Menù Notizie

Udinese, Cioffi: "Perez tra i trascinatori in settimana, a Bergamo cerchiamo punti"

Live TMW
di Davide Marchiol
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

13.50 - Atteso tra pochi minuti nella sala stampa del Bluenergy Stadium Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese per presentare la sfida di domani contro l' Atalanta. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

14.08 - Inizia la conferenza stampa.

Cosa hai detto ai ragazzi dopo le ultime due rimonte nel finale? Come sta la squadra?
"La squadra sta bene, è arrabbiata, è incattivita al punto giusto. Non è stato facile, il primo giorno è stato duro per tutti, ma poi ho vista tanta motivazione, tanta voglia di invertire la rotta. Non mi piace fare il piagnina, però il nostro calendario era da big in queste settimane. Siamo usciti con qualche rammarico dalle ultime due gare".

Pereyra come sta? Perez ci sarà?
"Pereyra sta bene, farà parte della gara. Nehuen mi basta guardarlo negli occhi, è presente, cattivo, è stato uno dei trascinatori questa settimana".

Un commento a quanto accaduto con Maignan?
"Come società e squadra siamo rimasti tutti feriti da quanto accaduto a Maignan. Penso che la squalifica che è arrivata però sia pesante, in ottica di una città e una società che sono un'eccellenza per multiculturalità e multirazzialità. Se basta che cinque persone, non organizzate, urlino... domani siamo a Bergamo, bastano cinque persone allora che urlano e torniamo come prima. Se è una cosa organizzata va ammazzata, ma la società non centra nulla e sarà fortemente penalizzata contro il Monza. Io da anni, da quando alleno, mi confronto con culture diverse, il rispetto per la diversità è un mio principio di vita. Non ho bisogno di far vedere, perchè io faccio. Quanto detto dalla società a fine partita era più che sufficiente".

Padelli ha parlato degli errori nei finali di partita:
"Daniele è un ragazzo sensibile ed intelligente. Nel calcio è tutto altalenante, ci dobbiamo allenare al caos degli ultimi minuti. Noi dobbiamo fare delle riflessioni per trovare il pelo nell'uovo e cercare soluzioni a problemi differenti, credo che la medicina questa settimana l'abbiamo trovata".

Lautaro Giannetti come sta? Gerarchie a centrocampo?

"Giannetti sta bene, deve aspettare la sua occasione, in settimana sta dimostrando le sue qualità. Payero era davanti a Samardzic, ora Lazar ha fatto tre ottime partite e si è riportato avanti. Devono dimostrare loro le gerarchie con le prestazioni, per ora non ho ancora deciso niente".

Sul mercato hai chiesto qualcosa?

"Non ho detto niente alla società e non ho chiesto niente, sono concentrato su quello che dobbiamo fare a Bergamo".

Brenner e Davis?

"Davis rientra settimana prossima, va gestito. Brenner è forte, umile, intelligente, impara veloce, si gioca in 11 più chi entra. Dura far entrare tutti ma ribadisco che è forte".

Cosa sta succedendo a Success?
"Contro il Milan i primi due palloni li stoppa con la colla e fa partire Ebosele, poi che non abbia la fluidità delle prime settimane è vero, l'aspetto psicologico non è da sottovalutare. Isaac è forte, di personalità, lui ha un motore delicato, ha avuto in carriera due infortuni che avrebbero fatto smettere chiunque".

Thauvin in forma, avebbe bisogno di partire dal primo minuto un ragazzo così:
"Spero prima o poi di accontentarlo, me lo chiede sempre, oggi è il suo compleanno, gli facciamo gli auguri, speriamo il regalo ce lo faccia lui".

14.25 - Finisce la conferenza.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
22:19 Serie CUfficiale Virtus Verona, Ntube saluta dopo solo un anno: il difensore si accasa al Desenzano 22:15 Serie A Emendamento Mulè, Ceferin ha parlato con Abodi: le italiane rischiano l'esclusione dalle coppe 22:12 Euro 2024 Spagna, Rodri: "La Francia è più di Mbappé. Dobbiamo calciare di più da fuori area" 22:08 Serie ATMW Roma, sondaggio per Depay. Richieste troppo alte per lo stipendio, da 5 più bonus 22:04 Serie B Spezia, al via quest'oggi la preparazione pre campionato. Il programma settimanale
22:00 Serie A Oggi ha preso il via la nuova stagione del Lecce: raduno in sede e visite mediche, i dettagli 21:57 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori" 21:53 Serie A Busio e Tessmann alle Olimpiadi con gli USA, il Venezia dà l'ok: "Congratulazioni" 21:49 Serie CUfficiale Team Altamura, inizia l'avventura del nuovo direttore sportivo Grammatica 21:45 Serie A Juve, le prime parole di Thiago Motta: "Sono in un posto meraviglioso. Sono felice" 21:42 Calcio estero Ravanelli torna all'OM: "Motivo di orgoglio che implica una grande responsabilità" 21:38 Euro 2024 Rabiot: "Positivo che la gente sia andata a votare. Politica e sport non vanno d'accordo" 21:34 Serie B Salernitana, si tratta la risoluzione con Bronn. Il centrale è atteso dallo Standard Liegi 21:30 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Non so di nessuna offerta per Immobile. Valuteremo quando la riceveremo" 21:27 Calcio estero Piovaccari domani affronta la Steaua: "Che bello sentire la musica della Champions" 21:23 Serie ATMW Ulivieri: "Tavecchio non diede le dimissioni, fu costretto. Spalletti? Non condivido critiche" 21:19 Serie CUfficiale Benevento, blindati due giovani: Ciurleo e Sena firmano fino al 2027 coi sanniti 21:15 Serie A Como, chieste informazioni per Petar Sucic alla Dinamo Zagabria: il punto 21:12 Calcio estero Thiago Alcantara lascia il calcio: "Sempre pronto a restituire ciò che mi è stato dato" 21:08 Serie ATMW Slovacchia, assistente Bonomi: "Hancko? Facile parlare ora. Bellingham si è inventato gol" 21:04 Serie CTMW Radio Sestri Levante, Musa: "Un nostro giocatore andrà in B. È un risultato importante" 21:00 Serie ATMW Dal Flaminio fino a Baroni e gli obiettivi della Lazio, Lotito a 360°: "Saremo competitivi" 20:58 Serie CUfficiale Vis Pesaro, rinforzo dalla Serie A per la difesa: ecco Palomba del Cagliari 20:57 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, dallo Stoccarda arriva Anton: il difensore firma fino al 2028 20:53 Serie ATMW Il sindaco di Roma Gualtieri: "Bel progetto della Lazio per il Flaminio, ma è fase iniziale" 20:49 Serie B Brescia, per l'esterno mancino Corrado contratto quadriennale. La nota del club 20:45 Serie AUfficiale Altro rinnovo per l'Empoli di D'Aversa: Pezzella ha prolungato il contratto fino al 2026 20:42 Euro 2024 Spagna, Rodri: "Yamal un super talento molto giovane. E' concentrato sull'Europeo" 20:38 Serie ATMW Torino, chieste informazioni per Pio Esposito. Vorrebbe un'operazione alla Fabbian 20:34 Serie B Spezia, Moutinho al passo d'addio: lo attendono i polacchi dello Jagiellonia