Menù Notizie

Udinese, Gotti: "Il pareggio premia il nostro spirito. Beto attaccante moderno"

di Daniele Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Luca Gotti, allenatore dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di DAZN al triplice fischio del match pareggiato con l'Atalanta. Queste le sue parole: "Fin dal primo giorno di ritiro ci siamo detti della necessità e della voglia di alzare l'asticella soprattutto dal punto di vista della mentalità. Abbiamo perso tre partite contro avversari forti, per il resto siamo stati bravi nonostante un gruppo di ragazzi. Beto? Ha caratteristiche analoghe ad Osimhen o Abraham della Roma, perché ha chili, centimetri ma anche attacco della profondità. Avere un attaccante così contro è decisamente diverso per gli avversari, quella che si può definire l'etichetta di attaccante moderno. Oggi non volevo concedere spazio tra le linee ai loro giocatori e mi sono preso anche dei rischi nell'uno contro uno, ma col vantaggio di averli anche io in campo aperto. Con Molina accanto a Pussetto e Beto volevo isolare gente in grado di dar fastidio negli spazi nell'uno contro uno. E' stato importante non andare nel doppio svantaggio, per cui il pareggio finale premia lo spirito della squadra".

Come è arrivato il gol dell'Atalanta?
"Becao è scappato per uscire un po' in ritardo fuori area in un posto in cui Malinovskyi può far male, restando con la testa su un presunto fallo e lasciando così troppo spazio. In quello dobbiamo migliorare".

Altre notizie
Giovedì 2 Dicembre 2021
19:57 Calcio estero PSG, Pochettino difende Messi: "Per me gioca sempre bene, ma forse vedo male io..." 19:49 Serie B Lecce, Tuia salta la Reggina: risentimento al bicipite femorale con edema per il difensore 19:45 Serie A Lazio-Udinese, formazioni ufficiali: torna Lazzari titolare. Patric al centro della difesa 19:42 Calcio estero Conte: "Entusiasta del lavoro di Kane, felice di allenare un bomber dal valore mondiale" 19:38 Altre Notizie Caso Beccaglia, Micheletti: "Domenica tornerò in tv. Non ero stato sospeso, pausa di riflessione"
19:34 Calcio femminile Milan femminile, Thomas sul derby: "Partita fondamentale, vogliamo vincere. Anche per i tifosi" 19:30 Serie A Walter Sabatini sull'Inter: "Bene nonostante gli eventi. E Simone Inzaghi è sottovalutato" 19:27 Calcio estero Guardiola sulle rivali per il titolo: "Chelsea squadra continua, Liverpool macchina da gol" 19:23 Serie A Torino, Pobega: "Dobbiamo rimanere vivi e ripartire per aumentare il vantaggio" 19:23 Serie A Stop al Decreto Crescita? Marotta: "Emendamento miope, controproducente e discriminatorio" 19:20 Serie A Il Toro va sul 2-0, poi perde Singo. L'Empoli firma il 2-1 con cui si chiude il primo tempo 19:19 Serie C Serie C, il Giudice Sportivo: fermati Kirwan e Poli dopo il recupero Padova-Juve U23 19:15 Serie A Mancini resta nel mirino del Manchester United: tutto dipende dalla qualificazione a Qatar 2022 19:11 Calcio estero VIDEO - L'Atletico Madrid presenta a Simeone e alla squadra il suo nuovo spettacolare bus 19:08 Serie A TMW - Genoa, dopo il no di Sabatini si lavora per chiudere con Ramon Planes 19:08 Serie A Parla Ceferin: "La Superlega è stato un miraggio cinico. Ma il calcio europeo ha resistito" 19:07 Serie A L'Empoli rimette la partita in carreggiata: Romagnoli di testa, è 2-1 19:05 Serie A Torino in doppio vantaggio ma in 10: espulso Singo per fallo su chiara occasione da rete 19:04 Serie B Perugia-Vicenza nel segno di Pablito: patch speciale sulle maglie e asta di beneficenza 19:02 Le Statistiche Sarri-Gotti, chi gioca in casa vince. Il toscano senza compromessi con l'Udinese 19:00 Serie A Fiorentina su Ikone, la benedizione di Damiani: "Preso bene a 15 milioni, giocatore esplosivo" 18:56 Calcio estero Eroico Gabriel: il difensore dell'Arsenal lotta contro un ladro armato di mazza da baseball 18:53 Serie C Serie C, la classifica aggiornata del Girone C dopo la penalizzazione del Catania 18:53 Serie A Scaroni: "San Siro è iconico perché ci sono Inter e Milan. Referendum? Problema del Comune" 18:50 Serie A ESCLUSIVA TMW - Merlo: "Sto con Commisso nella sua battaglia. Se arriva Berardi Viola da Champions" 18:49 Serie B Parma, la squadra chiede ed ottiene un giorno di ritiro in vista del match contro l'Ascoli 18:48 Serie A Il Torino la chiude già al quarto d'ora? Pjaca converge e manda all'angolino, è 2-0 18:45 Serie A Kjaer KO, il Milan deve correre ai ripari: torna di moda il nome di Yerry Mina 18:43 Serie A Erroraccio della difesa dell'Empoli, il Torino va sull'1-0: la firma è di Pobega 18:41 Calcio estero L'appello di Ranieri ai tifosi del Watford: "Vaccinatevi contro il Covid, siamo tutti più sicuri"