial, in 7 possono dire addio 00:08 Serie A Inter, Zanetti: "Non credo sia stato un errore lasciar andare via Sanchez" 00:07 Calcio estero Conte paga più lo sfogo contro i calciatori che i risultati: la media punti è da Top 3 Spurs 00:04 Calcio estero Francia, Mbappe: "Sono a 3 gol dal record di Platini? Sì, ma lui rimane una leggenda" 00:02 Serie A Italia, Politano: "Prestazione non di altissimo livello ma dovevamo vincere e l'abbiamo fatto"