Menù Notizie

Tutto pronto per l'esordio ufficiale con il Napoli di Rafa Marin, pagato 12 milioni in estate

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli si prepara a scaldare i motori per la partita di questa sera contro il Palermo al Maradona, match che chiude a tutti gli effetti il programma dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. L'occasione sembra propizia per mister Conte per provare a fare un po' di turnover e mostrare all'opera alcuni dei protagonisti finora rimasti un po' nell'ombra o semplicemente alle spalle dei primi attori dell'orchestra partenopea.

Ad esempio è il caso di Rafa Marin, difensore centrale acquistato in estate dal Real Madrid e unico tra i volti nuovi di casa Napoli a non aver ancora fatto registrare il suo esordio sul campo in partite ufficiali. Il classe 2002 di nazionalità spagnola ha destato finora buone impressioni in allenamento, ma davanti a lui ha trovato rivali complicati da scalzare come Buongiorno, Rrahmani ma anche Di Lorenzo, più volte adattato a terzo di difesa nelle prime uscite stagionali del Napoli.

Centrale di difesa polivalente, può giocare sia a quattro che a tre e può agire senza problemi sul lato destro della retroguardia come in quello sinistro. Figlio della cantera del Siviglia, ha poi trascorso 5 anni da tesserato del Real Madrid, cominciando nella Castilla per poi mettersi in luce in prestito all'Alaves. Con prestazioni che hanno iniziato a far parlare di lui e a farlo raccontare come un potenziale nuovo Ronald Araujo. Anche per questo De Laurentiis ha messo sul piatto 12 milioni di euro, spinto pure da Conte che vede in Marin potenzialità sia da grande difensore puro, che da costruttore di prima linea d'eccellenza. Questa sera avrà la prima occasione per confermare quest'idea.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
09:19 Serie CTMW Radio Lecco, Ilari: "È cambiata la società, ma l'entusiasmo dei tifosi è rimasto: il pubblico ci trascina" 09:15 Serie A L'Udinese chiude un grande colpo con Solet. Sarà la prossima plusvalenza pura dei bianconeri 09:12 Serie A Ranking UEFA, torna la corsa al 5° posto Champions: Italia al momento 45ª 09:08 Serie A Napoli, la cinquina al Palermo nel segno di Ngonge e Neres: le armi in più di Conte 09:04 Serie B Serie B, al via la settima giornata: stasera Cittadella-Frosinone, due posticipi lunedì
08:58 Rassegna stampa L'Équipe celebra il successo del Lione: "Prima vittoria in Europa League, Olympiacos ko" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tottenham ok in Europa League, Keane 'punge' Arteta e l'Arsenal 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, scommessa Szczesny: il polacco vuole la titolarità 08:47 Serie A Juve, Giuntoli: "Dovevamo abbassare ingaggi ed età media. Scudetto? Inter e Napoli favorite" 08:45 Serie A Genoa, Castillejo si offre al posto di Malinovskyi. Addio al Valencia in una riga 08:43 Rassegna stampa Napoli, grande prestazione in Coppa di David Neres: "Il dribblomane un po’ vintage" 08:38 Serie A La Lazio si gode la coppia Castellanos-Dia: Baroni vuole lanciarli anche contro il Toro 08:33 Rassegna stampa Roma, Zazzaroni dopo il pari della Roma in Europa League: "La partita già vista" 08:30 Serie B Salernitana, numeri da brividi per una difesa incompleta. Big a secco, i giovani scalpitano 08:28 Rassegna stampa Giuntoli: "La Juventus è una società che deve vincere, sono ottimista per il futuro" 08:25 Serie AVideo Dovbyk non basta, Paredes rimonta la Roma: beffa Athletic, finisce 1-1. Gli highlights 08:23 Rassegna stampa Capozucca in vista di Genoa-Juve: "Motta tecnico nato, Gilardino l'ho lanciato io..." 08:18 Rassegna stampa Il Milan vuole la vetta, Fonseca punta tutto su Abraham: nessun rischio per Morata 08:15 Serie A Italiano ha deciso le gerarchie dei 9: Castro si è sbloccato, chi è il crack argentino 08:13 Rassegna stampa Nuovo Quotidiano di Puglia: "Lecce, missione in casa del Diavolo: occhio a Rebic" 08:08 Rassegna stampa Il Tempo apre sulla Roma: "Dovbyk non basta: finisce 1-1 contro l'Athletic Bilbao" 08:06 Altre Notizie Uno come Gudmundsson cambia le partite 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima: "Dovbyk segna ma non basta. Roma beffata dall'Athletic: 1-1" 08:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 08:00 Serie A Il Cagliari verso Parma per cercare la svolta in campionato 07:58 Rassegna stampa La Provincia di Como in prima pagina: "Concerto di Guè prima del match con il Verona" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Nicola ha riscoperto Makoumbou: in campo contro il Parma?" 07:48 Rassegna stampa Il QS in prima pagina: "Fonseca insiste dopo il derby: a San Siro arriva il Lecce" 07:45 Serie A Roma, senza equilibrio: l’aggressività si spegne nel secondo tempo 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo stamattina: "Serie A anomala: classifica corta e avvio lento"