Menù Notizie

Turno preliminare Coppa Italia: il Catanzaro batte il Foggia. E affronterà l'Udinese

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Ha preso ufficialmente il via la stagione calcistica 2023-2024, e lo ha fatto con la Coppa Italia. Al via questo pomeriggio, infatti, il turno preliminare che coinvolge otto formazioni, provenienti dalla Serie C: oltre alle tre promosse in Serie B, Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro, saranno in campo anche Foggia, Pescara, Vicenza ed Entella.
Con Catanzaro e Foggia che hanno aperto l'annata: a staccare il pass per il Primo Turno della competizione, dove affronterà l'Udinese, è la formazione calabrese, vittoriosa per 1-0 grazie alla rete di Curcio, arrivata sugli sviluppi di calcio d’angolo quando il cronometro segnava il 70'.

Buona quindi la prima prova stagionale della aquile calabresi, mentre non è stato fortunato l'esordio sulla panchina rossonera si mister Mirko Cudini, chiamato ad allenare il Foggia per la stagione ventura, dopo l'addio con Delio Rossi. E i playoff persi nel giugno scorso, quando il Lecco ha centrato la promozione in cadetteria.

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
06:45 Serie A La Juve riparte da Locatelli e Fagioli, ma Thiago Motta chiama Rabiot 06:10 Serie A Borussia Dortmund-Real Madrid 0-2, le pagelle: Courtois, esordio da MVP. Kroos e Carvajal 8 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'ultima gara di A e i playoff di Serie B e C 05:00 Nato Oggi... Sergio Oliveira, i gol alla Juve e il top che non è mai stato. Roma lo ricorda per la Conference 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 2 giugno
01:02 Calcio estero Real Madrid, Nacho: "Una vita di dedizione a questo club. Futuro? Non voglio parlarne ora" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° giugno 00:56 I fatti del giorno Real Madrid vuol dire Champions League: 15° trionfo, l'albo d'oro della competizione 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e il Real Madrid ancora sul tetto d'Europa. Perez punta già la sedicesima Champions 00:53 Calcio estero Borussia, sogno infranto. Mourinho consola Terzic: "Dovete essere orgogliosi" 00:49 I fatti del giorno I soldi di Bellingham non consolano il Borussia Dortmund: i tedeschi giocano meglio, ma perdono 00:45 I fatti del giorno Allegri licenziato per giusta causa, possibile battaglia legale. La Juve rientra nell'ECA 00:42 I fatti del giorno Inter, l'era della quercia parte con i rinnovi. Martedì il presidente, senza conferenza stampa 00:38 I fatti del giorno Commisso è partito, Palladino può arrivare a breve. Giornate clou per la Fiorentina 00:35 Calcio estero Real Madrid, Kroos: "Noi la squadra migliore, ma ci è voluto molto tempo per esserlo oggi" 00:34 Serie A Brahim Diaz: "Abbiamo sofferto, ma il Real Madrid fa sempre la stessa cosa: vince" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid campione d'Europa. Tutte le reazioni Champions 00:26 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Vinicius rimproverato? Nel primo tempo siamo stati un po' pigri" 00:24 Serie A Del Piero: "Kroos, chiusa una porta con serratura d'oro e di diamanti. Ora l'Europeo" 00:23 Serie A Vinicius batte il record di Messi: è il più giovane a segnare in due finali di Champions League 00:22 Calcio estero Borussia Dortmund, Watzke: "Sono totalmente deluso. Ero già un po' scettico all'intervallo" 00:21 Serie A Invasioni di campo e non solo: oltre 50 arresti a Wembley durante la finale di Champions 00:20 Serie A Quinta Champions, sempre più primo: Ancelotti nella storia, ancora una volta 00:19 Calcio estero Sergio Ramos si congratula col Real Madrid: "Un storia d'amore, non cercate di comprenderla" 00:15 Serie A Ancelotti, terza Champions vinta con lo stesso club: solo Paisley e Zidane come Re Carlo 00:15 Calcio estero Borussia Dortmund, Kobel: "Non si hanno molte occasioni contro il Real, dovevamo sfruttarle" 00:12 Serie A Real Madrid, sei Champions dal 2014 a oggi: in più di tutte le altre vincitrici messe insieme 00:08 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Felicità immensa, non riesco a spiegarlo. Abbiamo saputo soffrire" 00:04 Calcio estero L'amarezza del Borussia Dortmund: "Il calcio non è una favola e non c'è sempre il lieto fine" 00:01 Serie A Ancelotti: "Il segreto del Real Madrid? La sua grande storia e la qualità dei giocatori"