Menù Notizie

Udinese, Collavino: "Volevamo la campagna abbonamenti. Dacia Arena casa dei nostri tifosi"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca

Il direttore generale dell'Udinese, Franco Collavino, ha presentato questa sera la campagna abbonamenti dei bianconeri parlando ai microfoni della tv ufficiale del club. Queste le sue parole: "Sono onesto, abbiamo riflettuto tanto e a lungo su questa decisione seguendo anche l’evoluzione degli eventi in ambito governativo, istituzionale e sportivo. Punto ottenuto con l’Atalanta è stata una prestazione convincente. Come sapete l’Udinese è stata una delle società che maggiormente si è battuta per tornare ad avere più tifosi possibili alla Dacia Arena e, in generale, negli stadi d’Italia. Adesso, in attesa di ulteriori sviluppi per un ritorno alla piena normalità (100% capienza), abbiamo valutato che fosse il momento giusto per partire con la campagna. Si tratta di un’azione coordinata e condivisa con il mondo della nostra tifoseria che ci ha manifestato questa volontà, il che ci ha dato la spinta decisiva per partire. La spinta finale dei tifosi è stata indispensabile per superare le ultime titubanze. Sappiamo che tanti altri club stanno attenendo magari il ritorno ufficiale del 100% dei tifosi che speriamo si verifichi da novembre ma noi abbiamo voluto procedere con cura dei dettagli, organizzazione e passione per dare questo bel messaggio di speranza alla nostra gente affinché si riappropri della Dacia Arena è da qui nasce il claim “Il Mio Posto è qui” della campagna: ci tenevamo, dopo un periodo difficile, a far risentire lo stadio come la casa di tutti i nostri tifosi che possono rientrare fisicamente al posto che avevano prima della pandemia.

Partiremo da domani con la prima fase di vendita esclusivamente online che sarà esclusivamente riservata alla prelazione per gli abbonati alla stagione 19/20 con la possibilità per i vecchi abbonati di confermare il proprio posto, quello che tanto gli è mancato in queste stagioni, una valenza simbolica importante.

La campagna includerà le partite ad iniziare da quella col Sassuolo, dunque quella con l’Hellas di mercoledì è fuori. Qualora fossimo ancora al 75% cosa accadrà con la prelazione dei posti? Abbiamo pensato anche a questo. Questa problematica si potrebbe presentare esclusivamente in un settore, la Curva Nord, in cui, nel 19/20 sui quasi 14.000 abbonati, ce n’erano 5000. Con la capienza attuale la prelazione può coprire fino a 4000 posti. Quindi, coloro i quali scegliessero di confermare, a capacità massima già raggiunta, il vecchio posto saranno PROVVISORIAMENTE spostati in Tribuna Laterale Nord per poi riprendere la propria seduta abituale non appena sarà consentita la piena capienza dei settori".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca resta l'alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani
09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:08 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta"