Menù Notizie

Troppa Juventus per il Sassuolo. Al Mapei Stadium finisce 0-3

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Juventus 0-3 (23' Khedira, 70' Cristiano Ronaldo, 86' Emre Can)

Un successo più sofferto di quanto non dica il risultato. La Juventus di Massimiliano Allegri passa anche a Sassuolo con un netto 0-3 finale frutto delle reti di Sami Khedira nel primo tempo e di Cristiano Ronaldo ed Emre Can nella ripresa. Neroverdi in partita per circa 70 minuti, ma la scarsa mira degli attaccanti di De Zerbi e il solito cinismo bianconero premiano la squadra di Allegri, ora a + 11 sul Napoli.

AVVIO DI STAMPO NEROVERDE - La partita inizia subito con ritmi alti, soprattutto per merito del Sassuolo. La squadra di De Zerbi recepisce le indicazioni del tecnico e pressa altissima la Juventus, con i bianconeri in difficoltà nel costruire gioco. Dopo 120 secondi è Sensi a provarci dal limite, ma la conclusione finisce fuori. Ma l'occasione più clamorosa arriva poco dopo, al terzo minuto: Pjanic appoggia a Rugani, il difensore gestisce malissimo il pallone e ne approfitta Djuricic che si lancia da solo verso Szczesny, ma il portiere polacco è bravissimo nell'uscita disperata prendendo prima palla e poi gamba dell'avversario. Mazzoleni corre all'on field review e giustamente lascia correre. Prima di vedere la reazione Juve c'è ancora tempo per una bella conclusione da fuori, senza esito, di Locatelli.

MATUIDI SUONA LA CARICA - Nelle difficoltà bianconere prende in mano la situazione Blaise Matuidi. Il francese suona la carica con un paio di duelli vinti di forza e soprattutto con un bel tiro d'esterno terminato fuori. La Juve però capisce di poter far male e al 23esimo ecco il vantaggio bianconero con Khedira. Consigli rinvia sul petto di Ronaldo, la palla finisce a Pjanic che riesce a renderla al portoghese. CR7 non ci pensa due volte e lascia partire un missile centrale che il portiere neroverde respinge corto proprio sui piedi dell'accorrente Khedira, bravo a non sbagliare.

GESTIONE BIANCONERA - Dopo il vantaggio bianconero il Sassuolo accusa un po' il colpo, ma continua comunque a proporre gioco. E al minuto 40 ci prova Berardi con uno splendido tiro al volo dal limite dell'area che si spegne di poco sul fondo. La Juve comunque regge senza troppe pressioni e al termine del primo tempo il risultato non si smuove dallo 0-1.

JUVE PIU' CONVINTA - Nella ripresa la Juventus entra in campo convinta e vogliosa di chiudere la pratica. E dopo 2 minuti di gioco è Rugani a mettere paura al Sassuolo, ma il suo colpo di testa finisce alto. 5 minuti dopo, giusto il tempo di vedere un tiro alto di Babacar, CR7 fa le prove generali saltando un paio di avversari e depositando in gol. Ma l'arbitro annulla, giustamente, per fuorigioco.

SZCZESNY SBAGLIA, BERARDI NON SFRUTTA - Al 55' l'episodio che potrebbe cambiare la gara. Lancio lungo della difesa del Sassuolo, Szczesny esce fin oltre la trequarti ma liscia clamorosamente il pallone. La sfera finisce sul sinistro di Berardi che però a porta vuota non riesce a centrare lo specchio cestinando l'occasione più ghiotta della serata neroverde.

LA JUVE LA CHIUDE - Il rischio risveglia la Juventus che torna a spingere in avanti e va vicina al gol prima con De Sciglio da fuori, poi con Khedira e Bernardeschi che non riescono a deviare un pallone invitante a centro area. Ma il gol è nell'area e come spesso capita ci pensa Cristiano Ronaldo. Il portoghese, al minuto 70, parte da lontano per raccogliere l'angolo di Pjanic, salta più alto di tutti e anticipa Consigli in uscita con la testa firmando lo 0-2.

ENTRA DYBALA, SEGNA EMRE CAN - Sul risultato di 0-2 i tecnici danno spazio ai cambi, con la partita che di fatto si avvia verso la conclusione. Prima del triplice fischio però c'è ancora tempo per il terzo gol bianconero, questa volta con il neo entrato Emre Can. L'ex Liverpool, in campo da neanche 10 secondi, raccoglie l'invito di CR7 dalla sinistra e fredda Consigli con un precisissimo diagonale basso. La rete dello 0-3 è praticamente l'ultimo atto della gara, che nonostante i 5 minuti di recupero decretati da Mazzoleni finisce con il tris bianconero certificando l'allungo in classifica della Juventus sul Napoli.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo"
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica"