Menù Notizie

Udinese, Cioffi: "Scontro diretto importante, per Lucca decideremo domani"

Live TMW
di Davide Marchiol
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

13.35 - Atteso tra pochi minuti nella sala stampa del Bluenergy Stadium Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese per presentare la sfida di sabato contro ilSassuolo. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

13.47 - Inizia la conferenza stampa.

Spesso si dice che queste sono tutte finali, questa però è effettivamente una gara per allungare su una diretta concorrente:

"E' uno spareggio salvezza, sappiamo che dobbiamo farci trovare pronti".

Lucca come sta?

"Ci tengo a ringraziare lo staff della nazionale e il ct per la sensibilità avuta. Lorenzo ha avuto un affaticamento, si è allenato con discreta continuità ma avremo l'ultimo confronto domani per decidere quanto usarlo lunedì".

Payero, Zemura e Nehuen Perez:
"Zemura e Nehuen Perez vengono da un bel percorso in nazionale, Nehuen ha fatto praticamente un secondo debutto con l'Argentina. Vengono da viaggi internazionali, Jordan ha fatto anche una gara da mezzala e ci dà un'idea interessante per il futuro, si stanno allenando a pieno servizio da oggi. Payero ha avuto un problema alla caviglia in sosta, ha recuperato bene, si è allenato, ha margini di miglioramento esponenziali".

La squadra ha fatto lo step per diventare squadra che lotta per la salvezza?
"Il DNA di una squadra è difficile da cambiare, si può lavorare sui limiti e credo che la squadra stia già lavorando in questo senso, la sconfitta con il Torino non è stata indolore dopo un filotto positivo di risultati. Lunedì ci aspetta una gara importantissima, questo è il primo passo".

Pereyra, Samardzic, Thauvin insieme possono coesistere?

"Sì, tutti i giocatori forti possono giocare insieme, poi sarà anche bravura mia".

Il lavoro in sosta? Possono esserci sorprese in attacco?

"Abbiamo lavorato senza nove giocatori quindi poco con il gruppo, abbiamo lavorato capendo che certe volte da momenti difficili non si esce stando cupi. Potrebbero esserci sorprese in attacco".

TMW - Brenner e Lucca hanno chiaramente caratteristiche diverse, in caso di un Lorenzo non al meglio avete pensato a un'altra coppia? Davis come sta?
"Sì hanno caratteristiche diverse, Brenner è molto più simile a Thauvin, sarebbe un'accoppiata di profondità, è una cosa che abbiamo studiato. Davis proviamo a recuperarlo per l'Inter".

Sassuolo con Ballardini?
"Da fuori ho percepito una squadra che con Ballardini isola di più il gioco, si riorganizza più velocemente. Credo sia una combinazione pericolosa, in transizione sono pericolosi, dovremo essere attenti a fare il nostro calcio sapendo che cercheranno una nostra disattenzione".

TMW - Zarraga e Walace con il Padova hanno giocato più bassi con un centrocampista più alto, esperimento cercato?

"Sono test che ci permettono di sperimentare qualcosa e sì era una prova che volevo fare".

Giannetti braccetto di sinistra?

"Non è la sua posizione naturale, ma con l'esperienza può giocare lì".

14.00 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"
Domenica 29 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Caos Atletico-Real, lancio di oggetti contro Courtois. Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi" 23:56 Calcio estero L'Aston Villa rallenta, Emery mastica amaro: "Non sono contento del punto con l'Ipswich" 23:53 Serie A Napoli nuova capolista: per la prima volta 6 giornate di A con 6 squadre diverse in vetta 23:49 Calcio estero Eurorivali - L'AZ Alkmaar si fa rimontare in casa: l'Utrecth vince e la aggancia in classifica 23:46 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 23:45 Serie A Meret in tribuna con l'agente ad assistere a Napoli-Monza: incontro per il rinnovo in vista? 23:42 Serie B Sudtirol-Palermo, i convocati di Dionisi: fuori Pierozzi, tornano Di Francesco e Verre 23:40 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Già innamorato di questa squadra. All'inizio hanno sentito la pressione" 23:38 Serie A Napoli in vetta solitaria, Varriale: "Conte in soli due mesi ha cambiato volto alla squadra" 23:34 Calcio estero Derby di Madrid, Correa ferma Ancelotti al 95'. Il Barça resta a +3 in vetta 23:30 Serie A Stramaccioni: "Kvara è il giocatore che più di tutti ha beneficiato di Conte al Napoli" 23:27 Serie B Salernitana, Njoh sorpreso: "Non pensavo che la Serie B fosse di così complicata" 23:23 Serie A Effetto Conte: Napoli non era in vetta dall'era-Spalletti (16 mesi) e ci torna sotto ai suoi occhi 23:19 Serie A Napoli, Politano: "Volevamo vincere a tutti i costi. Tornare in Nazionale è un obiettivo" 23:15 Serie A Napoli, Conte: "Sento parlare di scudetto, ma non siamo competitivi come le altre big" 23:12 Calcio estero De Zerbi, primo ko: PSG e Monaco sole in vetta in Ligue 1. Esordio per Rabiot 23:08 Serie A Di Lorenzo: "Inutile parlare del passato, vogliamo riportare il Napoli dove merita di stare" 23:06 Serie ALive TMW Monza, Nesta: "Non era facile con tutte queste assenze, ma mi aspettavo di più" 23:04 Serie A Monza, Nesta: "La classifica la conosciamo tutti benissimo, dobbiamo darci una mossa" 23:00 Serie A Il Napoli torna in vetta, De Laurentiis twitta: "Per scaramanzia non diciamo nulla" 22:56 Serie C Serie C, Giugliano, pazzo ko. Crotone, non basta il tris di Gomez. Catania e Atalanta ok 22:52 Altre Notizie Napoli-Monza 2-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Monza - Maldini prova a ribellarsi, Djuric troppo isolato. Turati paga pegno 22:45 Serie A Le pagelle del Napoli - Politano, corsa e gol. Lobotka e Anguissa tornano a dominare 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Napoli batte il Monza e sorpassa la Juve. Conte è in vetta