Menù Notizie

Tutto ruota attorno alle decisioni del Manchester United

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' Manchester il centro del calciomercato e non solo perché lì, in Inghilterra, girano soldi veri e cifre in alcuni casi folli. Perché ogni anno spostano un po' più in là la cifre e riscrivono la storia un'estate dopo l'altra. Manchester, nello specifico sponda United, è in questo momento l'epicentro del calciomercato perché in Premier League la sessione estiva di calciomercato è agli sgoccioli e dalle decisioni che prenderanno le sfere alte dello United dipenderanno anche alcune delle mosse delle italiane. Soprattutto Juventus e Inter.

Paul Pogba - E' nome intrigante, anche perché è il grande obiettivo di Zinedine Zidane per la sua linea mediana e il grande sogno di Nedved e Paratici, che sognano di riportare il francese a Torino con la complicità del suo agente Mino Raiola. Difficile, quasi impossibile, ma la cronaca di queste ore parla di un procuratore attivamente a lavoro in terra inglese per provare a imbastire una mega trattativa, con Mandzukic, Matuidi e chissà quanti milioni di euro. Sicuramente tantissimi, perché il Manchester United chiede almeno 150 milioni per la cessione di Pogba e a queste cifre non è arrivato nemmeno Florentino Perez, che ha provato a mettere sul piatto contropartite anche di altissimo livello come Gareth Bale ma finora ha ricevuto solo picche.

Sergej Milinkovic-Savic - In questo momento il serbo è stato messo in naftalina, ma resta in vendita per la Lazio che dinanzi alla giusta offerta - almeno 85 milioni di euro - darà il via libera alla cessione. Un'offerta importante che lo United potrà presentare molto rapidamente ma solo se si sbloccheranno anche le uscite. E non è scontato che ciò avvenga.

Romelu Lukaku - In questo caso, la sfida è invece tutta italiana. Inter e Juventus si stanno sfidando a suon di rilanci, presunti tali e depistaggi. Il centravanti belga, desideroso di misurarsi con la Serie A, dal canto suo oggi non s'è presentato alla seduta d'allenamento dello United. In attesa dell'offerta giusta, in attesa del via libera che chissà se, quando e da quale club arriverà. La Juventus tramontato lo scambio con Dybala sta sondando altre mosse per arrivare a dama, l'Inter spera che i red devils - con l'avvicinarsi del gong in Inghilterra - possano ammorbidire la loro posizione. E lo United, nel mezzo, è l'ago della bilancia.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana"
20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo"