Menù Notizie

Tutto facile per il Torino contro l'Udinese: Zapata e Vlasic firmano il successo

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Uno 0-2 che non lascia spazio a repliche quello con il quale il Torino ha avuto la meglio sull'Udinese nella gara del Bluenergy Stadium. Il gol di Duvan Zapata nel primo tempo, poi il raddoppio di Nikola Vlasic nella ripresa, per una partita totalmente a senso unico, che la squadra di Ivan Juric, oggi in tribuna per squalifica, ha condotto dal primo all'ultimo minuto. Soltanto un grande Okoye ha impedito ai granata di arrotondare il punteggio, ma alla fine quello che conta è che il Toro ha messo altri tre punti in classifica, scavalcando momentaneamente la Lazio al decimo posto in classifica.

Fin dalle prime battute la sensazione è stata quella di un Torino nettamente più quadrato rispetto all'Udinese, con il centravanti colombiano che ha sbloccato il risultato all'11': cross dalla destra di Vojvoda e colpo di testa dell'attaccante che pur andando indietro è riuscito a indirizzare bene alle spalle del portiere bianconero. Lo stesso estremo difensore, con due interventi decisivi, ha permesso ai suoi di andare al riposo con un solo gol di svantaggio, ma nelle ripresa le cose non sono cambiate.

Al 53' infatti è arrivato il gol di Nikola Vlasic, con il Torino pronto a rubare palla a Pereyra, con Gineitis, prima che lo stesso Zapata servisse il numero 16, che dopo aver disorientato Giannetti ha battuto Okoye. Nessuna reazione da parte dei friulani e il portiere ha poi negato il 3-0 al colombiano, togliendo dalla porta un altro colpo di testa.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla sfortunata deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson
08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang