Menù Notizie

Udinese, Gotti: "Il pareggio premia il nostro spirito. Beto attaccante moderno"

di Daniele Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Luca Gotti, allenatore dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di DAZN al triplice fischio del match pareggiato con l'Atalanta. Queste le sue parole: "Fin dal primo giorno di ritiro ci siamo detti della necessità e della voglia di alzare l'asticella soprattutto dal punto di vista della mentalità. Abbiamo perso tre partite contro avversari forti, per il resto siamo stati bravi nonostante un gruppo di ragazzi. Beto? Ha caratteristiche analoghe ad Osimhen o Abraham della Roma, perché ha chili, centimetri ma anche attacco della profondità. Avere un attaccante così contro è decisamente diverso per gli avversari, quella che si può definire l'etichetta di attaccante moderno. Oggi non volevo concedere spazio tra le linee ai loro giocatori e mi sono preso anche dei rischi nell'uno contro uno, ma col vantaggio di averli anche io in campo aperto. Con Molina accanto a Pussetto e Beto volevo isolare gente in grado di dar fastidio negli spazi nell'uno contro uno. E' stato importante non andare nel doppio svantaggio, per cui il pareggio finale premia lo spirito della squadra".

Come è arrivato il gol dell'Atalanta?
"Becao è scappato per uscire un po' in ritardo fuori area in un posto in cui Malinovskyi può far male, restando con la testa su un presunto fallo e lasciando così troppo spazio. In quello dobbiamo migliorare".

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
00:53 I fatti del giorno Europa League, il quadro delle semifinali: la Roma parte dall'Olimpico, Atalanta a Marsiglia 00:52 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang: "Gasset voleva che facessimo qualcosa di grande, ci siamo riusciti" 00:49 I fatti del giorno Il Milan cede ancora alla Roma: addio Europa, a De Rossi basta un tempo 00:46 Calcio estero West Ham, Moyes: "Non abbiamo sfruttato tutte le occasioni, ma la squadra merita elogi" 00:45 I fatti del giorno La Roma non cede mai il controllo. Altro successo contro il Milan, ora il Leverkusen
00:41 I fatti del giorno Nemmeno nei sogni più belli: l'Atalanta elimina il Liverpool e vola in semifinale 00:38 I fatti del giorno Fiorentina di nuovo in semifinale di Conference. Viktoria Plzen eliminato, ora il Club Brugge 00:34 I fatti del giorno Allegri tra futuro, i dubbi di formazione e lo sfogo di Chiesa. La Juventus cerca conferma 00:32 Calcio estero Bayer Leverkusen, Tah: "Non siamo arrivati così lontano per fermarci qui" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Italia festeggia la 5^ squadra in Champions. Le pagelle di serata 00:29 Serie AVideo Milan, un deluso Pioli lascia lo stadio Olimpico. La squadra tornerà a Milano già in nottata 00:28 Calcio estero West Ham, Antonio: "Abbiamo giocato su ritmi alti. All'andata li abbiamo temuti troppo" 00:26 Calcio estero Vidal: "Mi sarebbe piaciuto giocare nel Real Madrid. Messi il più forte, Ribery il più divertente" 00:23 Serie A Cutrone: "San Siro è lo stadio più bello del mondo. Calhanoglu ha una qualità spaziale" 00:20 Serie A Xabi Alonso a fine West Ham-Leverkusen: "È passata la Roma". E lo staff esulta 00:19 Serie A Inter, Mkhitaryan compatta il gruppo in vista del derby: "Football Family time" 00:15 Serie A Roma, De Rossi: "Il livello del calcio italiano è alto. Tanti vogliono venire a giocare da noi" 00:13 Serie ATMW Liverpool eliminato dall'Atalanta, Van Dijk: "Non era facile ma non siamo contenti" 00:11 Calcio estero 'Dibu' Martinez torna a far discutere? Non all'Aston Villa: il gesto contro il Lille diventa un post 00:10 Serie A Luca Percassi si gode la serata: "Questa è stata la vittoria di tutta l'Atalanta" 00:08 Serie A Milan, Gabbia: "Il mio gol non conta niente. Inutile dire che potevamo fare di più" 00:04 Serie B Sampdoria, -2 al derby con lo Spezia: terapie per De Luca, in cinque fermi ai box 00:03 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Credo si sia fermato in tempo, ora recuperiamo" 00:01 Editoriale La più grande rivoluzione dell'era Lotito è dietro l'angolo. Igor Tudor è solo il primo tassello: in estate prepariamoci all'anno zero della Lazio 00:00 Accadde Oggi... 19 aprile 1989, il Milan di Sacchi regala una cinquina al Real Madrid. È finale 00:00 A tu per tu …con Cristian Zaccardo 00:00 Serie A Pioli: "Se in due partite tiri 40 volte e fa 1 gol su calcio d'angolo vuol dire che manca qualità"
Giovedì 18 Aprile 2024
23:59 Serie A Conference League, le magnifiche quattro: il programma delle semifinali 23:58 Calcio estero Marsiglia-Benfica 1-0, le pagelle: Pau Lopez supereroe ai rigori, Di Maria tradisce 23:57 Serie A Roma, Paredes: "In questo gruppo siamo tutti molto importanti. Abbiamo tanta fiducia"