Menù Notizie

Udinese, Marino: "Con Deulofeu rapporto ottimo, se rimanesse sarebbe un regalo"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pierpaolo Marino, dg dell'Udinese, ha parlato dopo la seconda amichevole dei friulani contro il Chelsea iniziando dal contributo dei volti nuovi Perez ed Ebosse: "Perez è un ritorno graditissimo. Non serve dire molto su di lui, abbiamo visto l’anno scorso il suo biglietto di presentazione. Siamo stati fortunati a poter impiattare questa importante operazione di mercato con l’Atletico Madrid, che ci ha dato la possibilità di mettere definitivamente le mani su un giocatore di assoluto valore come Nehuén. Ebosse va a completare la ristrutturazione del reparto difensivo, andando a costituire un’alternativa a Udogie di grande qualità".

Come reagire alla doppia sconfitta in questo test?
"Sono state due partite che ci lasciano molto soddisfatti. Le nostre formazioni miste non sono da Champions League come quelle dei Blues, che ha due squadre e mezza colme di grandissimi profili come Kanté o Sterling. Siamo felicissimi di come abbiamo retto l’impatto, perché le partite sono state entrambe aperte, anche se con una chiara soggezione tecnica da parte dell’Udinese. Inoltre hanno giocato tanti Primavera contro fuoriclasse così importanti, che avrebbero travolto qualsiasi squadra, anche con titolari di Serie A. Siamo felicissimi di aver fatto queste amichevoli di alto livello da cui usciamo con la convinzione che possiamo presentarci in maniera appropriata alla prima, difficilissima, partita di campionato contro il Milan".

Che ne sarà di Deulofeu?
"Con Deulofeu c’è un rapporto ottimo, lui è felicissimo di stare a Udine, in un contesto positivo per lui. Ci siamo capiti a livello gestionale ed empatico, credo sia giusto se arriverà un’offerta importante concedergli un salto di qualità alla sua età, sarebbe il momento giusto. Ma se dovesse rimanere sarebbe un regalo, saremmo felicissimi".

Chiusura sul primo impegno ufficiale, la Coppa Italia contro la Feralpisalò.
"Una squadra da prendere con le classiche molle, perché ha Vecchi come allenatore che nella categoria sa esprimere un gioco veramente eccezionale, e abbiamo sofferto tre anni fa proprio contro il suo Sudtirol, mentre ha davanti giocatori che vengono da squadre importanti, di Serie A. Quindi non è una sorpresa che abbia eliminato una squadra di Serie B nello scorso turno, dobbiamo affrontarli con la concentrazione massima. Se saremo concentrati, umili e aggressivi potremo fare bene, altrimenti può metterci in difficoltà. La Feralpisalò è costruita per vincere, anche se è un piccolo centro ha un’ottima proprietà. In passato ho avuto sempre partite molto problematiche con loro. Questo match va guardato con grande attenzione e concentrazione".

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
18:19 Serie B Como, Fabregas: "La festa è finita. Ora si lavora. Sappiamo bene dove vogliamo arrivare" 18:15 Serie A Olympiacos, Jovetic: "Con la Fiorentina sfida particolare. Ma cerco di restare calmo e concentrato" 18:12 Calcio esteroUfficiale Il figlio d'arte Enzo Tchato ha rinnovato il suo contratto con il Montpellier 18:07 Serie ATMW Inzaghi ha lasciato la sede dell'Inter dopo due ore, finito l'incontro con Oaktree 18:04 Serie B Sind. Ascoli: "Pulcinelli mi ha rassicurato. La società espleterà le procedure per l'iscrizione
18:00 Serie A Canada, i convocati per le amichevoli pre-Copa America: Marsch chiama Buchanan 17:56 Calcio estero Rummenigge: "Il Bayern ha scelto Kompany, Guardiola ci ha dato una mano..." 17:53 Serie A Nacho: "Ho già deciso dove giocherò ma non è il momento giusto per dirlo. Focus sulla finale" 17:51 Calcio esteroTMW Austin FC, preso Bukari dalla Stella Rossa. Oggi le visite mediche, costerà 7 milioni 17:49 Serie C Ascoli, Pulcinelli incontra il sindaco per fare il punto sull'iscrizione al prossimo campionato 17:46 Serie ALive TMW Olympiacos, Mendilibar: "Tante somiglianze tra questa finale e la scorsa con la Roma" 17:45 Serie AVideo "Finale non scontata. Sappiamo cosa fare". Rivedi Bonaventura pre Fiorentina-Olympiacos 17:42 Calcio estero Siviglia, Agoumé sul futuro: "Qui sto molto bene, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi" 17:38 Serie A Hellas Verona, nei prossimi giorni l'incontro con gli agenti di Lazovic. Swiderski può restare 17:36 Serie ATMW Hellas Verona, per Baroni ci sono anche altre sirene: piace a Udinese e Monza 17:34 Serie DTMW RG Ticino, il bivio di Pablo Gonzalez: continuare a giocare o scegliere la via della panchina? 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Atalanta, le cifre del rinnovo di Gasperini. Ag. Di Lorenzo: "Napoli, è tardi" 17:27 Serie ATMW Riaperto il caso di Gudmundsson in Islanda, il legale: "Piena fiducia nella giustizia" 17:26 Serie ALive TMW Olympiacos, Tzolakis: "Fiorentina avvantaggiata, pronti per gli eventuali rigori" 17:25 Serie ATMW Non solo il Bologna su Gosens: ci sono anche Lazio e Torino. Sceglierà il progetto 17:24 Serie ALive TMW Olympiacos, Chiquinho: "Con Mendilibar siamo cresciuti molto come squadra" 17:23 Serie A Bonini: "Calafiori futuro della Juve e della Nazionale. Soule? Meriterebbe una chance" 17:19 Serie B Brescia, la retrocessione del Frosinone complica i piani per la permanenza di Borrelli 17:15 Serie A L'offerta del PSG per Kvaratskhelia è di 100 milioni di euro. Adesso palla al Napoli 17:14 Serie C Caos scommesse. La Procura Federale deferisce Pastina, Forte, Letizia e Brignola 17:12 Calcio estero Manchester United, club disposto a tutto pur di liberarsi del pesante ingaggio di Casemiro 17:08 Serie A Montervino: "Mi auguro che Di Lorenzo possa rinsavire. Ora parli lui e non il suo agente" 17:04 Calcio femminile Rinnovo in attacco per la Roma Femminile. Troelsgaard prolunga per una stagione 17:00 Serie AVideo "Rigorista? Sono pronto". Rivedi Arthur alla vigilia della finale di Conference League 16:57 Calcio estero Mbappé acquista la villa di Bale: 11 bagni, 8 camere, sala cinema e un piccolo campo da golf