Menù Notizie

Udinese-Avellino 4-0, le pagelle: Thauvin immarcabile, serata no per Armellino

di Luca Esposito
Thauvin
Thauvin
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Avellino 4-0

Udinese

Okoye 6 - Una sola parata, ma strepitosa, per il portiere bianconero. Lui che ha scalzato definitivamente Padelli e Silvestri e che ha detto di no a Russo con un riflesso fenomenale.

Perez 6 - Ordinaria amministrazione

Bijol 6,5 - Mezzo voto in più perchè partecipa di più alla costruzione dell'azione pescando gli attaccanti con precisi lanci in profondità.

Giannetti 6 - La fisicità di Gori gli fa il solletico, serata tranquilla.

Ehizibue 6 - Dovrebbe "pulirsi" un po' dal punto di vista tecnico, alterna giocate interessanti ad errori evitabili. Spinge meno di quanto potrebbe, ma alla lunga cresce e strappa la sufficienza. Dall'83' Ebosele sv.

Lovric 5,5 - Forse il meno brillante tra i bianconeri, si vede per la prima volta alla mezz'ora con un bel traversone da calcio d'angolo. Ma a tratti è troppo scolastico.

Payero 6 - Il mister gli chiede di partecipare all'azione e di giocare il pallone di prima. Ci mette un po' ad ingranare, poi sale in cattedra e svolge bene il compito assegnatogli.

Kamara 6,5 - Molto attento in copertura, si fa apprezzare per un paio di precise diagonali difensive. L'atteggiamento tattico dell'Avellino gli permette di spingere tanto, da un suo cross nasce l'azione del rigore.

Thauvin 7 - Innesca Brenner con un assist geniale, poi la mette sulla testa di Lucca che sfonda la traversa. Si mette in proprio trasformando il rigore col quale i friulani chiudono la partita. Prima della sostituzione c'è il tempo per il secondo assist di giornata, ancora per Lucca. Dal 71' Samardzic sv.

Brenner 6,5 - I dati certificano sia il calciatore fisicamente più in forma dopo il ritiro, uno scatto di quaranta metri con annesso cross di prima in precario equilibrio conferma quanto vi stiamo raccontando. La sblocca con un inserimento da centravanti vero. Dal 71' Zemura sv.

Lucca 6,5 - Inizialmente i centrali dell'Avellino lo contengono bene, alla lunga però spicca per fisicità e senso della posizione. Va vicino al gol due volte, poi procura il rigore con un pizzico d'astuzia prima di siglare il 3-0. Dal 75' Davis 6,5 - Entra col piglio giusto e fa gol con un pregevole pallonetto.

Runjaic 6 - Avvio un po' a ritmo basso, ma fa caldo e siamo in piena preparazione. La vittoria è facile, a tratti si vedono belle giocate.

Avellino

Iannarilli 5,5 - Un grande intervento in avvio per confermare d'essere stato ottimo acquisto. Perde sicurezza dopo un'uscita a vuoto su Lucca.

Armellino 4,5 - Perde la marcatura su Brenner in occasione della rete dell'1-0, una disattenzione fatale. A inizio ripresa stronca sul nascere ogni speranza di rimonta causando il rigore del 2-0. E non è ben posizionato neppure sugli altri due gol.

Frascatore 5,5 - Inizia benissimo, con un grande salvataggio quasi sulla linea e una serie di anticipi di spessore. A lungo andare, però, la squadra crolla e anche lui commette qualche errore.

Cancellotti 5 Thauvin è, a tratti, immarcabile. In diverse occasioni gli lascia troppo spazio e il fantasista bianconero sforna due assist perfetti. Troppo timido.

Tribuzzi 5 - Non riesce mai a trasformare l'azione da difensiva a offensiva. Lento e prevedibile.

Rocca 5 - Quando l'Udinese la mette sul palleggio, dà la sensazione di essere costantemente fuori posizione. Corre tanto, ma a vuoto.

Palmieri 5,5 - Uno dei pochi calciatori a metterci un minimo di qualità, davvero bello il cross che stava per fruttare il gol della bandiera di Russo. Per 25 minuti è un baluardo a protezione della retroguardia.

Sounas 5 - L'acquisto forse più importante dell'estate fa flop alla seconda gara ufficiale con la maglia biancoverde. Sostituzione anche tardiva per quello che si è visto in campo. Dal 60' Russo 6 - Giocatore interessante. Entra col piglio giusto, lotta su tutti i palloni, conquista tre corner e costringe Okoye a una parata impossibile.

Liotti 5 - Il giallo dopo due minuti lo condiziona fortemente, è bravo comunque a non correre rischi pur concedendo qualcosa nell'uno contro uno.

Gori 5 - Impalpabile, ma non era certo questa la partita nella quale doveva spiccare. Dal 75' Vano sv.

Patierno 5 - In C segna a raffica, prova a sfruttare la vetrina per mettere in mostra le sue qualità. Non gli arrivano palloni giocabili e sbatte su un muro. Dal 60' D'Ausilio 5 - Non poteva essere lui a cambiare la partita.

Michele Pazienza 5 - In C è corazzata, contro l'Udinese c'è poco da fare. Onorevole la prima mezz'ora, evitabili i gol subiti.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi"
00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019