Menù Notizie

Udinese, ecco la prima maglia per il '24-'25. Kristensen: "È molto bella, mi piace"

TMW
di Alessio Del Lungo
Fonte: dall'inviato Davide Marchiol
Foto

L'Udinese ha presentato la prima maglia per la stagione 2024-2025 che celebra i 30 anni consecutivi in Serie A.Presente all'evento, TMW ha raccolto le dichiarazioni di due calciatori, Nehuen Perez e Thomas Kristensen. Il primo ha spiegato ai media: "Questo traguardo se lo meritano tutti i tifosi, speriamo anche noi di fare meglio nella prossima stagione". Il danese invece si è soffermato sulla maglia: "Mi piace molto, me lo ricordo quando guardavo l'Udinese. È molto bella, spero che sia una stagione importante per noi e che si riesca a dare tante gioie ai tifosi".

Sul proprio sito ufficiale il club friulano ha spiegato la scelta: "Il nuovo Home kit 2024/25 realizzato da Macron per l’Udinese Calcio è stato presentato nell’incantevole scenario del rooftop dell’Hotel Columbus di Lignano Sabbiadoro, grazie alla partnership del club con PromoTurismoFVG. A caratterizzare il nuovo kit Home del club friulano, che torna a presentare le tradizionali bande verticali bianconere, è il richiamo alla casacca indossata nella stagione 1995/96, prima delle trenta consecutive in Serie A. Un striscia positiva che, attualmente, solo Inter, Lazio, Milan e Roma possono vantare.

La nuova Home dell’Udinese Calcio per la stagione 2024/25 ha il collo a polo nero con bordo arricchito da una banda dorata. La maglia è bianconera, composta da tre bande nere verticali, due ai lati che proseguono sulle maniche e una centrale. Le bande nere presentano lateralmente a destra una fine line verticale, sempre nera, mentre la trama della maglia è caratterizzata da un fine pattern geometrico rigato obliquo in stampa sublimata tono su tono. Il design della maglia si ispira a quella indossata nel corso del campionato 1995/96, anno nel quale a dirigere la squadra fu chiamato Alberto Zaccheroni e che vide anche l’arrivo in bianconero del centravanti tedesco Oliver Bierhoff. Il backneck è personalizzato con la scritta dorata “30 E LODE” a celebrare la trentesima stagione consecutiva in Serie A della squadra friulana, una frase che vuole rappresentare una dedica all’intero ambiente bianconero che è stato decisivo per il raggiungimento di questo traguardo. Un altro dettaglio grafico importante è nel retrocollo interno dove appare l’etichetta bianconera con il logo del club, la scritta “I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA” insieme al logo Macron e alla scritta Designed in Bologna, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sul petto, in silicone nero, il Macron Hero, mentre a sinistra, sempre in silicone, lo stemma dell’Udinese Calcio. Nomi e numeri di maglia sono neri bordati in oro. Sui numeri compare inoltre l’aquila del Friuli, sempre in oro.

Il nuovo kit casalingo è completato i pantaloncini in stile basket neri con bande bianche laterali e calzettoni bianchi con banda dorata sul bordo superiore e banda nera centrale seguita dalla scritta UDINESE 1896.

Il kit è interamente realizzato, come tutti i capi tecnici che Macron produce per i propri club, in Eco Fabric, un tessuto in poliestere al 100% proveniente dal riciclo di plastica post-consumer. Nello specifico, il tessuto utilizzato per la maglia è Eco Exalock, con la presenza del pannello posteriore in Eco Micromesh e gli inserti in Eco Mesh che assicurano al capo leggerezza e perfetta traspirabilità".

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
11:04 Serie C Messina, Sciotto: "Il club è sempre in vendita. Questione giorni, entro una settimana sapremo" 11:00 Serie A Candreva si è proposto al Torino, che ci pensa. Altre 4 di Serie A su di lui 10:56 Calcio estero Brahim Diaz aiuta Mbappé: l'ex Milan l'ha preso sotto la sua ala protettrice al Real Madrid 10:53 Serie A Ranieri e le voci sull'Italia: "Non mi sono mai candidato e non lo faccio certo ora" 10:49 Serie B Stasera il derby Cesena-Modena: Manuzzi blindato, altri 100 agenti di rinforzo
10:47 Le Statistiche Sotto le luci del Meazza si incrociano due ex Roma 10:45 Serie A Parma, Sohm: "Noi svizzeri più concreti degli italiani. Io rendo meglio in Serie A" 10:41 Calcio estero Da Rabiot a Manolas, da Klaassen a Candreva: tutti gli svincolati di lusso 10:38 Serie A Juventus, per Arthur futuro in Brasile. Ci pensano Flamengo, Palmeiras e Corinthians 10:34 Serie C A Catania il paziente Inglese è guarito: il gol alla Juventus NG un segnale importante 10:30 Serie A Bologna, blindato Ferguson: contratto rinnovato fino al 2029, lo conferma il padre del giocatore 10:26 Calcio estero LaLiga, oggi si apre il quinto turno: c'è Betis-Leganes, domenica il derby catalano 10:23 Serie A Venezia, Busio: "Rinnovo per evitare situazione difficile. Mai pensato di andare via a zero" 10:19 Calcio femminile Alisha Lehmann: "Juve grande club. Non sono una star, faccio le stesse cose di tutti" 10:15 Serie A Empoli, Rebecca Corsi: "Juventus ha già un'identità precisa. Non vediamo l'ora..." 10:11 Calcio estero Liga Portugal, tocca allo Sporting aprire la quinta giornata: i Leoni ospiti dell'Arouca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 5 giocatori svalutati dopo le prime 3 giornate 10:08 Serie A Juventus, Vlahovic e il lavoro specifico di Motta durante la sosta: a Empoli con Koopmeiners? 10:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Il Padova sta meritando, non possiamo perdere terreno" 10:00 Serie A Dida: "Con Ibrahimovic c'è la garanzia che il Milan debba puntare sempre a vincere" 09:56 Calcio estero Bundesliga, stasera il Borussia Dortmund testa le ambizioni della capolista Heidenheim 09:53 Serie A L'attesa è finita, Douglas Luiz è pronto a prendersi la Juve: a Empoli sarà titolare 09:49 Serie B Sampdoria, Accardi: "Da Pirlo ci aspettavamo qualcosa di diverso. Sottil ha fame e conosce la B" 09:45 Serie A Turati: "Monza? Sentire Galliani interessato mi ha fatto un certo effetto. Ringrazio il Sassuolo" 09:41 Calcio estero Ligue 1, da stasera la quarta giornata: l'anticipo è St.Etienne-Lilla, domani il PSG 09:38 Le Statistiche Alla prima in casa l’Atalanta può centrare un doppio record 09:37 Serie A Frattesi e non solo, Inter a Monza con un po' di turnover. E anche Lautaro rischia 09:34 Serie B Frattura in Lega B: elezioni senza esito e futuro incerto. Metà dei club contro Morata 09:30 Serie A Napoli, Kvaratskhelia sta bene. A Cagliari sarà titolare al fianco di Big Rom 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Koopmeiners giocatore valido, ma ho dei dubbi sul suo impatto alla Juve..."